Capitolo 10

103 7 13
                                    

Tighnari pov

Leggo il messaggio di Nilou:

-Troviamoci vicino al bar, devo dirti una cosa-

Me la deve dire dalla festa. Sinceramente penso di aver già capito di cosa si tratta.

Cammino per raggiungerla una volta finita lezione. La vedo a braccia incrociate appoggiata ad un muro.

"Nilou?" la chiamo.

Appena mi vede noto che ha gli occhi lucidi.

"Che succede?" dico preoccupato.

"Nahida... lei mi ha bloccata e non mi parla più" piange mentre mi abbraccia.

Lo sapevo.

"Come? Come mai?" chiedo.

"Non lo so, io sono stufa di allontanare le persone, che cosa ho fatto? Non ho fatto altro che tenerle il sorriso tutto il tempo, non so più cosa devo fare, Tighnari" piange ancora singhiozzando.

"Non ne posso più" aggiunge guardandomi.

Ha gli occhi neri.

"Nilou, non sai quanto mi dispiace. Volevo che finalmente avessi qualcuno che potesse stare con te oltre me, io non so perché capiti tutto questo, ma se se ne sono andati tutti il problema non sei di certo tu. Non fai altro che mantenere il sorriso, tu sei fantastica Nilou. Non potrei mai desiderare un'amica migliore di te" le dico.

"Perché a me? Che cosa ho fatto?" si stacca per aprire lo zaino dal quale vuole prendere i fazzoletti.

Apre la cintura così forte da scassare la zip.

"Cosa? Dai! Apriti!" urla, arrabbiata.

Nilou è molto permalosa.

"Cazzo! Apriti!" usa tutta la sua forza e rompe la zip.

Sbuffa e prende comunque i fazzoletti. Si soffia il naso.

La guardo.

"Sai Nilou..." cambio discorso.

"Cosa?" dice scocciata.

"Un giorno, quando ci saremo laureati usciremo da qui e faremo un viaggio così da allontanarci da queste persone. Possiamo prenderci un appartamento insieme e organizzarci il tutto" dico sorridendo.

"Magari" dice ricambiando il sorriso.

"Io potrei dare bere alle piante e pulire la casa, mentre tu potresti cucinare e arredare la casa come preferisci, ci stai?"

La sua faccia rossa contrasta i suoi occhi gialli.

"Certo" sorride ancora.

Certo un corno. Io andrò a vivere da solo, non la sopporterei ad averla in casa. Voglio solo tirarle su il morale perché odio vederla piangere.

"Ora basta piangere, okay?" dico gentile.

"Grazie, Tighnari! Sei l'amico migliore di tutti" mi abbraccia.

Per quanto ancora riuscirò a tenerla tra le mie braccia? Non riesco ancora a spiegarmi come abbia fatto a ricevere un invito alla festa.

E se riuscisse a farsi degli amici in segreto? Io come farei poi a tenerla tutta per me? Quando ho bisogno di lei deve essere tutta mia, non posso essere ostacolato da altre persone.

"Ti voglio bene" mi sussurra.

"Anche io, Nilou"

Alhaitham pov

"Cosa?! Ancora?! Alhaitham ma sei un mostro!" sento la voce di Cyno urlare.

Ho vinto di nuovo ad un videogioco contro di lui.

may I be your purple?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora