Narnia: Patato, com'è andata a scuola?
La Miot: Scazzato. Lasciamo perde', vah!
Narnia: Si preoccupa. Che è successo?
La Miot: Ho conosciuto il nuovo prof di fisica e c'ho litigato!
Narnia: Ti sei già fatto riconoscere il primo giorno di lezione? Ma l'istinto di sopravvivenza scolastica dove lo tieni, in culo?
La Miot: Senti oh, mica è colpa mia! Quello ha detto che metterà i voti di gruppo collettivi, anche se darà dei compiti specifici!
Narnia: E che significa?
La Miot: Significa che se io e Meme (amico di Miot) facciamo un lavoro insieme e io prendo 10 e lui prende 2, ci becchiamo entrambi 6 sul registro!
Narnia: Ma così non è giusto.
La Miot: Io gliel'ho detto che è ridicolo, ma lui...
Narnia: Realizza. Frena un attimo: hai detto al prof che il suo metodo è ridicolo? Seriamente?
La Miot: E che dovevo fare, starmi zitto?
Narnia: Sicuramente non dirgli che è ridicolo! Ma ti rendi conto? Questo non ti conosce, potrebbe prenderti di mira!
La Miot: Ci deve solo provare!
A few days later...
Miot torna a casa tutto soddisfatto.
Narnia: Sospettosa. Che hai combinato?
La Miot: Hai presente il prof di fisica?
Narnia: Quello che hai sputtanato l'altro giorno, firmando la tua morte scolastica?
La Miot: Beh, oggi è venuto e ha detto che, "dopo averne discusso con dei colleghi", ha deciso che assegnerà dei voti singoli ai lavori di gruppo.
Narnia: Sconvolta. Stai scherzando?
La Miot: No, tutto vero. Meme ha detto che è la mia più alta impresa dopo la brisca clandestina dell'anno scorso.
Narnia: Hai rischiato grosso stavolta...
La Miot: Come se tu non l'avessi mai fatto!
Narnia: Io sono molto persuasiva, non vado a dire alla gente che quello che pensa è ridicolo!
La Miot: In ogni caso, l'allievo ha superato la maestra.
Narnia: Hai ancora tre anni per prendere note, essere sospeso e finire in presidenza, quindi abbassa la cresta.
La Miot: Sarà. Ma puoi stare serena su una cosa: anche quest'anno le vincerò io le elezioni per i rappresentanti di classe.
Narnia: Pensa. Questo prima o poi mi finisce al gabbio.
STAI LEGGENDO
Scleri da fratelli
UmorismoIn principio era Narnia e il mondo prosperava. Poi venne La Miot e il caos prese il sopravvento.