Mentre tutto il clan metteva a posto il campo, Kjpaw entrò nella tana di Ricottinastar, tremolante.
Appena fu dentro, lei stava accoccolata nel suo giaciglio.
-Saluta la tua leader, devi essere educato.- Disse la leonessa.
-Ehm, buongiorno Ricottinastar. Che bella giornata che è oggi, vero?- disse, intimidito.
-Non ho tempo per questo sciocchezze!- soffiò questa.
-Sì, Ricottinastar.- Miagolò, abbassando la testa.
Lei rimase calma, a guardarlo.
Con quello sguardo, capì che doveva alzare la testa.
-Kjpaw. Mi puoi spiegare perché hai urlato così?
-Ehm...- mormorò la tigre.
-Non voglio sentire nessun "Ehm", Kjpaw: mi devi spiegare perché sei così stupido.
A un certo punto, fuori dalla tana si sentirono mormorii di terrore.
La leader si alzò, con lo sguardo fisso all'entrata della tana.
Entrò Fulispots, tranquilla, dicendo:-Buongiorno Ricottinastar.
Kjpaw drizzò il pelo, e si accorse che Ricottinastar gli mormorò:-Saluta meglio la traditrice che te.
La leonessa alzò la testa e disse:-Fulispots, perché sei venuta qua?
-Volevo darti la ragione perché Kjpaw è così stupido.
Lei alzò le orecchie:-Oh, va bene. Ma stai attenta, noi sappiamo quello che hai fatto!
-Non sono qui per uccidere senza motivo: sarebbe anche stupido!
-Ok: allora? Perché Kjpaw è così stupido?
-Beh, Brandonkit è suo fratello, che è il doppio della sua stupidità... e se lo guardi attentamente negli occhi, si scopre semplicemente se lo è!
Ricottinastar lo scrutò e ammesse:-Giusto. Buona osservazione Fulispots.
Lei era già sparita.
-Ok, puoi andare Kjpaw, vai a essere utile a qualcosa!- disse la leader.
Stava per uscire, quando sentì che lei gli sussurrava:-Stai attento, se diventerà come dici tu, romperai il codice guerriero!
Lui uscì tremolante.
-Ehi, Kjpaw!- disse Sultanpaw, raggiungendolo.
-Ciao Sultanpaw...
-Vai a farti controllare da Stripestail, e ti vorrebbe anche dire una cosa...- miagolò l'amico.
-No, lui mi dirà qualcosa di brutto sul mio futuro ovviamente, e non voglio più sentire questa stupida storia!- soffiò Kjpaw.
Sultanpaw lo guardò per un minuto, sospirando:-Ehm, ok. Intanto vieni a sistemare la tana degli apprendisti.
Appena la vide, era piena di ciuffi di pelo e il muschio era sparpagliato dappertutto.
Intanto, Violetpaw e Rosepaw stavano raccogliendo il muschio, mettendolo su un mucchio.
-Cosa posso fare io?- chiese all'amico.
-Beh, Chiarapaw raccoglie i ciuffi di pelo mentre io stavo per andare a prendere muschio fresco.- Disse Sultanpaw.
-Posso venire anch'io?- chiese Kjpaw.
-Va bene.
Uscirono dalla tana e dal campo, e, Kjpaw disse:-Dov'è Poundsclaw?
STAI LEGGENDO
Warrior de Leoni - Nello Scuro Bosco
ParanormalDa questo libricino è cominciata un'intensa marea di storie scritte a caso che probabilmente pubblicherò. Sostanzialmente è un ripoff\parodia (come l'altro che ho pubblicato) del primo libro di Warrior Cats, una serie di libri di Erin Hunter, misch...