"Yoongi." lo chiamò Seokjin dalla soglia della sua cabina.
"Cosa c'è?" chiese Yoongi con tono stanco.
"Stiamo per radunarci tutti sul ponte per organizzarci e scendere sull'isola. Vieni?" disse Seokjin.
"Arrivo tra un momento." rispose Yoongi, mentre continuava ad accarezzare Bam e Yeontan.
"So che non vuoi sentirtelo dire, ma abbi fede. Sono sicuro che torneranno da noi sani e salvi." disse Seokjin prima di allontanarsi.Erano arrivati davanti le coste dell'isola di Mara il giorno prima ma, anziché attraccare al porto, avevano deciso di restare al largo visto che non sapevano com'era la situazione a terra.
A turno gli uomini avevano fatto la guardia, osservando il porto con dei binocoli, per vedere se ci fossero dei movimenti sospetti ma sembrava tutto tranquillo, almeno in apparenza.--------------------
Il ponte era pieno all'inverosimile. Durante la navigazione avevano trovato delle persone ancora vive sulle imbarcazioni a cui si erano avvicinati e le avevano soccorse.
Yoongi, con Bam e Yeontan al seguito, si diresse verso il punto dove si trovavano Hwasa e gli altri.
"Scusate il ritardo." disse solo.
"Bene. Ci siamo tutti?" chiese Hwasa.
"Sì!" si sentì rispondere.
"Ottimo. Come tutti ben sapete, ieri siamo arrivati a Mara. Molti di voi si saranno chiesti perché non abbiamo attracco al porto e non siamo scesi. La risposta è semplice. Non sappiamo se sia sicuro o meno. Per questo vi ho fatti radunare tutti qui. Ho bisogno di volontari per creare delle squadre, di almeno dieci membri l'una, che scendano a terra e perlustrino il porto palmo a palmo per evitare spiacevoli sorprese." disse Hwasa.
"E come scenderemo a terra?" chiese un uomo.
"Utilizzando le scialuppe di salvataggio." rispose Moonbyul.
"Non sono d'accordo." intervenne Yoongi.
"Perché no? Non potete obbligarci a restare sul traghetto per sempre!" esclamò una donna.
"Non intendevo quello." rispose Yoongi con tono piatto.
"E che intendevi, scusa?" chiese Solar.
"Utilizzare le scialuppe è troppo pericoloso. Primo perché, nel caso non ve ne siate accorti, il mare si sta ingrossando. Secondo perché almeno tre uomini sarebbero costretti a restare a guardia di esse per evitare che le cime si spezzino." disse Yoongi.
"Hai forse un'idea migliore?" chiese Wheein.
"Sì. Attraccare direttamente con il traghetto e utilizzare la passerella per l'imbarco delle persone a piedi. Questo ci darebbe più sicurezza in quanto, in caso di un attacco da parte degli zombie, potremo tirarla su facilmente." disse Yoongi.
Sul ponte cadde il silenzio. Tutti rimuginavano sulle due opzioni, indecisi su quale fosse la migliore."Sono d'accordo con Yoongi. È meglio arrivare in porto con il traghetto." disse Hoseok.
"Non sono d'accordo!" esclamò un ragazzo.
"Perché?" chiese Hwasa.
"Perché siamo nel porto commerciale ed è pieno di container. Non possiamo sapere se qualche zombie è nascosto dentro di essi." disse il ragazzo.
"È per questo che vogliamo formare delle squadre, per controllarlo e renderlo sicuro." disse Moonbyul.
"Perché non andate al porto marittimo allora?" domandò una ragazza.
"Primo perché siamo quasi a corto di carburante, secondo perché è pieno di natanti all'ancora e di conseguenza è più facile trovarci degli zombie." rispose Seokjin.
"Se qualcuno ha un'idea migliore della mia, si faccia avanti e la esponga." disse Yoongi.Sul ponte si sentì un enorme mormorio. Tutti parlavano con tutti, proponendo soluzioni a volte al limite della fantascienza, ma nessuna idea concreta.
"A questo punto l'unica idea accettabile è quella di Yoongi." disse Hwasa, dopo aver chiesto a tutti di fare silenzio.
"Posso chiedere perché siamo venuti a Mara e non siamo andati invece verso Jeju?" chiese un uomo.
"È molto semplice. Mara rispetto a Jeju è molto più piccola, quindi più facile da ripulire dagli zombie." disse Wheein.
"Ma avete un piano almeno?" chiese un ragazzo.
"Sì lo abbiamo. La nostra intenzione è partire con la bonifica proprio da questo porto per poi espanderci man mano che avanziamo. Inizialmente scenderanno a terra le squadre addette alla bonifica, a cui si affiancheranno altre squadre che si occuperanno della costruzione di una recinzione lungo tutto il perimetro riconquistato che verrà ampliato man mano che avanzeremo." disse Hwasa.
"Potremo insediarci subito negli edifici?" domandò una bambina.
"No, sono troppo lontani. Per oggi procederemo partendo dalla banchina e raggiungeremo una distanza massima di 10 metri in tutte le direzioni. I container che si troveranno all'interno di questo perimetro verranno aperti e controllati per vedere se contengono qualcosa che può tornarci utile in futuro. Quelli più vicini al mare verranno svuotati e poi trasformati in piccoli avamposti, per controllare che non arrivi nessuno dal mare." disse Yoongi.
"A questo punto propongo di andare tutti insieme, così potremo muoverci più velocemente." disse un uomo.
STAI LEGGENDO
Innamorarsi nell'Apocalisse
Fiksi PenggemarUna ragazza, sette giovani uomini, due bambini. Tutti diversi tra loro, distrutti dentro, diffidenti, ma con una cosa in comune, l'essere sopravvissuti all'apocallisse zombie. Cosa succederà quando le loro strade si incroceranno? Riusciranno a trova...