"Wow!" esclamò Jimin.
"Una volta sul camino c'era il TV ma ho deciso di toglierlo e al suo posto mettere una credenza in più. All'isola ho aggiunto due stipi e un ripiano in più ai lati. Il divano ha la seduta scorrevole e si trasforma in un letto da una piazza e mezzo. Ora, visto che siamo in 10, devo cambiare il tavolo e sostituirlo con uno più grande e aggiungere sei sedie o due panche, il che significa che bisognerà sacrificare una delle due poltrone, se non tutte e due." disse Hiseu.
"Forte! Io voglio dormire sul soppalco!" esclamò Felix.
"Anch'io!" lo imitò Soobin.
"Forse è meglio se voi due dormite sul letto matrimoniale con Hiseu." osservò Seokjin.
"E perché scusa?" chiese Soobin.
"Già! Perché dobbiamo dormire noi con lei? Ci possono dormire Taetae hyung e Kookie hyung!" concordò Felix.
"Perché voi siete due bambini, mentre loro sono due adulti." disse Namjoon.
"E questo che c'entra? Anche mamma e papà erano grandi eppure dormivano insieme!" disse Soobin.
"Forse è meglio cambiare discorso." intervenne Jimin mentre tornavano verso il bunker superiore."Scusa Hiseu ma non è che ci sarebbe un secondo caravan?" chiese Jungkook.
"Sì, ma purtroppo l'altro è parcheggiato fuori, vicino alla rete, insieme ad altri veicoli da anni ed è mezzo arrugginito." rispose lei.
"Come mai non li hai mai spostati?" chiese Hoseok.
"Inizialmente perché i miei genitori non volevano. Erano convinti che saremmo potuti scappare dal cancello principale in qualsiasi momento. Poi, dopo la loro morte, non li ho spostati perché hanno cominciato a comparire i droni e non volevo mostrare loro l'ingresso creato dai miei per le auto. Comunque ogni tanto ci entro per prendere delle cose che, gli idioti, pensano mi servano per la casa. È da lì che ho preso alcuni pezzi per modificare la cucina." disse Hiseu.
"Ci sono altri mezzi? Quanti sono?" Taehyung.
"Sì, sono cinque auto, un pick up e due camion." rispose lei.
"Hiseu io avrei un'idea." disse Namjoon.
"Sarebbe?" chiese Yoongi.
"Potremmo andare a vedere cosa c'è dentro e prenderlo." disse Namjoon.
"C'è rimasto poco o niente dentro." disse Hiseu.
"Vuoi dire che li hai svuotati tutti? Da sola?" chiese Jimin.
"Sì. D'altronde il loro contenuto mi serviva." rispose tranquillamente.
"Io comunque sono dell'idea che dovremmo svuotarli completamente." disse Namjoon.
"Sarà strano ma sono d'accordo con lui. Se è vero che tuo fratello sta organizzandosi per entrare qui, non dobbiamo lasciargli nulla che possa tornargli utile." disse Taehyung.
"Ma potrebbero risistemarli ed inseguirci." osservò Seokjin
"E con quali motori?" chiese Hiseu.
"Gli hai tolto anche i motori? Tutti interi?" domandò Seokjin incredulo.
"Più che altro li ho smontati e ho numerato ogni singolo pezzo. Da sola non sarei mai riuscita a toglierli interi. Ma quelli del caravan, del pick up e dei camion sono ancora al loro posto." disse.
"Allora mettiamoci subito al lavoro e togliamoli!" esclamò Seokjin.
"Conviene farlo di notte, quando i droni non volano." lo bloccò Hoseok.
"Giusto. Ma che c'è ancora sui camion e sul caravan?" chiese Jungkook.
"In uno dei pneumatici e diversi attrezzi per il fai da te e il giardinaggio, sull'altro i banchi da officina e qualche altro piccolo attrezzo. Mentre sul caravan c'è ancora tutto l'arredamento. Ma farlo di notte è inutile. Anche se non ci controllano con i droni, possono farlo con le telecamere esterne." rispose Hiseu.
"Anche questo è vero. Quindi che si fa?" disse Jimin.
"Faremo come se non sospettassimo nulla. Alcuni di noi svuoteranno i camion e il caravan mentre gli altri continueranno ad occuparsi della fattoria e a prendere i pesci dalle reti." disse Hiseu.
"Ottimo! Cominciamo con il caravan. Se davvero ci controllano penseranno che stiamo cercando di migliorare il posto per renderlo più confortevole." disse Jimin.
"E come li portiamo i mobili fino a sotto?" chiese Yoongi.
"Intanto li portiamo in casa e poi usiamo il montacarichi con cui siamo scesi la prima volta per portarli giù. Una volta nella zona giorno li porteremo giù all'altro bunker e li caricheremo sul pick up." disse Taehyung.
"Ma ci vedranno dalle telecamere!" osservò Hoseok.
"Vedranno solo che spostiamo dei mobili in casa, non che li portiamo via dal passaggio mostratoci da Hiseu." disse Jungkook.
"Ma comunque pesano." osservò Namjoon.
"Di quello non devi preoccuparti. Ho un piccolo carello elevatore che passa perfettamente per il tunnel." disse Hiseu.
"Hiseu, porteremo anche i lupi con noi?" chiese Soobin.
"Mi piacerebbe, ma devono seguirci di loro spontanea volontà. Non possiamo obbligarli." rispose la ragazza.
"Concordo con Soobin. Se restassero qui sicuramente i militari li ucciderebbero." disse Jimin.
"Jimin, sono animali selvatici. Non li ho mai voluti addomesticare. Ripeto, se vorranno seguirci lo faranno di loro spontanea volontà. Inoltre nella grotta che vi ho mostrato ci sono altri animali selvatici, compresi gli uccelli, che hanno trovato lì un rifugio sicuro dal mondo esterno. E di certo non possiamo metterci a catturarli per portarli via con noi." ribadì Hiseu.
"Intanto organizziamoci per cominciare a traslocare. Non sappiamo quanto tempo abbiamo." disse Namjoon.
"Tranquillo. Quando ho visto che Hoseok si era messo in contatto con Ji-won ho cominciato già a portare via le prime cose." disse Hiseu.
STAI LEGGENDO
Innamorarsi nell'Apocalisse
FanficUna ragazza, sette giovani uomini, due bambini. Tutti diversi tra loro, distrutti dentro, diffidenti, ma con una cosa in comune, l'essere sopravvissuti all'apocallisse zombie. Cosa succederà quando le loro strade si incroceranno? Riusciranno a trova...