Il traghetto avanzava lentamente verso l'uscita della grotta, fuori si vedeva il cielo già scuro.
"Ci siamo quasi." disse Hwasa.
"Moonbyul, per favore ricorda a tutti di tenere le luci spente. Un solo raggio di luce può farci scoprire. Solo collaborando riusciremo a salvarci." disse Hiseu.
I minuti seguenti sembravano interminabili e l'uscita sembrava non arrivare mai. Tutti sul traghetto trattenevano il fiato per paura che anche un solo respiro potesse farli scoprire."Siamo fuori!" disse Wooseok.
"Bene procediamo a questa velocità ancora per un po', essendo buio e dovendo tenere tutte le luci spente, non possiamo sapere quanto sono profondi i fondali." disse Hiseu.
"Ho un'idea. Potrei mettere fuori un gommone, precedere il traghetto e comunicarvi la profondità con una corda che abbia dei nodi ogni metro!" suggerì Jungkook.
"Troppo pericoloso. Scordatelo!" disse Yoongi.
"Potrei andare con lui." si offrì Taehyung.
"Anch'io potrei andare con Kookie." aggiunse Jimin.
"Ragazzi vi ringrazio per l'offerta ma, come ha detto Yoongi è troppo pericoloso. Potrebbero esserci piccole bande di sopravvissuti che hanno deciso di attaccare ogni natante che incontrano per cercare di sopravvivere." disse Hwasa.
"Inoltre non possiamo utilizzare i walkie-talkie perché l'esercito potrebbe rintracciarli." aggiunse Solar.
"Per non parlare del fatto che non abbiamo corde." concluse Wheein.
"Ti sbagli Wheein, di corde ce ne sono un bel po'." disse Jimin.
"E dove sono?" chiese Hwasa sorpresa.
"Le abbiamo trovate in uno sgabuzzino quando stavamo svuotando il bunker e le abbiamo caricate su uno dei pickup." disse Taehyung con un enorme sorriso.
"Resta il fatto che dovremmo appesantirne un capo o se ne andrebbe per i fatti suoi." osservò Hiseu.
"Nessun problema. Possiamo usare uno dei sassi che ho usato per bloccare il telo che copriva le corde." disse Jimin.
"Voi proprio non vi arrendere." disse Namjoon ridendo.
"Ok, ma lo farete dalla prua del traghetto. Yoongi, Hoseok, Namjoon, andate con loro. Portatevi tutti delle armi e tenete occhi ed orecchie ben aperti. Moonbyul fai venire qui tutti gli uomini e i ragazzi con più di 16 anni e digli di armarsi. Seokjin per favore vai ad aiutare le donne in cucina e coinvolgete i bambini nella preparazione della cena." disse Hiseu.
"Scusa Hiseu, ma non credi che i tuoi avessero già pensato anche a questo?" chiese Namjoon.
"In che senso?" domandò Hiseu.
"Beh hanno scavato un tunnel fino a qui per crearsi una via di fuga alternativa, quindi è anche possibile che, visto che siamo arrivati fino a qui, abbiano in qualche modo abbassato il fondale." disse Namjoon.
"Hai ragione, non ci avevo pensato. Wooseok aumenta leggermente la velocità e allontaniamoci da qui il più in fretta possibile. Quando saremo al largo vira verso Sud e porta la velocità al massimo." disse Hiseu."Hiseu gli uomini sono tutti qui." disse Moonbyul.
"Bene. Ascoltatemi tutti. Stiamo uscendo dal tunnel e per nostra fortuna è notte. Sicuramente da questo momento in poi incroceremo molte altre imbarcazioni alla deriva, potrebbero essere abbandonate come anche il contrario, non possiamo saperlo e non possiamo fidarci. Appostatevi sul ponte esterno, aprite bene gli occhi e fate molta attenzione. Se vedete dei movimenti sospetti o sentite versi strani, sparate senza esitazione. Avete tutti il silenziatore?" disse Hiseu.
"Sì!" esclamarono alcuni.
"No!" esclamarono altri.
"Bene, quelli già in possesso del silenziatore comincino a prendere posizione, gli altri vadano con Hwasa e Wheein e se li facciano consegnare. Ricordatevi che solo collaborando riusciremo a metterci in salvo." disse Hiseu, prima di congedarli.
"Quindi non serve più sondare la profondità dei fondali." osservò Seokjin.
"No. Se volete potete unirvi agli altri nel tenere d'occhio le altre imbarcazioni." disse Hiseu.
"Come dobbiamo comportarci nel caso avvistassimo qualcuno?" chiese Jungkook.
"Con molta cautela. Non possiamo sapere se è solo o se è stato morso." disse Hiseu.
"Ok, allora andiamo anche noi. Magari faremo da messaggeri per farvi sapere come vanno le cose." disse Namjoon.
"Va bene." rispose Hiseu."Ragazzi siamo abbastanza lontani dal tunnel." intervenne Wooseok.
"Ottimo, vira a sinistra e dirigiamoci a Sud il più velocemente possibile." disse Hwasa rientrando in quel momento.
STAI LEGGENDO
Innamorarsi nell'Apocalisse
FanfictionUna ragazza, sette giovani uomini, due bambini. Tutti diversi tra loro, distrutti dentro, diffidenti, ma con una cosa in comune, l'essere sopravvissuti all'apocallisse zombie. Cosa succederà quando le loro strade si incroceranno? Riusciranno a trova...