richiesta by Arcenciel06
Le coperte calde del letto mi coprivano fino alla testa, il morbido cuscino mi stava pian piano accompagnando nel mondo dei sogni. Sentivo le fusa del gatto da sopra il piumone, ormai addormentato da tempo.
Sapevo perfettamente che era ormai mattina inoltrata, ma il dolce tepore che mi regalava il letto, stravolgendomi.
Potei sentire da lontano la porta d'ingresso chiudersi.
"Sono a casa."
I suoi passi si fecero più vicini; alzai un braccio per farmi notare, ricevendo un sospiro da parte sua."Lo sai che è quasi l'una?"
Mugugnai in risposta, affondando ancora di più sul cuscino.Dopo pochi minuti sentii le coperte spostarsi, un braccio mi tirava verso il petto di mio marito.
Poggiò la guancia sulla mia fronte, dandomi un bacio su di essa e chiudendo gli occhi."Ecco un'altro motivo per cui ti ho sposata."
Sorrisi, girandomi verso di lui e nascondendo il viso nel suo petto.
"Com'è andata la giornata?"
Strinse leggermente la presa, cambiando posizione e poggiando la testa sul mio petto. Gli accarezzai i capelli corvini, pieni di nodi, mentre ascoltavo le sue lamentele sui ragazzi che segue.
"Sono ragazzi giovani, Shota. Sono appena usciti dalle medie, pensano che non cambi nulla. Vedrai che pian piano miglioreranno."
Mugugnò in risposta, godendosi le coccole che gli stavo regalando.
Improvvisamente sentii le zampe della micetta camminare verso di noi, per poi accoccolarsi poco sopra la testa del mio amato.
"Tu invece? Che hai fatto tutta la mattina?"
Risi, Immaginandomi la sua possibile reazione alla mia risposta.
"Ho dormito tutto il tempo."
Alzò di colpo la testa, guardandomi sorpreso.
"E non mi hai chiamato?!"
Scoppiai a ridere, svegliando la povera creaturina che cercava di dormire.
"Insomma, lo sai che mi piace quando rimaniamo a dormire! Non lo fai mai!"
"Mi-mi dispiace Shota ma- continuai la frase, cercando di non ridere- ma mi sono svegliata poco prima che rientrassi."
Pian piano smisi di ridere, non smettendo però di sorridere al broncio di lui.
"La prossima volta che lavori la notte rimango a casa."
"Ma i ragazzi hanno bisogno del loro coordinatore."
"Mh. Vabbè."
Sospirai, rimettendomi comoda e accarezzando ancora i capelli di Shota.
"Hai mangiato in mensa?"
"Si, ma non è minimamente compatibile con il tuo cibo."
"Grazie."
Gli diedi un bacio in mezzo ai capelli, ma lui, insoddisfatto, alzò la testa e me ne diede uno delicato sulle labbra.
"Non ho un alito molto fresco, amore."
"Non è importante."
Me ne diede altri, fin quando non si sentì soddisfatto e si riappoggiò a me.
"Rimaniamo qua fino a cena?"
"D'accordo."
STAI LEGGENDO
𝗠𝗵𝗮 𝘅 𝗥𝗲𝗮𝗱𝗲𝗿|| 𝖮𝗇𝖾𝗌𝗁𝗈𝗍 2
Fanficʀɪᴄʜɪᴇsᴛᴇ ᴄʜɪᴜsᴇ Una seconda raccolta oneshot di tutti i personaggi di Mha. TUTTE LE IMMAGINI PRESENTI SONO STATE PRESE DA PINTEREST. NON MI PRENDO I CREDITI DI NESSUNA DI ESSE.