"Ecco fatto!" esclamò Yuqi dopo aver fissato la sua chitarra elettrica al muro.
In quel momento entrò sua madre battendo le mani: "finalmente abbiamo finito di togliere tutte le cose dagli scatoloni" comunica quest'ultima alla figlia.Yuqi e la sua famiglia si sono trasferiti in Corea dalla Cina circa 3 mesi fa, nel mese di Luglio.
Yuqi ha perso il primo mese di scuola coreana, perché voleva aiutare i suoi genitori a svuotare gli scatoloni del trasloco.
Sua madre allora ha deciso di mandarla a scuola dopo il primo mese.
Il giorno tanto atteso dalla madre di Yuqi è proprio domani!
Nonostante Yuqi non sappia ancora padroneggiare bene il Coreano, sua madre non è troppo preoccupata, perché sa che sua figlia è una ragazza grintosa e determinata.Yuqi a differenza della madre, è molto proccupata: ha molta paura di subire prese in giro da parte dei suoi compagni di classe per la sua voce, difatti ha deciso che parlerà solo il minimo ed indispensabile.
Yuqi ha una voce molto bassa che ogni tanto suona come quella di un ragazzo e per questo, lei pensa sia un difetto.
Sua madre, al contrario di ciò che pensa Yuqi, dice che la sua voce è un dono, qualcosa che la contraddistingue e la rende speciale.Yuqi si butta sul letto e sospira al pensiero che il giorno seguente dovrà andare in una nuova scuola.
Così per togliersi il pensiero decide di videochiamare la sua amica d'infanzia: Ning Yizhuo, soprannominata NingNing.Squilla... squilla...
NingNing: ehi Puppy (il soprannome di Yuqi), come va?
Yuqi: ehi NingNing, così così, li da te come va?
NingNing: qui va tutto bene, cosa c'è che non va?
Yuqi: domani inizio la scuola e sono molto preoccupata
NingNing: perché? Hai ancora paura che qualcuno possa prenderti in giro per la voce?Yuqi annuì abbassando il capo.
NingNing: Song Yuqi, in quanti modi devo dirti che la tua voce è la più bella di tutto il pianeta? Pagherei oro per averla.
Yuqi: non esagerare
NingNing: Yuqi, sono seria la tua voce è bellissima
Yuqi: non è vero
NingNing: ah, adesso ho capito... pensi ancora a quei tuoi compagni di classe delle medie.
Yuqi:...
NingNing: ma che diamine Yuqi, ne abbiamo già parlato... quelli delle medie sono solo adolescenti invidiosi e cogl-
Yuqi: ok ok va bene ho capito
NingNing: quindi... Smettila, i tempi sono cambiati e anche la nazione è cambiata, dicono che i coreani abbiano una mentalità più fresca e aperta!
Yuqi: sarà...
NingNing: dai, sicuro ti trovi un bel Coreanzo manzo.
Yuqi: NINGNINGEntrambe scoppiarono in una sonora risata.
NingNing: ora scusami ma devo andare a cenare.
Yuqi: io vado a letto tra poco!
NingNing: veramente? Quante ore sei avanti?
Yuqi: solo un'oretta
NingNing: allora sono quasi le nove, perché vai a dormire così presto!
Yuqi: domani sarà una giornata nuova, impegnativa e stancante.
NingNing: hai ragion-... devo andare Yuqi ci sentiamo
Yuqi: ciao <3
NingNing: ciao ciao <3<3<3Dopo aver chiuso la chiamata, la madre di Yuqi fece ingresso nella stanza con un sorrisino
(M. Yuqi = madre di Yuqi)
M. Yuqi: Coreanzo manzo eh? Lo aspetto.
Yuqi: MAMMA, HAI ORIGLIATO?
M. Yuqi: come non potevo.Yuqi, lanciò uno sguardo poco amichevole a sua madre, per poi cacciarla fuori dalla porta.
Dopodiché chiuse il portatile con il quale aveva fatto la chiamata con NingNing e si mise sotto le coperte.
Chiuse gli occhi e fece volare la mente nella sua immaginazione: nella sua immaginazione faceva delle amiche, diventava un'idola, faceva amicizia con tutti e prendeva buoni voti.
Sarà così?
È preoccupata Yuqi, eccome se lo è!
Ma c'è comunque quel pizzico di agitazione ed euforia del pre primo giorno.Autrice:
Ecco una nuova ff Yuyeon, una delle prime in italia, spero vi piaccia!
P.s.: la pubblicazione dei vari capitoli non sarà quotidiana, l'uscita di un nuovo capitolo sarà totalmente randomica :D
E specialmente, la lunghezza dei capitoli non sarà questa ^^
STAI LEGGENDO
🄶🄸🅅🄴 🄼🄴 🅈🄾🅄🅁 - 🅈🅄🅈🄴🄾🄽
RomanceNon so fare le trame, spero di intrigarvi ugualmente: Song Yuqi, è una ragazza cinese che, dopo essersi trasferita in Corea con la sua famiglia, inizierà a frequentare la scuola Coreana. Sin dal primo giorno però, questa ragazza inizierà ad avere de...