Capitolo 15.

61 12 17
                                    

Point of view of Gaya.

-Hai capito allora?- dice Kat, mentre posa i pompon sulla tavola del soggiorno.

-Ehm..no. Potresti farmelo vedere di nuovo?

-Hanno la palla, la rivogliamo! Forza Raptors!- ripete questa frase cantando, agitando i pompon e facendo acrobazie e capriole.

-Capito adesso?- dice, una volta finito lo spettacolino.

Ma devo fare questo salto mortale? Davvero fa?

-Ma perché devo farlo? Non siamo già entrate in questa stupida squadra?- chiedo.

-Si, ma questo è il provino decisivo, quello ufficiale, su andiamo!- è esaltata.

Perché ho permesso a Kat di iscriverci? Verrò cacciata non appena metterò piede in quella palestra. Ma in fondo è quello che voglio, da quando Kat mi disse che ci aveva iscritte.

Mi faranno un favore, se mi cacceranno! Non è così male allora.

***

Hanno già fatto il provino un sacco di ragazze, una più brava dell'altra. I provini li fa Samantha, figurati!

-Okay, prima di te devo andare io, ma tranquilla ce la farai! Se non ti ricordi la coreografia, girati verso di me, te la suggerirò.

Si Kat, nei tuoi sogni.

-Baker, tocca a te!- Samantha la chiama.

Kat fa un'esibizione a dir poco perfetta. Ecco le cheerleaders devono essere così: bionde, belle e brave, come lo è Kat.

Se Samantha non la ammette, giuro che la uccido, perché Kat è brava, e a lei piace farlo.

-Gaya, sei pronta ad essere sbattuta fuori? Tocca a te.- dice, sorridendo maliziosamente.

-Non sto più nella pelle.- mormoro, mentre Kat mi posa una mano sulla spalla, dicendomi di ricordare la coreografia.

Il problema non è ricordarla, ma eseguirla.

-Hanno la palla, la rivogliamo!- dico, facendo sempre gli stessi passi, perché sono i più semplici e gli unici che mi ricordo.

-Hai intenzione di continuare, o devo sbatterti fuori già adesso?

Guardo Kat, che prova a suggerirmi qualcosa della coreografia.

La imito, ma finisco con il sedere per terra. Fantastico.

-Cosa ti sei iscritta a fare?- dice Samantha, ridendo.

Me lo chiedo anche io.

Kat mi aiuta ad alzare. Odio questa divisa, non vedo l'ora di togliermela!

-Sai qual è la cosa positiva? Che almeno non vedrò la tua faccia da rana in calore anche qui!- sbotto.

Samantha mi guarda, poi sorride in modo strano.

-E invece mi vedrai, sai perché? Sarai la mascotte di questa squadra.- ride.

-Cosa? Mascotte? No, la fai tu. Io mi rifiuto.

-Andate a prendere il vestito!- ordina alle sue amiche.

-Chi è la mascotte di questa squadra?- chiedo, sussurrando a Kat.

-Quello...- risponde, indicando un manifesto, a cui non avevo mai fatto caso, in fondo alla palestra.

No...no...no...cos'è, una specie di dinosauro in miniatura? Una lucertola? Dovrò indossare il vestito di questo coso? O mio Dio, sparatemi adesso, per favore.

Right here.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora