Tale sis, tale bro

100 12 8
                                    

Madre sta raccontando a Narnia dei colloqui di Miot.

Madre: Mi hanno detto tutti che è molto maturo per la sua età, che è un bravo ragazzo e che non è il classico secchione perché aiuta sempre gli altri e non si tira mai indietro se qualcuno è in difficoltà.

Narnia: Ma lo sapevamo già che Miot è un buono e fa solo scena!

Madre: Sì, ma almeno mi rassicura che vi ho cresciuti bene, checché qualcuno abbia da ridire (quel qualcuno sono io, abbiamo discusso a riguardo qualche giorno fa).

Narnia: Ma guarda che noi siamo brave persone!

Madre: Sì, ma lascia perde', sai chi ho beccato?

Narnia: Chi hai beccato?

Madre: La mamma di D.

Narnia: Quello a cui ho fatto catechismo?

Madre: Eh sì, lei! Mi ha chiesto se puoi fargli ripetizioni di matematica e fisica, io le ho detto che tu ormai vivi a Roma e lei mi ha chiesto se può farle Miot.

Narnia: Beh, non mi sembra male, almeno mette qualcosa da parte.

Madre: Sì vabbe, però mi ha stupito!

Narnia: Perché scusa?

Madre: Non so perché, ma qui al paese dicono tutti che siete bravi a scuola, ma pure in generale.

Narnia: Forse perché siamo bravi a scuola e pure in generale?

Madre: E quindi?

Narnia: E quindi questo.

Madre: Momento di realizzazione. Comunque mi ha detto che o te o Miot è la stessa cosa, mo domani ci va e vede come funziona.

Narnia: Si facesse pagare.

Madre: Ma sì che si fa pagare, ti pare che...

Narnia: Ti devo ricordare che ho fatto da babysitter e la tipa là si è rifiutata di pagarmi? Ho dovuto litigarci per farmi dare almeno 20 euro (dovevano essere 45, ma dettagli).

Madre: Ma sì, ma non ti preoccupare.

Narnia: Poi parlo con il bro e lo istruisco.

Madre: Ma la madre sono io, lo istruisco io in caso!

Narnia: Sì vabbe, ciao ma'!

Scleri da fratelliDove le storie prendono vita. Scoprilo ora