Scrittura Terapeutica

8 0 0
                                    

Ho intenzione di trattare per iscritto una pratica di scrittura di cui io ho trovato molto interessante e utile a livello psicologico. Come la scrittura creativa, espressiva, consapevole c'è anche la scrittura terapeutica è una terapia personale che consiste di scrivere sulla carta i propri pensieri, esprimere i propri sentimenti e sfogare le preoccupazioni,le emozioni negative e il malessere provato come la depressione e i traumi.
Se viene messa in pratica, essa possiede dei benefici come la riduzione dello stress, una buona organizzazione mentale,un miglioramento emotivo,un'ottima capacità di apprendimento e attenzione e la comprensione di noi stessi.
I consigli per fare questa terapia bisogna avere un diario o un quaderno a righe e una penna e magari un posto adatto a noi come camera nostra,in biblioteca così ogni volta che siamo tristi o arrabbiati oppure abbiamo bisogno di confidarci possiamo aprire il nostro diario o quaderno,prendere la nostra penna e cominciare a mettere nero su bianco i nostri pensieri e fare dei esercizi narrare delle cose positive, mettere in ordine le idee, raccontare i propri sogni, desideri e segreti e scrivere lettere in alcuni momenti.
Esistono libri di esercizi di scrittura come "Non conservarlo, nascondilo","Scrivi e poi brucia "....
Questo è ottimo, lo consiglierei per i scrittori che hanno un blocco e persone affette da tipi di problemi.

[Questa terapia l'ho scoperta su internet dopo aver sentito una creepypasta "Confessioni di una casalinga solitaria" scritta dallo youtuber stesso, così decisi di farci un tema argomentativo attenzione questa storia horror contiene scene violente che urtano la sensibilità di alcuni spettatori!!! ,ecco il link:
https://youtu.be/K3AcvYksNq4?si=dJDK3w548WHce614]

Diversi Scritti Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora