CAPITOLO 23: VECCHIA FIAMMA

17 1 0
                                    

Finito di pranzare Logan rimase in cucina per sistemare e permettere alla mamma di finire dei lavori importanti, mentre Tony andò in garage per informarsi meglio sulle origini del Mandarino.

Logan aveva finito di togliere le stoviglie dal tavolo e decise di andare a vedere cosa faceva la mamma, quindi andò al piano di sopra, in camera dei genitori dove Pepper stava finendo di preparare le valigie. La bambina stava ancora facendo le scale, ma era quasi arrivata alla porta della camera e chiese: "Mamma cosa stai facendo? Ho finito di sistemare in cucina", poi quando entrò in camera e vide la mamma che preparava i bagagli le chiese, anche se sapeva già le risposte: "Perché stai facendo le valigie? Dove andiamo? Posso aiutarti?", Pepper alzò la testa dalla borsa dove stava mettendo delle magliette e rispose: "Sì, vieni. Ho proprio bisogno di un aiuto. Puoi cominciare a decidere cosa portarti, ho già preso alcuni dei tuoi vestiti. Prendi quella borsa" e le indicò una borsa nera di pelle, che si trovava su una sedia vicino alla finestra.

Logan prese la borsa, la appoggiò sul letto, vicina a quella della mamma e cominciò a pensare che cosa poteva portarsi.

Tony stava indagando su degli eventi termogenici, che erano accaduti negli ultimi 12 mesi, poi dopo aver chiesto a J.A.R.V.I.S. "J.A.R.V.I.S. sei mai stato nel Tennessee?", l'intelligenza artificiale rispose "Imposto un piano di volo per il Tennessee". Proprio qualche secondo dopo suonò il campanello e Tony vide chi era e disse: "Stiamo ancora al Din Don? Perché non scattano le misure di sicurezza? Chi è adesso?" e J.A.R.V.I.S. gli rispose "Non posso fare molto se dà il suo indirizzo alla stampa mondiale".

Dopo aver risposto a Tony, J.A.R.V.I.S., aprì la porta per far entrare la ragazza che si trovava sulla porta. Tony arrivò all'entrata con la Mark 42 indosso e le disse: "Puoi fermarti lì" poi aprì la maschera e aggiunse "Tu non sei il Mandarino? Vero?", allora la ragazza gli rispose "Non ti ricordi, perché non mi sorprende?", Tony le rispose con una battuta "Non ricordo neanche cosa ho mangiato a colazione" "Waffle senza glutine" si intromise J.A.R.V.I.S. La ragazza fece un passo avanti e gli disse: "Sentì devo restare da sola con te, è urgente", Tony si girò e mentre si dirigeva verso il centro della sala disse: "Di solito, approfitto di questi inviti, ma ora ho un rapporto stabile, sto... con lei".

Quando arrivò al centro della sala, davanti a Tony caddero delle borse che Pepper aveva già preparato, da poter mettere in auto, poi lei dal piano di sopra chiese: "Tony, chi è?", lui uscì dall'armatura e le rispose: "È Maya Hansen, sì, una vecchia amica, conoscente, botanica".

Pepper lo raggiunse al piano di sotto, però prima di scendere, finì di aiutare Logan con le sue valigie.

Tony prese per un braccio Maya e le chiese a bassa voce: "Non dirmi che in macchina c'è un figlio di 12 anni che non ho mai conosciuto!?" "Ne ha 13" gli rispose lei e dopo una reazione scioccata di Tony, Maya continuò dicendo "No, tu devi aiutarmi" "Perché adesso? perché qui?" chiese lui; Pepper stava scendendo le scale e arrivata all'ultimo gradino fece fatica a passare, perché il coniglio di peluche, regalatole da Tony, le impediva il passaggio.

Logan aveva terminato di portare le sue borse vicino alla scalinata che portava al piano inferiore, visto che aveva finito andò a vedere cosa stava succedendo in sala, ma senza dare nell'occhio. Rimase accanto alle valigie, al piano superiore, sul primo gradino e guardò attraverso il vetro sotto al corrimano.

Nel mentre Maya stava rispondendo alle domande di Tony, dicendo: "Beh... da quello che trasmettono i telegiornali, francamente, non credo che riuscirai a passare la settimana", lui si mise una mano sul petto e poi la mise sulla spalla di Maya per infine risponderle "Sopravviverò". Pepper arrivò vicino a Tony, piego la testa verso sinistra, che era dove si trovava Tony, e prima che lui potesse dire qualsiasi cosa disse: "Una vecchia fiamma", Maya disse "No, è stata solo... una notte" "Sì, già" disse Tony un po' imbarazzato, si sentiva a disagio, perché era un argomento "dolente" per lui e sperava che l'argomento si sarebbe chiuso in fretta. Pepper girò la testa verso il fidanzato, che la stava guardando, e disse: "Ah... era così che facevi, bravo"; Logan stava assistendo a tutta la scena e mentre la mamma parlava cominciò a scendere le scale per raggiungere tutti al piano di sotto.

La famiglia StarkDove le storie prendono vita. Scoprilo ora