1.

2.4K 73 144
                                    


"avanti jisung, dovresti andare a quella festa!" lo incitò changbin.

"ma non conosco nessuno... poi lo sapete che a me non piacciono le feste, specialmente se devo andarci da solo" puntualizzò jisung.

"e allora? è un'ottima occasione per conoscere gente nuova e uscire, o perlomeno provarci, dalla tua comfort zone!" aggiunse bangchan.

"sì ma non lo so ragazzi, mi sembra abbastanza rischioso. e se qualcuno mi facesse ubriacare di proposito?! o se, ancora peggio, MI DROGASSERO?!" esclamò visibilmente esagerato il minore. le stava provando tutte pur di convincere i suoi amici che non era una buona idea andare a quella festa.

"basta solo che, se qualcuno ti offre da bere, tu rifiuti!" rispose il più grande tra i tre.

"poi in tutta onestà, non penso che qualcuno si avvicinerebbe a un coglione come te" lo derise il suo amico changbin, scherzando.

"tu smettila di sfottermi, pompato del cazzo" scherzò altrettanto jisung.

"no però seriamente dai. sarai a casa di choi seungcheol, cosa vuoi che succeda di così grave? è un bravo ragazzo, non penso abbia invitato dei drogati" tornò poi serio.

"e perché avrebbe dovuto invitare proprio me?! non ci conosciamo affatto, l'avrò visto qualche volta davanti scuola e basta!"

"boh magari ti avrà preso in simpatia"

"ma quale simpatia, non ci siamo mai parlati e per di più sono un introverso di merda. avrebbe avuto più senso se avesse invitato voi, o hyunjin, o felix, o seungmin, o jeongin, ma non io!"

"avanti jisung, accetta l'invito, almeno per questa volta!" lo incitò bangchan.

"no"

"avanti, è una bellissima opportunità, non puoi sprecarla così" aggiunse changbin.

"invece posso, attaccatevi tutti e due" si mise a braccia conserte il minore.

seguì qualche minuto di silenzio, per cui i due ragazzi iniziarono a pensare a qualche idea.

"hai pensato al fatto che ci saranno anche delle ragazze? se vai potresti anche essere notato da qualcuna di loro, ed eventualmente iniziare a parlarci!" esclamò l'australiano.

"esatto! o, se non succederà, ti darò il numero di telefono di qualsiasi ragazza tu voglia, come yuqi, yeji, chaewon, haewon, sullyoon, wonyoung, o di chiunque altro tu voglia"

il minore rimase per un attimo in silenzio, pensando alle proposte dei suoi amici.

"va bene allora" rispose dopo aver preso un respiro profondo.

i suoi amici iniziarono quindi ad esultare.

"finalmente siamo riusciti a convincerti!" esclamò changbin.

"allora, quand'è la festa?" chiese il maggiore.

"questa sera alle 21 a casa di seungcheol"

"COSA?!" esclamarono all'unisono i suoi amici.

"ma domani l'altro ricomincia la scuola!" fece notare changbin.

"esatto" concordò il maggiore, iniziando poi a pensare perché seungcheol avrebbe dovuto  organizzare una festa proprio due giorni prima del rientro a scuola.

"magari potresti farti dei nuovi amici prima dell'inizio del nuovo anno, così ne avresti qualcuno in più" puntualizzò poi.

"sì, probabilmente hai ragione"

=====

erano ormai le 20:00, perciò jisung decise di iniziare a prepararsi.

dopo aver fatto una doccia calda (perché sì, nonostante fosse estate e ci fossero 40 gradi all'ombra, non avrebbe mai rinunciato a una doccia calda, odiava quelle fredde o anche solo tiepide) si diresse subito verso il suo armadio, pieno di vestiti, ma comunque senza quelli adatti ad una festa.

becauseDove le storie prendono vita. Scoprilo ora