Quel giorno, Yuqi si era svegliata di cattivo umore, perché?
È lunedì.Iniziava un periodo molto brutto.
Praticamente quasi ogni giorno della settimana era occupato da una verifica, assegnate una per materia.
C'erano materie, come inglese, in cui Yuqi si sentiva sicura, ma altre come coreano e matematica, in cui si sentiva parecchio traballante.L'esame di coreano sarebbe stato sabato prossimo, cioè l'ultimo tra le tre verifiche.
Quello di matematica invece sarebbe stato esattamente il giorno prima e cioè venerdì.
Essendo nel panico, Yuqi, iniziò a cercare una soluzione ai suoi problemi e fortunatamente gliene venne una: decise di chiedere a Minnie una mano.
Prima di andare a scuola scrisse alla ragazza thailandese.
Le due si incontrarono, insieme a Shuhua, a ricreazione.E quindi ecco...
Minnie: Quindi, fammi capire, Ti serve una mano in coreano e in matematica?
Yuqi: sì mi serve una mano, mi aiuteresti?
Minnie: guarda, ti aiuterei con piacere ma, in questo periodo la mia classe, come la tua, sta vivendo un periodo veramente infernale... non con verifiche, no... ma con quella di matematica, quindi non penso di avere tempo.
Yuqi: oh
Shuhua: che prof avete?
Minnie: la Bae
Shuhua: ODDIO la più dura professoressa di mate dell'istituto
Minnie: già, è scorbutica con tutti quelli che nella loro materia non sono dei geniacci, tipo me e tre quarti della classe... solo Soojin è venerata da quella, due diavoli si intendono no?
Shuhua: S-Soojin?
Minnie: già, è un cavolo di genio del male lei... ma apparte quello, la prof è odiosa, per questo non posso aiutarti
Yuqi: ah, allora niente.
Shuhua: dai non ti abbattere,
secondo me dovresti andare in segreteria e chiedere un tutor!
Yuqi: un tutor?
Minnie: ottima idea Shu: in questa scuola, basta che ti rivolgi alla segreteria per avere un tutor... ti verrà affidato uno studente/studentessa di quarta o di quinta, brav* negli studi delle materie e che non si trova in un periodo non impegnato con le verifiche... etc etc.
Shuhua: ed il bello è che, non devi neanche spendere soldi o fare qualcosa per ripagare "il tutoraggio".Yuqi guardò le due ragazze incredula... che figata.
Shuhua: ti consiglio di passarci, ci passerò anche io più tardi, ho bisogno di aiuto con Matematica anche io.
Minnie annuì e disse a Yuqi di andare in segreteria dopo scuola, sicuramente avrebbe trovato qualcuno a cui chiedere.
______________________________________Erano le quattro del pomeriggio.
Yuqi e Shuhua si stavano dirigendo insieme verso la segreteria.Mentre camminava per i corridoi, la cinese, sperava con tutto il cuore di non ri incontrare la segretaria del primo giorno: parlava veloce ed in modo alquanto strano.
*Flashback*
Yuqi: Song Yuqi
Segretaria: mwo?Yuqi vedendo la segretaria chiaramente confusa, picchiettò la targhetta con scritto sopra il suo nome.
Segretaria: oooooh
La segretaria iniziò a digitare qualcosa sul suo computer per poi dire qualcosa che, Yuqi, non riuscì a comprendere essendo che la donna che aveva davanti iniziò a parlare molto velocemente il coreano.
*fine Flashback*
Dio no, però anche oggi Shuhua avrebbe potuto salvarla.
In poco tempo le due si ritrovarono di fronte la porta della segreteria.
Shuhua fu la prima ad entrare, Yuqi la seconda.
Le ragazze notarono che la segretaria, occupata a parlare con due studentesse, era un'altra... "nuova", per fortuna.
STAI LEGGENDO
🄶🄸🅅🄴 🄼🄴 🅈🄾🅄🅁 - 🅈🅄🅈🄴🄾🄽
RomanceNon so fare le trame, spero di intrigarvi ugualmente: Song Yuqi, è una ragazza cinese che, dopo essersi trasferita in Corea con la sua famiglia, inizierà a frequentare la scuola Coreana. Sin dal primo giorno però, questa ragazza inizierà ad avere de...