Il campo era vuoto e assolato.
Kjpaw aprì gli occhi: era allo stesso punto del giorno prima.
Allora si alzò e si avviò verso la tana degli apprendisti, e si accorse che Brandonkit era accoccolato nel giaciglio dell'apprendista, accanto a Chiarapaw.
Stava per sgridarlo e urlare come Justin Babooin, ma vide lo sguardo incavolato di Tortinaheart spuntare dal nido e chiuse il becco.
-Ehi, Brandonkit!- sussurrò Kjpaw a suo fratello.
-Ah! Cosa ci fai tu qui!
-Beh, mi sono svegliato e ti ho trovato nel mio muschio. Qual era la regola che ci aveva insegnato nostra madre?
-Ognuno dorme nel suo giaciglio a parte quando si è invitati!
Kjpaw prese il fratello per la collottola e lo portò nel nido.
-Ciao Kjpaw!- miagolò qualcuno dietro di lui: era Stripestail.
-Ciao Stripestail...
-Ma che malridotto che sei! Vieni nella mia tana, ti posso curare.- disse lo sciamano, conducendolo.
IL trattamento delle ferite fu doloroso: le aveva fatte Macchialeaf.
Anche se Stripestail appoggiava delicatamente le erbe sulle sue ferite, a lui facevano "malissimo".
Intanto tutto il clan si svegliava: Goigoifur cominciava con le pattuglie, gli apprendisti lo salutavano, gli anziani lo prendevano in giro...
"Tutto normale" pensò la tigre.
Lui, durante la visita medica, pensava a Macchialeaf: quei bellissimi occhi, quel bel pelo...
-Ah, Kjpaw, ti andrebbe bene di venire con me e Ricottinastar vicino alla piscina lunare?- chiese lo sciamano, interrompendo il momento più disgustoso da scrivere in questo libro.
Kjpaw fu sorpreso: non era mai stato in un luogo così sacro, misterioso, privato...
-WOW! Che onore! Certo!- saltò in aria l'apprendista, muovendo la coda come un cane.
-MA non hai alcun diritto di bere l'acqua della piscina ne di rivelare cosa è successo A NESSUNO!
-Lo so che non dovrò dire... aspetta, non berrò l'acqua speciale? Perché!- esclamò l'apprendista.
"Come non la posso bere!" pensò deluso Kjpaw.
-Io sono l'apprendista più valoroso, speciale e ho bisogno di attenzione perché ho "lottato" contro il demonio Fulispots! In più ho una "meravigliosa" voce!- urlò il giovane apprendista, saltando su e giù, rizzando il pelo.
-Sta calmo, grande re. Manca solo da aspettare che il succo penetra nel tuo corpo- Disse calmo lo sciamano, accoccolandosi su del muschio in una parte riservata della tana.
-Aspetta, il liquido entrerà nel mio corpo?- chiese Kjpaw, spaventato.
Stripestail sospirò, annoiato:-Lascia che si asciuga!
-Ok...
Il sole era alto e finalmente Kjpaw poteva lasciare la tana degli sciamani.
-Buongiorno Kjpaw!- disse Svarovskyfrost, entrando nel campo con delle prede in bocca.
-Ciao Svarovskyfrost, come stai?
Il guerriero argentato posò le prede sul mucchio e disse:-Sto bene, e tu?
-Bene...- mormorò l'apprendista, distratto.
Poundsclaw entrò in campo con ben due conigli tra le mascelle.
STAI LEGGENDO
Warrior de Leoni - Nello Scuro Bosco
ParanormalDa questo libricino è cominciata un'intensa marea di storie scritte a caso che probabilmente pubblicherò. Sostanzialmente è un ripoff\parodia (come l'altro che ho pubblicato) del primo libro di Warrior Cats, una serie di libri di Erin Hunter, misch...