Arrivarono al raduno per una volta in anticipo: mancava solo Canineclan.
Decise di fare amicizia con membri di altri clan.
Tutti si erano formati gruppetti misti, e non sapeva in quali stare, allora fece un tour di tutti i gruppetti.
Parlavano tutti di battute di caccia, dei loro apprendisti, dei loro mentori e gli unici interessanti erano quelli che parlavano di battaglie oppure i gruppetti investigatori, quelli che lui non poteva partecipare.
Ma accanto ad un cespuglio, c'era un apprendista color arancione scuro, zampe posteriori bianche e la punta della morbida coda bianca.
Decise di chiedere ai gruppi notizie di lui.
Si recò al primo gruppo che aveva esaminato.
-Come si chiama quell'apprendista che sembra uno scoiattolo?-chiese al gruppo.
-Boh!-rispose Spirepaw.
Loafpaw prese parola, dicendo che è un'apprendista molto solitario, di nome Sqirrelpaw.
Quando Kjpaw pensò alla parola "solitario", gli venne in mente una persona molto stupida che si crede il re del mondo.
Poi arrivò Canineclan e il raduno si può finalmente cominciare.
-Canineclan avrebbe un annuncio da fare!-tutti rimasero in silenzio.
-Ladri di prede! Abbiamo trovato una pattuglia di Miniclan, Coolstar! Perché siete così crudeli a rubare le nostre prede!-
-Il nostro clan non ha fatto nulla di male, siamo stati attaccati da due pattuglie: una di Canineclan e l'altra di Clanclan!- gridò Coolstar.
La lite fu interrotta da Agentesegretostar, che disse:-Ci possiamo concentrare su Fulispots e non su questi stupidi litigi?-
I due annuirono, ma Boiboistar disse:- Una pattuglia ha trovato Fulispots accanto all'accampamento dei bipedi ed ha ferito Leggboi.-
-Ok, un'altra vittima di Fulispots.-Disse Ricottinastar, sospirando.
-Allora, abbiamo altro da dire? Io non ho notizie, ma...- ci fu un momento di silenzio che si trattava di fissare Ricottinastar che faceva una faccia buffa.
-Ok, abbiamo portato il nostro apprendista Kjpaw, che è stato attaccato da Fulispots e adesso salirà qui a descrivere tutta la scena.-disse Ricottinastar.
-Lui salì sullo stesso ramo di Ricottinastar con fatica, e si accorse di essere molto in alto.
Tutti i leader lo fissavano e lui si intimorì, ma disse:-Stavo cacciando, quando ho sentito un rumore trai cespugli.Pensavo che era un topo, e lo ho inseguito. Poi sono inciampato su una coda ed era Fulispots che mi attaccò ma sono riuscito a liber-rarmi p-poi lei mi ha at-tac-cato, e mi ha quasi uc-ciso!- Lui tremava e stava per cadere dall'albero ma lui saltò ancora più su, tutto impaurito.
Poi un sasso gli cadde in faccia ed urlò, cadendo.
Poi si ritrovò lo stesso sul ramo, preso dalla collottola da Ricottinastar, come un cucciolo.
Tutti guardarono sopra all'albero, per vedere chi aveva lanciato il sasso.
Fulispots saltò sopra Kjpaw e lo fece cadere dalla leader. Fece anche cadere Ricottinastar.
Poi sparì subito, trai cespugli.
Kjpaw urlò e si ritrovò sempre nella tana degli sciamani.
-Per la medesima tempesta di StarClan, grande re! Smettila di urlare nella mia tana come una lince stordita!- gli gridò Stripestail nel mezzo della notte silenziosa.
-Che cos'è successo?-chiese Kjpaw.
-Beh, Fulispots ti ha attaccato di nuovo.-
Kjpaw si stiracchiò.
-Posso almeno parlare con Chiarapaw?- chiese allo sciamano.
-Sta dormendo- disse.- e quando si sveglia diventa un assassino!-
-Ok, allora ci parlerò domani.- disse.
Stripestail si addormentò nel suo giaciglio, mentre Kjpaw, ignorando quello che lo sciamano aveva detto di Chiarapaw si avviò alla tana degli apprendisti, prese Chiarapaw per la collottola e la portò nell'oscurità del bosco.
La appoggiò nella vallata sabbiosa alla luce della luna, ma lui vedeva sagome strane buffe che gli facevano paura, tipo una banana che ballava.
Kjpaw aveva molta paura, allora si accoccolò accanto a Chiarapaw.
-Uh, ratto! Togliti dal mio nido! Dove sono e perché mi hai portato qui?-
Chiarapaw si era svegliata e si alzò subito.
Kjpaw tirò fuori gli artigli lunghi meno di quelli di un cucciolo e disse:-Chiarapaw ti devo interrogare!-
La faccia arrabbiata di Chiarapaw era illuminata dalla luna e Kjpaw ebbe molta paura.
-Su cosa?-chiese Chiarapaw incavolata.
-Cosa hai fatto con la micia domestica?-
Chiarapaw scosse la testa e rise:- Ci siamo messe lo smalto "feshion" con i brillantini e ci siamo messe del profumo...-
-Ok, ho capito...- disse Kjpaw, annoiato dalle cose che Chiarapaw aveva fatto.
-Ma dopo?- chiese infine seccato.
-Sono caduta nel fiume per pulirmi e mi ha salvato Coralstream.-concluse Chiarapaw, sbadigliando.
Senza neanche chiedere chi fosse Kjpaw continuò:-E poi?
-Beh, poi mi sono asciugata al sole e sono ritornata in campo.-Poi si addormentò.
Allora Kjpaw prese Chiarapaw per la collottola e la riportò in campo.
Lui si catapultò nella tana degli sciamani come un sasso, svegliando Stripestail, che chiese:-Ma dove sei stato?-
Ma era troppo tardi.
Kjpaw era già morto.
STAI LEGGENDO
Warrior de Leoni - Nello Scuro Bosco
ParanormaleDa questo libricino è cominciata un'intensa marea di storie scritte a caso che probabilmente pubblicherò. Sostanzialmente è un ripoff\parodia (come l'altro che ho pubblicato) del primo libro di Warrior Cats, una serie di libri di Erin Hunter, misch...