Ji-won si guardava intorno perplesso, chiedendosi come fosse possibile che ci fosse una caverna così grande con un lago così vasto. Certo, di documentari che mostravano laghi sotterranei ne erano stati realizzati molti in passato, ma era sicuro di non averne mai visto uno che mostrasse una volta così alta e senza nemmeno una stalattite o una stalagmite.
"La vedo pensieroso dottore. Qualcosa non la convince?" chiese Wang osservandolo, mentre aspettava che i soldati mandati ad esplorare quello strano lago tornassero.
"In effetti lo sono. Non trova strano che non ci sia nemmeno una stalattite o una stalagmite in questa grotta?" rispose Ji-won.
"In realtà la cosa sembra strana anche a me, vista l'enorme quantità d'acqua presente e il lieve gocciare che si sente ogni tanto, segno che ci siano delle infiltrazioni d'acqua da qualche parte." disse il generale."Signore uno dei gommoni sta tornando." disse il tenente.
"Bene." rispose Wang.
"Sono curioso di sapere se hanno scoperto qualcosa." disse Ji-won.
"Anch'io. Allora?" disse Wang al soldato che si era avvicinato.
"Il lago è sicuramente naturale, signore, ma non la grotta." rispose il soldato.
"In che senso?" chiese Ji-won.
"Che la grotta originale è stata ingrandita con l'aiuto di esplosivo. Inoltre in più sono stati creati dei piccoli varchi in tutte le direzioni ma poi sono stati bloccati facendo crollare la volta al loro ingresso." rispose l'uomo.
"Sono tutti chiusi quindi?" chiese Ji-won.
"Sì, la maggior parte da molto tempo, l'ultimo invece sembra essere stato fatto crollare di recente." disse il soldato.
"Di recente? Quanto recente?" chiese Wang.
"Direi qualche giorno, ma potrei anche sbagliarmi." disse il soldato.
"Non capisco, se sono fuggiti con dei camion, che senso aveva far crollare la volta di quel tunnel?" chiese Wang perplesso.
"Forse per despistarci." osservò Ji-won.
"O forse per farci credere che sono fuggiti via terra, ma invece hanno scelto l'acqua." disse il tenente.
"Tenente, anche volendo dare credito alla sua ipotesi, mi spiega come avrebbero fatto a far sparire i camion? Non mi sembra che questo lago sia molto profondo di conseguenza, se avessero deciso di affondarli per poi fuggire con delle piccole imbarcazioni, noi li avremmo intravisti sotto la superficie." osservò Ji-won.
"Su questo devo darle ragione dottore e, sinceramente parlando, non so proprio come abbiano fatto a sparire nel nulla." rispose il tenente sospirando.Il loro discorso fu interrotto da urla improvvise, seguite dal rumore di spari.
"Che succede?" chiese Wang vedendo un soldato correre verso di loro.
"Signore! S-Signore! Ci sono gli zombie!" urlò l'uomo continuando a correre nella loro direzione.
"Cosa?" chiesero Ji-won ed il tenente in coro.
"Dove?" domandò Wang.
"Dappertutto! In ogni singolo tunnel che abbiamo aperto!" esclamò l'uomo.
"E che aspettate ad eliminarli?" chiese il tenente.
"Ci stiamo provando, ma sono migliaia!" disse il soldato.
"Generale credo che sia meglio tornare in superficie il più velocemente possibile." disse Ji-won.
"Per una volta sono d'accordo con lei dottore." disse il tenente.
"Signore?" chiese il soldato.
"Ascoltatemi tutti! Torniamo indietro di corsa! Non fermatevi per nessuna ragione!" urlò Wang per farsi sentire dai soldati, mentre cominciava a correre seguito da Ji-won ed il tenente.Fuggirono da quel tunnel correndo a perdifiato, senza voltarsi mai. Dietro di loro si sentivano le urla di chi, troppo lento, non riusciva a stare al passo e finiva attaccato e ucciso dagli zombie.
------------------
"Fate crollare la volta di quel dannato tunnel!" ordinò Wang quando tornarono nella grotta.
"Ma signore! Ci sono ancora alcuni dei nostri lì dentro!" esclamò un soldato sconvolto.
"È un ordine soldato! Se non vuole diventare lo spuntino di quei mostri le consiglio di fare ciò che ho ordinato!" urlò Wang guardandolo con freddezza.
"Sì signore!" disse il soldato scattando sull'attenti.------------------
"Ora capisco perché li avevano fatti crollare tutti." disse Ji-won con un sospiro, appoggiandosi al muro della cucina.
"Già. Evidentemente gli zombie ci sono entrati attirati dai rumori e poi li hanno usati per ripararsi dal sole." rispose Wang voltandosi a guardarlo.
"E ora che si fa?" chiese Ji-won.
"Sbaracchiamo tutto e torniamo alla base." rispose Wang, prima di voltarsi verso un soldato per dare l'ordine.
STAI LEGGENDO
Innamorarsi nell'Apocalisse
Fiksi PenggemarUna ragazza, sette giovani uomini, due bambini. Tutti diversi tra loro, distrutti dentro, diffidenti, ma con una cosa in comune, l'essere sopravvissuti all'apocallisse zombie. Cosa succederà quando le loro strade si incroceranno? Riusciranno a trova...