Capitolo 17

2 0 0
                                    

-AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!- urlò Kjpaw, cadendo.

Sfrecciò urlando nel tunnel, come una macchina da corsa.

-AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!

Cercò di aggrapparsi a qualcosa con i suoi miserabili artigli, ma quando riusciva a prendere un oggetto, questo si staccava, andandogli in faccia.

È capitato con un sasso, dell'ebra e un verme.

Poi vide una luce.

"Sono in StarClan!" pensò.

Appena fu fuori dal tunnel del divertimento, lui cadde nel lago.

Nuotò ma annego, o guardava se c'era qualcosa o qualcuno che poteva aiutarlo, ma no.

Decise di lasciare andare la vita, senza notare che la passerella era davvero vicina due balzi di coniglio.

Aprì un occhio.

Una sagoma si avvicinava a lui, come se la volesse prendere.

Richiuse gli occhi.

"Una comoda tana, con un coniglio dentro..." pensò Kjpaw. "Questo è il sogno di tutti i guerrieri!".

Suo padre fu all'entrata:-Allora, hai scoperto chi sarà il gatto in pericolo?

L'apprendista disse:- N-No...

-MALE!

-Mi potresti dare un consiglio?

Il guerriero sospirò:-Ti ricordi cosa aveva detto Stripestail?

-Quando?

-TI ACCADRÀ QUALCOSA IDI MALE, LO VUOI CAPIRE?- urlò suo padre.

Kjpaw urlò all'infinito.

Si ritrovò sull'isola, davanti a Stripestail, che disse:-Ti sei ripreso?

Kjpaw disse di sì.

-Allora, il sogno?

-Non importa di quello, ho capito cosa significa la profezia.

-EH? ME LO VUOI SPIEGARE?- Urlò Gandalf.

-Mi accadrà qualcosa di male...

Lo sguardo spazientito dello sciamano si trasformò a un interessato:-Ah, e di chi t'innamorerai?

Rapperpro arrossì e disse:-Ehm, questo non lo so...

L'altro sospirò e, miagolò:-Allora vieni, dobbiamo tornare.

Appena entrati in campo, Kjpaw fu esausto: dopo il ritorno con lo sciamano, ebbe subito una pattuglia.

Appoggiò gli scoiattoli sul mucchio di prede e andò nella tana degli apprendisti.

Sultanpaw non c'era, e Rosepaw, Violetpaw e Chiarapaw parlavano.

-Secondo me, Kjpaw s'innamorerà di qualcuno di noi!- miagolò sognante la principessa.

"Aiuto!" pensò. "Non posso neanche stare qui!".

Per evitarle, decise di andare nel piccolo cortile vicino ai bipedi, e si lanciò nel bosco.

Si nascose in un cespuglio, assicurandosi che Fulispots non era lì.

Sentiva il suo odore, ma era vecchio.

Il piccolo prato giaceva silenzioso sotto la luce della Luna.

L'apprendista si distese e guardò in alto: Silverpelt, il posto di StarClan si vedeva benissimo.

-Ciao!

Lui cercò di capire da dove veniva la voce.

-Ehi, sono qui, idiota!

Kjpaw continuò a cercare.

-Sul muretto dei bipedi!

L'apprendista vide una bella gatta col pelo dorato ben pettinato, aveva un collare viola con un fiore e gli occhi verdi.

-Chi sei?- ruggì Kjpaw.

-Sono l'amica di Chiarapaw!

Lui grugnì.

-Cosa vuole da me!

Lei rise, poi disse:-Niente, ma la Principessa mi ha detto di un pericolo da voi, vero?

-Sì...

-Oh, s'intende di Fulispots, vero?

-Come lo sai!

-Ah, io so tutto!

-Sai anche della profezia?- sfidò Kjpaw.

-Ah, sì: oggi Chiarapaw è venuta da me dicendomi tutto quello che accade in Lionclan.

Kjpaw fu sorpreso: ma Chiarapaw andava sempre da lei?

Allora le chiese:-Da quanto tempo viene da te?

-Da quando è diventata apprendista! Ha visto un giornale, dove c'era scritto "La gatta più bella del mondo". Lei non capiva cosa significava e le ho insegnato il linguaggio dei miei padroni, o come li chiamate voi, bipedi.

-Ah, non lo sapevo...

-Vorresti chiedermi qualcos'altro?- disse la gatta.

Kjpaw pensò "Le posso chiedere di Fulispots e di questa Macchialeaf!".

-Quindi, se conosci Fulispots, l'hai vista uccidere qualcuno? Era da sola? Vive vicino ai bipedi?

Lei miagolò:-Non ho mai visto Fulispots uccidere qualcuno, perché viene da queste parti per parlare con me.

-Ok, ma sai dove vive?

-Lei sta con Macchialeaf in quel tunnel di foglie, ma ogni giorno cacciano.

-Quindi vive qui, vicino ma non la vedi quasi mai, ed è in compagnia... di chi?

-Te l'ho detto, di MACCHIALEAF!- Miagolò incavolata la gatta.

-Ah, scusa...- disse Kjpaw.

-Vuoi chiedermi altre domande stupide?

-Beh, vorrei sapere chi è Macchialeaf... e le mie domande non sono stupide!

-Non l'hai ancora capito?

-Non so com'è fatta...

-È fatta di carne!

-Lo so!

-Allora perché me l'hai chiesto!

-Volevo avere una sua descrizione!- soffiò infine Kjpaw.

-Ah...- mormorò la gatta.

Fu sceso il silenzio.

-Posso avere una risposta?- chiese Kjpaw.

Lei se ne andò.

-Beh, bene, me ne vado anch'io...

Kjpaw ritornò in campo ed entrò nella tana: le gatte dormivano, e non c'era ancora segno di Sultanpaw.

Allora si accucciò nel suo giaciglio, pensando "Perché quella gatta stupida non voleva descrivere Macchialeaf?".

Rimase un po' in silenzio.

Poi pensò "Ah, sarà troppa stupida per spiegarmelo!".

Si stava per addormentare, ma un pensiero pazzo gli venne in mente "Allora lo chiedo a Fulispots".

Warrior de Leoni - Nello Scuro BoscoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora