Forse abbiamo rotto il circolo

67 14 8
                                    

La Miot e Madre litigano violentemente in cucina.

La Miot: Io sto cercando di venirti incontro in tutti i modi possibili!

Madre: Ho detto che X non lo fai!

La Miot: Perché no?

Madre: Perché sei piccolo e non ti rendi conto dei pericoli del mondo reale!

La Miot: Non sono piccolo e so che cosa c'è lì fuori!

Madre: È comunque no! Argomentazione senza senso che non riporto perché è troppo lunga.

La Miot: Ti rendi conto che ti sei contraddetta da sola? (Confermo) Non ha senso!

Madre: Per me ha senso! Rispetta il mio pensiero perché io sono tua madre e tu devi fare come dico io!

La Miot: Bisogna sempre fare come dici tu, altrimenti dai di matto! Non te ne frega niente di quello che voglio o non voglio fare! Ho diciassette anni e non puoi dirmi sempre cosa devo o non devo fare!

Madre: Non mi sembra che in questa casa tu sia stato mai trattato male! (Avrei molto da ridire, ma okay)

La Miot: E allora poi non ti stupire se a vent'anni scappo via pure io come Narnia!

Momento di gelo e silenzio.

Madre: Piagnucolando. Mi stai ricattando?

La Miot: Non ti sto ricattando. Ti sto dicendo che cosa succederà se continui a comportarti in questo modo. Se ne va dalla stanza.

Penso di non essere mai stata così fiera di mio fratello in tutta la mia vita.

Scleri da fratelliDove le storie prendono vita. Scoprilo ora