Capitolo 19

5 0 0
                                    

-Buongiorno Grande patetico re.

Aprì gli occhi: era nella tana di Stripestail.

-Cos'è successo?- chiese Kjpaw, alzandosi.

-Sei svenuto, non l'hai capito?- disse lo sciamano, ridacchiando.

-Sì, l'ho capito...

-Beh, non sei ferito: sei solo un po' rimbambito, ma ti passerà...

-Bene!- esclamò Kjpaw cadendo.

-Per ora però dovrai stare qui, e quando ti senti carico, puoi andare con Kionflame sulla spiaggia.

"Wow... andrò in spiaggia...".

Lui non ci era mai stato, e voleva andarci.

-Yo, bro!- miagolò Sultanpaw, saltellando dentro la tana.

-No, si dice "Yo, Kjpaaaaaawwwww!"

-Verrò anche io in gita alla spiaggia!- disse l'altro.

-Bene, ma perché andremo lì?- chiese Bropaw allo sciamano.

-Molti dei guerrieri rischiano la vita per tenersi al fresco, e il più stupido di questi vi vuole insegnare come si fa. -rispose Stripestail, mescolando delle erbe.

-Non è vero che i guerrieri sono molto stupidi!- gridò Kjpaw.

-Ahia, non spaccarmi i timpani! Dicevi?

Dalla tana dello sciamano ci fu uno squittio.

-Ah, non sai cosa è successo durante la stagione secca!

Sultanpaw si accucciò per sentire la sua storia.

-Era una giornata calda, e io avevo cominciato ad essere un apprendista: il mio mentore mi aveva detto di andare in pattuglia per bere un po' di acqua. Allora li segui: c'era Svarovskyfrost, Poundspaw e Kionflame.

-Ma non ho capito cosa c'è di stupido!- lo interruppe Mr. Rap.

-Ma mi fai finire!

Lui tacque.

-Appena siamo arrivati al lago, Svarovskyfrost e Kionflame si buttarono come delfini nell'acqua. Ma se dico che si sono buttati come delfini, non significa che nuotavano bene! Kionflame cominciò ad annegare e reagì come un pazzo, schizzando dappertutto. Svarovskyfrost invece, annegò, sbattendosi il sedere su uno scoglio. Indovinate cosa ho dovuto fare dopo? Esaminare il sedere di Svarovskyfrost.

I due apprendisti scoppiarono in risate.

Ascoltarono altre storie da Stripestail ma Kjpaw lo interruppe:-Me la sento! Andiamo in spiaggiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!

-Allora muoviamoci!- disse Kionflame, accompagnando i due apprendisti all'uscita del campo seguiti da Burritocrumbs.

Andarono sempre più a valle, e poi la bocca di Kjpaw e quella di Sultanpaw si spalancò fino ad arrivare a terra.

"WOW, è così grande..." penso Mr. Rap.

In realtà era una striscia di grandezza media con una zattera dei bipedi.

-È vero che la nostra sponda è la più grande di tutti i clan?- chiese Sultanpaw al mentore.

-Ma certo!

Poi loro videro la sponda di Clanclan che era 3000 volte più estesa della loro.

Camminarono sulla sponda, e dopo Kionflame si buttò in acqua.

Così fece Burritocrumbs.

Sentirono un grido:-AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!

Era Kionflame, che si stava appiccicando a uno scoglio.

Warrior de Leoni - Nello Scuro BoscoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora