30. Scappa

63 8 6
                                    

Durante quella notte, tra la domenica e il lunedì, Yuqi chiuse occhio a mal appena.

La festa che Xia aveva preparato per farla sentire più felice e a suo agio era stata "esplosiva" e gioiosa, facendo dimenticare la posizione scomoda in cui la cinesina si trovava.
Sì... "dimenticare" si fa per dire.

Fu la mattina dopo, infatti, in cui la giovane del '99 si ricordò la situazione in cui si trovava.
Come fece a recuperare la memoria? Non fu un oggetto incantato o il bacio della principessa azzurra... fu un qualcosa di meno fiabesco e più attuale: dei messaggi.
Ma come, semplici messaggi? Oh per la miseria no, non era una persona sconosciuta o completamente randomica.
L'emittente non era altro che Jeon Soyeon, la fidanzata.

I messaggi della Jeon erano colmi d'ansia preoccupazione e... gioia.
Gioia? Sì gioia!
Uno dei 10 messaggi era: "AMORE AMORE MI HANNO ACCETTATA, NON MI ODIANO, POSSIAMO AMARCI PERCHÈ I MIEI ACCETTANO IL NOSTRO FIDANZAMENTO, SONO COSÌ FELICE! TI AMO TI AMO TI AMO❤️"
Questo messaggio era della data di ieri... consegnato alle 15.

Nella chat di oggi c'erano gli altri 9 messaggi, l'ultimo dei quali inviato un quarto d'ora fa:

Messaggio 1: "buongiorno amore❤️" 7:05
Messaggio 2: "ho visto che non hai letto il mio messaggio ieri... tutto bene no?" 7:05
Messaggio 3: "Yuqi?" 7:09
Messaggio 4: "ahahahah starai probabilmente dormendo" 7:09
Messaggio 5: "ma nooo la tua sveglia sarebbe dovuta suonare dieci minuti fa, di solito mi dai il buongiorno alle sette precise precise" 7:11
Messaggio 6: "vabbè... ti aspetto fuori casa ok?" 7:14
Messaggio 7: "Yuqi? Scendi? Sono qui davanti da un bel po'" 7:23
Messaggio 8: "ok, io vado amore altrimenti perdo il bus ok?" 7:25
Messaggio 9: "Ci vediamo a scuola, ti amo❤️" 7:25

La ragazza non coreana si sentiva in colpa... terribilmente in colpa.
Non voleva mentire a Soyeon ma sapeva che se le avesse detto tutto si sarebbero probabilmente creati disagi o problemi... e questa era l'unica cosa che non voleva.
_____________________________________

Dopo aver salutato il barista ed essere uscita dal Love's Cure, alle 7:40, Yuqi iniziò a dirigersi verso la sua scuola distante solo 10 minuti a piedi.

Mentre passeggiava, ella guardava lo schermo luminoso del suo telefono, nella speranza che almeno uno dei suoi genitori le scrivesse... ma nulla.
L'unica ad averle scritto qualcosa era Soyeon.

La cinese sbuffò e decise allora di aprire Instagram per vedere le novità ed avere MAGARI delle buone notizie tipo la vittoria della Corea del Sud contro una squadra di calcio, un post di Ariana Grande, un nuovo world tour delle Blackpink... insomma una bella novità.

Il destino però aveva altri piani.
Come primo post nella home page ci fu una foto.
Una foto come tutte le altre? No no miei cari lettori era una foto della celebre pagina Instagram del giornale della scuola, probabilmente la pagina più seguita della scuola e quasi TUTTI gli studenti la seguono per essere aggiornati sugli ultimi gossip e avvenimenti.
I follower erano più di 3200 e le foto pubblicate erano tante, le prime erano addirittura datate 2011.
Sì sì tutto molto bello... tutti vedono quello che i rappresentanti del club postano... ma proprio TUTTI.

Insomma quella foto che aveva deciso di apparire nella pagina di Song Yuqi senza un arcano motivo fu il motivo che fece letteralmente fermare il cuore a costei.
Era la foto che Jungkook aveva ostentato rovinando tutto.
Era la foto che aveva scombinato, capovolto e rotto l'equilibrio perfetto.
Era la foto che la fece cacciare di casa.

Come se non bastasse, la descrizione allegata insieme alla foto era: "ups... c'è una nuova fiamma qui" più tanti commenti omofobi e sfottenti. La gente sapeva il suo nome, cognome e classe. Era finita.
Il telefono cadde e quello che successe poi, fu un qualcosa a cui mai la mente di Yuqi non avrebbe mai pensato di pensare: "Scappa".

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Oct 03 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

🄶🄸🅅🄴 🄼🄴 🅈🄾🅄🅁 - 🅈🅄🅈🄴🄾🄽Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora