Scusate, ho avuto un'esame e mi sono dedicata allo studio.
Buona lettura 😊Adrian's pov.
Chissà in quanti pensano o avrebbero potuto pensare che la mia sia solo una cotta passeggera, convinti che sia attratto da Aisha solo perché "novità del momento".
Ci ho pensato anche io, ma solo i primi due giorni, sebbene quella tipa tosta e fuori dal comune mi avesse colpito, ma che dico, travolto e stravolto dal primo momento.
Non si tratta del solito discorso e pregiudizio del "venite da due mondi diversi", queste cazzate non mi sono mai piaciute, figurati condividerle o applicarle nella mia quotidianità.
Si, senza ombra di dubbio ci sono delle differenze alla basa, non prendiamoci in giro, me ne accorgo da me, non mi sono rincoglionito fino a questo punto.
Sono state queste differenze e particolarità ad attrarmi, peggio di una mosca ed il miele, di un bambino con i videogiochi o ancora, di una gazza ladra e gli oggetti luccicanti.
Incontrarla è stato come svegliarmi da una routine troppo normale, banale, scontata e piatta.
Sono consapevole che, in parte, il concetto di routine coincida con l'abitudine, ma non ho mai scelto da me la mia giornata, il mio piano di studi o quando e come studiare.Da un po' ho fatto i conti con la realtà.
Ho seguito, seguo e se non mi ribello, seguirò le orme di qualcun altro, senza preoccuparmi di cosa voglio io.Non penso minimamente al drogarmi, ubriacarmi o robe simili, non voglio fare pensare chissà quale alternativa estrema o atto di ribellione.
Voglio semplicemente essere Adrian e vivere come vuole Adrian, senza temere di rattristare o deludere genitori e fratelli.Aisha mi aveva dato la forza di affrontare ed iniziare questo cambiamento.
Le ragazze che incontro o conosco, devono essere giudicate e approvate dagli standard dei miei.
Perciò sono tutte uguali, minimi contrasti le differenziano dalle altre, ma il succo è quello.
Tutte brave persone, non mi permetterei mai di parlarne male.
Però è frustrante, soprattutto noioso.Aisha è stata l'unica a farmi aprire gli occhi, a farmi pensare e confermare la frase "il primo amore è bello, ma il secondo ancor di più", perché comprendi che puoi ricominciare e soprattutto che nel mondo c'è una persona legata a te.
Lei è vita, aria, mare, forza, debolezza, gioia, sincerità è talmente tanto che non riesco a descriverla, non ho parole per Aisha.
È unica, spettacolare, quasi irraggiungibile per me.Rappresenta tutti quegli elementi inafferrabili, fuori controllo, ma allo stesso tempo ha elementi dolci, teneri e umani, com'è giusto che sia.
Ho ben inteso che Aisha non si è fatto travolgere come me da sentimenti simili, eppure avevo percepito che in qualche modo, lei sentisse una minima parte di ciò che sentivo io.
Eppure l'altra mattina, lei ha messo fine ad ogni cosa.
Lì ho perso le staffe.Sono sempre stato gentile, ho pensato ad ogni minima cosa per farla sentire a suo agio, visitare la città senza preoccuparsi di nulla.
Avevamo passato dei bei momenti insieme, parlavamo, andava persino d'accordo con mio fratello minore che è tutto dire, e poi?
Puff, fine.Non ho mai preteso che lei ricambiasse, ma neanche che scappasse di punto in bianco.
Parla tanto di coraggio, si è messa ad urlare davanti ai passanti di un parco comunale, nel momento in cui la cosa la riguarda, o si tratta dei suoi sentimenti, preferisce scappare.
Allora poteva andare a predicare da un'altra parte e convincere un'altra persona.Mi aspettavo una spiegazione, mai arrivata.
Mi aspettavo un suo ripensamento, mai avvenuto.Io mi sarei fatto da parte, così è.
"Sei uno zuccone!"
Sono tornato a casa dei miei, non avevo motivo per restare nell'altra casa completamente solo.
Almeno avrei avuto qualcuno con me.Andrea venne da me e chiese delle spiegazioni, lui non sapeva e non capiva il perché della mia presenza.
Secondo lui, la colpa è mia.
"E perché Andrea saputello, sentiamo"
Gli dico infastidito, mentre sistemo i miei libri sulla mensola di legno chiaro sopra la scrivania piena di appunti, una lampada da ufficio nera ed un PC di ultima generazione."Prima cosa, non hai combattuto abbastanza, come al solito tuo.
Secondo, ricordo che lei si svegliò subito a causa del campanello quando venni da voi.
Non hai minimamente pensato che possa essersi svegliata e sentito la discussione tra te e Edoardo?"
Ok e quindi?
Cosa avrà sentito mai di così sconvolgente?Andrea sarà fastidioso, ma è intelligente, io non avevo pensato a questa ipotesi.
Continuo a guardare a mio fratello minore, incuriosito e come un cretino.
Sbuffa, battendosi la mano sulla fronte.
Grazie per farmi sentire inutile fratello, ti voglio bene anche io.
"Ah!
Aisha è strana, ma rimane una ragazza"Ma vah, non lo sapevo!
"Clara... Te... Relazione... "
Il criceto nella mia testa comincia a correre e fare girare la ruota, i miei neuroni si svegliano.Accidenti!
Sono uno stupido, come ho potuto essere così cieco!
Non ho scuse.Chiudo gli occhi come se fossi stato colpito in pieno, già, ho preso il muro.
"Si lo so, non c'è di che.
Mi devi dieci euro"
Sorride soddisfatto la piccola peste."Andrea!
Sono tuo fratello, non un ragazzo qualsiasi.
Ti porterò a mangiare fuori se vuoi"
Menomale che i ragazzi sono ingenui, non mi pare proprio."E comunque, va bene, mettiamo che sia come dici tu.
Avrebbe potuto parlare, confrontarsi con me.
E poi Clara è una storia morta, sepolta, chiusa, devo aggiungere altro?"
Io e Clara non stiamo insieme da tanto, l'ho lasciata io.
Se Aisha ha origliato come pensi, dovrebbe averlo capito"
Sono ancora troppo arrabbiato per pensare in maniera lucida e ragionare con tranquillità."A te piacciono le tipe strane, che posso farci io.
Però, se posso, Aisha non dovresti perderla"Lo avevo notato che tra lui e Aisha c'era un buon feeling, sono molto simili e si sono capiti al volo.
Il mio fratellino ha un cuore, a volte.
"E poi sei sempre stato un sottone, che ti costa continuare ad esserlo?
Ricordo come ti facevi trattare da Clara"
Appunto, a volte."Fai quelle cose smielate che tanto piacciono alle ragazze, o comunque falle capire che non sei un piscia letto"
Spero che vi sia piaciuto💜
STAI LEGGENDO
Girl Power.
Ficção AdolescenteI soliti cliché ci rendono delle principesse da salvare, il che non è affatto male, ma chi dice che non potremmo essere noi le nostre eroine? Anche noi abbiamo una forza ed una potenza fuori dal comune e non per forza si basa su quanti kili o quant...