Capitolo 21

1 0 0
                                    

-Che tutti i gatti di Lionclan si radunino sotto la Grande Roccia per un'assemblea del clan!- gridò Ricottinastar, correndo sul masso sacro.

Stripestail salì accanto a lei.

Tutti si radunarono.

Lo sciamano sembrava calmo per un momento, poi buttò giù dal sasso Ricottinastar e urlò:

-StarClan mi ha parlato, e mi ha detto che una parte della profezia è stata capita, ma l'altra no.

Si sentirono mormorii di timidezza e timori e anche preoccupati.

-State tranquilli, non c'è nulla di cui preoccuparsi. Mi hanno avvisato che è un apprendista.

"Chi sarà mai?" pensò Kjpaw.

-E quest'apprendista si è già innamorato!- soffiò Gandalf, scendendo dalla Grande Roccia.

Tutti entrarono nelle loro tane, discutendo di cosa potrebbe accadere.

Nella tana degli apprendisti ci fu il silenzio.

-Dobbiamo discuterne- disse Sultanpaw, seduto nel suo nido.

-Allora, chi si è innamorato?- soffiò Kjpaw.

-Io non amo nessuno! Non conosco neanche che qualcuno che mi possa amare!- esclamò l'amico.

-Ah, io preferisco gli affascinanti del nostro clan!- disse Chiarapaw.

-Sì, quelli degli altri clan sono antipatici!- miagolò Violetpaw.

-Oh, anch'io... ma vi vorrei svelare un segreto!- sussurrò Rosepaw.

Tutti si accucciarono, per sentirla.

-Ho conosciuto un gatto di nome Waterpaw al raduno, ed era affascinante...- mormorò lei.

-AHA! ERI TU!- urlò Kjpaw.

-IO? TU ACCUSI ME PERCHÈ QUALCUNO M'HA DETTO CHE ERO CARINA?- soffiò Rosepaw.

-Poi, non ci amiamo del tutto...

-Ok, ma rimani sospettata!- grugnì Kjpaw.

-Allora, ami qualcuno?- chiese Rosepaw.

-Chi? Io?- disse lui.

-Sì, tu.

-Ehm, ehm...- disse a disagio.

-Lo puoi dire!- miagolò Sultanpaw.

-AAAAAAAAAh, Sultanpaw devo parlarti in privato!

-Va bene...

Uscirono all'entrata del campo.

-Allora, ami Violetpaw, Rosepaw o Chiarapaw?- chiese Sultanpaw.

-Io non oso amare Chiarapaw!- soffiò a bassa voce Kjpaw.

-Ehe, ti ho visto guardarla con quegli occhi a cuore!- scherzò l'amico.

-STAI ZITTO!

-Ok, scherzavo. Allora?

-Ehm, amo...

-AMI?- soffiò l'amico, impaziente.

-MACCHIALEAF! ORA LO SAI. BUONANOTTE!- disse Kjpaw.

L'altro rimase sbalordito.

Kjpaw corse nella tana degli apprendisti e si buttò nel muschio, piangendo.

"Ah! Sono IO che mi sono ridotto così! E perché l'ho detto?" pensò Kjpaw.

-Uh, Kjpaw, state bene?- mormorarono Chiarapaw, Violetpaw e Rosepaw guardandolo.

Warrior de Leoni - Nello Scuro BoscoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora