Tighnari pov
Non sono riuscito a chiudere occhio queste notti. Non faccio che pensare a come mi abbia lasciato così dal nulla Cyno.
Da lì non mi ha più scritto per primo. Ho provato a salutarlo per messaggio, ma sembra molto più freddo del solito.
Non viene più nel mio negozio e tra due giorni finiscono le lezioni.
In questo momento siamo io e il gruppo in un bar. Ovviamente c'è anche Cyno. Fortunatamente sono seduto vicino a lui, ma non ci siamo ancora rivolti la parola.
Davanti a me c'è l'altra coppia che continua a parlarsi. Anzi, Kaveh continua a parlare, Alhaitham lo ascolta con interesse.
Sento gelosia nei confronti del loro rapporto. Si sono avvicinati lentamente e ora sono sempre uniti. Facevamo la stessa cosa io e Cyno prima che decidesse di interrompere tutto.
Tra l'altro ora è al telefono. Non ha parlato con nessuno, anzi. Ha solo fatto un cenno con la testa a tutti. Kaveh è sorpreso dal suo comportamento, ma anche preoccupato.
Non voglio che ci sia stato qualcosa per poi svanire nel nulla durante l'estate. Non può essere che sono stato solo un inutile oggetto invernale. Lui non è come gli altri, lui tiene a me.
Mi ha raccontato dei suoi punti più deboli e ha addirittura pianto davanti a me. Non lo farebbe con nessun altro.
Il cameriere ci porta le bevande che abbiamo ordinato.
"Grazie" dice Kaveh entusiasta mentre prende la sua cioccolata calda.
Anche se fa caldo, lui non si arrende.
Prendo il mio succo all'arancia e bevo qualche sorso. Alhaitham ha preso un caffè e Cyno una birra.
Kaveh ha imparato a non bere più alcool. Almeno, questo è quello che dice, ma credo che ogni tanto faccia qualche eccezione. Sono contento però che stia smettendo.
Mi giro verso Cyno e vedo il suo volto sullo schermo del cellulare. Sta scrivendo con una mano mentre sorseggia la birra.
"Hey, che fai?" dico avvicinandomi.
Come provo a vedere a chi sta scrivendo, spegne il telefono.
"Nulla" alza i gomiti per metterli sul tavolo.
Sento una brutta sensazione al petto, come se qualcosa mi stringesse dentro. Ci rimango male.
Perché non vuole che io veda cosa sta facendo? Che mi sta nascondendo?
"Cyno, oggi non mi hai ancora bullizzato, come mai?" chiede Kaveh.
Alza la testa e lo guarda.
Fa un sorriso.
"Perché mi fa troppo pena vedere che anche se sta per arrivare l'estate, ti stai prendendo la cioccolata calda"
"Io prendo quello che voglio!" urla il biondo arrabbiato.
Iniziano una classica conversazione che, di solito, mi fa ridere tantissimo. Ma ora come ora, non riesco a non pensare a tutti i pensieri negativi che ho in testa.
Perché mi nasconde le cose che ha nel telefono? Di solito non gli interessa.
Provo ad avvicinarmi a lui, ma si sposta leggermente.
Perché non mi vuole neanche toccare? Che cosa ho fatto?
Sento le loro risate iniziare ad attirare la gente attorno a noi, rilasciando un'aura felice.
Alhaitham guarda Kaveh appoggiando il gomito sul tavolo e la sua mano sulla sua guancia.
Perché Cyno non fa così con me? Perché deve essere tutto così diverso?
STAI LEGGENDO
may I be your purple?
Fanfikce[COMPLETA] Gli occhi sono lo specchio dell'anima, per questo che attraverso essi si possono vedere i colori delle emozioni. Ogni sentimento ha un colore che lo rappresenta, come il blu per la tristezza. Non è da tutti mostrare ciò che si prova davve...