Capitolo 8

129 6 21
                                    

Tighnari pov

Sento il mio cuore esplodere. Non voglio andare a questa festa. Odio le persone. Ho così ansia che potrei inventarmi una scusa per non andare.

Cammino con addosso dei pantaloni lunghi e un maglione, fa molto freddo la sera. Ho anche messo una sciarpa.

E se le persone mi guardassero male perché ho la sciarpa? No, chi se ne frega, tu sei il migliore e sei più intelligente di quei miserabili umani.

Vedo in lontananza la casa dove si svolge la festa. È molto grande e si sente da qui la musica.

Cammino ancora per arrivare dentro: ci sono tantissime persone della nostra università, ma non riesco a trovare Cyno.

Vedo gente con dei drink in mano, persone che si limonano, ragazze che twerkano e i ragazzi che le danno corda.

Che schifo.

La musica è troppo alta e sento vibrare i miei polmoni. Ci sono luci led ovunque.

Ad un certo punto, riesco a intravedere... Nilou?

"Nilou?!" urlo, chiamandola.

Noto che sta parlando, quindi mi avvicino.

Non è una tipa da festa, perché è qui? E soprattutto, perché non mi ha detto niente?

Mi avvicino e noto che sta parlando con Cyno.

Cyno?

Mi vedono e smettono di parlare.

"Ciao, Tighnari!" mi sorride Nilou abbracciandomi.

Che ci facevano questi due insieme?

Mi sale una leggera gelosia.

"Dopo ti devo dire una cosa" mi sussurra all'orecchio, per poi staccarsi subito.

Annuisco.

"Ciao" Cyno mi sorride mentre finisce la sua sigaretta.

"Che ci fai qui?" chiedo a Nilou.

"Sono stata invitata per ballare. Volevo mandarti un messaggio, però il mio cellulare si è scaricato. Alla fine ho incontrato il tuo amico e mi ha detto che ti aveva già invitato" mi dice sorridente.

"Per ballare?" chiedo confuso.

"Sì, è lei quella che si esibirà alla fine" mi dice Cyno.

Chi l'ha invitata alla festa? Come ha fatto a ricevere un invito? Ho così tante domande.

"Poi ho visto che stai spesso con Cyno, perciò sarebbe carino se conoscesse anche la sua migliore amica, no?" mi sorride.

"Ehm, certo"

Mi sta salendo il nervoso.

Per me, Nilou e Cyno devono essere due persone separate. Mi innervosisce sapere che parlino tra loro.

"Cosa stavi dicendo, Nilou?" gli chiede Cyno.

"Ah, sì" si gira verso di lui entusiasta per parlargli.

Gli parla di qualcosa di cultura generale che conosce. Nilou ama farsi ascoltare e spesso mi racconta delle cose che conosce, anche le più assurde.

Finiscono di parlare e Nilou se ne va per prepararsi il vestito. Alla fine della festa devo chiederle tante cose.

"Allora? Come va?" Cyno ha gli occhi gialli.

Resta a guardare il mio outfit.

"Sono un po' nervoso a stare in mezzo a tutta questa gente" dico onesto.

may I be your purple?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora