Signor Ludovico Ariosto, le ho voluto scrivere questa lettera come esempio di Francesco Petrarca (non so se lo ha conosciuto) che scrisse lettere ai autori classici in una sua raccolta "Epistole" e visto che io sono un'amante della letteratura, della poesia, delle arti e della cultura.
Durante il corso della storia lei é stato considerato uno dei autori più celebri del Rinascimento italiano e famoso per la sua opera "Orlando Furioso".
E per il cinema c'è il film creato nel 1975 in cinque puntate dal regista Luca Ronconi.
In queste settimane a scuola durante le lezioni di letteratura la nostra professoressa ce ne ha parlato e così ispirata dall' opera mi é venuta un' idea per una storia breve potrei dire come una fiaba tra Orlando e Angelica ma ... invece di un amore non corrisposto di un amore vero con un lieto fine. Anzi una versione diversa!
Giusto spiegarglielo comincia con l' inizio del personaggio, una parte del suo poema dove si presenta Angelica, dove lei fugge,la loro relazione,le cose che i spasimanti fanno poi un situazione problematica e infine una lieta conclusione.
Un giorno vorrei scrivere un romanzo rosa adolescenziale in cinque volumi dedicato di cui userò molti dei miei film mentali e la trama sarà ambientato alle medie di una ragazza dodicenne che s'innamora perdutamente di un ragazzaccio criticato da tutti che lui stesso le ricambia e da lì un bellissimo cambiamento e una relazione.
Mi piacerebbe davvero leggere i suoi libri e stesso vale per le sue poesie e altri capolavori letterari di scrittori e poeti di qualsiasi epoca storica se andrò ad abitare da sola in una casa grande potrò avere una grande libreria per mettere tutti i libri come romanzi di vario genere,libri classici e raccolte di poesie.
É bello scrivere, no? La scrittura se la si pratica è davvero rilassante e divertente perché si crea e la cosa che si può anche fare é esprimere tutto quello che si vuole come una terapia personale e vorrei dire che la letteratura é piena di cose da conoscere,apre la mente, intrattiene per hobby, insegna dei principi e può anche testimoniare ad esempio "Se questo è un uomo" di Primo Levi, Nel mare ci sono i coccodrilli di Fabio Geda e tanti altri.Ciao
STAI LEGGENDO
Diversi Scritti
PoetryQuesta é una raccolta di storie e poesie del mio quaderno dove metto tutte le cose che scrivo. Le prime sedici pagine sono le prime cose scritte in precedenza senza aver continuato a scrivere altro. Però a diciott'anni, ho ricominciato a scrivere va...