Narnia e Miot sono da soli a casa.
Narnia: Apre le finestre, fa entrare la luce. Buongiorno raggio di sole! Alza il culetto bello che ho da fare.
La Miot: Ancora assonnato. Ma mamma?
Narnia: Dal meccanico.
La Miot: Perché?
Narnia: Sai com'è, non ci funziona la macchina.
La Miot si trascina fuori dal letto.
Narnia: Ma che hai sonno?
La Miot: No, mi rode il culo.
Narnia: Perché, splendore?
La Miot: Hai presente la cena di classe di dopodomani? Ecco, sti dementi de classe mia ancora non ci fanno sapere in quanti sono e quella rincoglionita della F. (la prof di chimica) ancora non ci fa sapere quanti prof vengono!
Narnia: Ma quando le hai scritto l'ultima volta?
La Miot: Le ho scritto venerdì e ieri sera, ma questa visualizza e non risponde! Io mo la tempesto de messaggi perché questa m'ha rotto le scatole!
Narnia: Invoca lo zen cosmico. Mandale un altro messaggio e aspetta con pazienza: tanto al ristorante potete prenotare anche domani sera!
La Miot: Sì, giusto. Guarda il cellulare. E che palle!
Narnia: Bro, che hai oggi?
La Miot: È morto il nonno di Zenone! E mo come famo, che al ristorante andiamo da lui!
Narnia: Un modo si trova, non ti preoccupare, tanto ci stanno altri ristoranti e...
La Miot: Mo a questo che gli scrivo? "Condoglianze"?
Narnia: Scrivigli una cosa del tipo "Bro mi dispiace tanto" e ci aggiungi un cuoricino...
La Miot: Ma che so' frocio?
Narnia: Cerca di non perdere la pazienza prima ancora di bere il caffè. Facciamo così: fai colazione, così accendi le due sinapsi che ti ritrovi, e poi decidi cosa fare, okay? E poi mandare cuori non è roba da froci.
La Miot: Guarda malissimo Narnia. Almeno ci stanno i cornetti?
Narnia: Sì, ci stanno i cornetti...
La Miot: Allora il tuo piano è accettabile.
STAI LEGGENDO
Scleri da fratelli
HumorIn principio era Narnia e il mondo prosperava. Poi venne La Miot e il caos prese il sopravvento.