Oggi é sabato, io sono Veronica e i miei amici Delia,Alessandra, Tommaso, Raffaele e Sara siamo a Napoli da cinque giorni per visitare la città. Da giorni abbiamo visitato la Piazza del Plebiscito,Spaccanapoli, Museo Cappella San Severo, il Duomo, Scampia e visto il Vesuvio e mangiato in alcuni bar,gustato dei dolci napoletani in delle pasticcerie,una pizzeria e dei ristoranti. Oggi ci siamo tutti svegliati, abbiamo fatto colazione nella caffetteria Bar Pasticceria Tiffany con zeppole di San Giuseppe e caffè dopo ci siamo riuniti e abbiamo organizzato una giornata per vedere un posto bellissimo: quartieri spagnoli, fare shopping e infine una passeggiata al lungomare per poi cenare tutti insieme al ristorante. Così alle dieci andiamo ai quartieri spagnoli mangiare qualcosa al Mercato della Pignasecca,fotografare delle murales e chiese, passeggiare tra i vicoli per poi arrivare a Forcella. Poi ci siamo divisi i maschi facevano un giro e noi femmine ce ne andavano a fare shopping in un negozio di abbigliamento dove ho comprato una borsa the shopper, portafoglio, dei vestiti che mi mancavano e un abito da sera celeste. Dopo essere uscite dal negozio,la mia migliore amica Alessandra stava facendo una stories e ad un certo punto uno che arrivava in moto stava per rubare il cellulare ma non l'ha fatto. Tornammo alla piazza del plebiscito dove ci eravamo riuniti per ritrovare Tommaso e Raffaele per tornare a casa quando furono le sei uscimmo e passeggiammo per il lungomare che era bellissimo con il sole che tramontava e le barche e infine avevamo deciso di cenare fuori con la pizza napoletana con il basilico. Dopo due giorni avevamo fatto le nostre valigie per tornare a Bologna. Dentro una mia valigia c'erano le cose che avevo comprato cartoline, portachiavi, una maschera di pulcinella, gli acquisti alla boutique, cioccolatini, dolci in scatola,una cuccumella,presepe artigianale, piatti decorati e un libro sulla cucina napoletana. É stato tra i viaggi più belli della mia vita, spero un giorno di ritornarci.
STAI LEGGENDO
Diversi Scritti
PoetryQuesta é una raccolta di storie e poesie del mio quaderno dove metto tutte le cose che scrivo. Le prime sedici pagine sono le prime cose scritte in precedenza senza aver continuato a scrivere altro. Però a diciott'anni, ho ricominciato a scrivere va...