Immagini innocue

8 0 0
                                    

Credete alle profezie? Sui Simpson chi lo guarda o l' ha guardato sa che ci sono dei episodi basati a fatti successi. Trovo strano che un cartone animato abbia provveduto alcune profezie.
Quando cercai su internet e rimasi perplesso quando era di ispirazione a qualcuno. Durante il mese di novembre stavamo aiutando il nostro amico Rinaldo per il trasloco nella sua nuova casa e trovai dentro la cantina dei quadri dipinti che rappresentavano dei fatti accaduti in questi anni: il COVID 19, la morte della regina Elisabetta II, i bombardamenti a Gaza,le elezioni di Joe Biden, i terremoti in Marocco e tanto altro. I quadri erano stati dipinti mesi prima che sarebbero stati accaduti e rimasi scioccato chiamai gli altri Rinaldo ci disse che sua sorella Amelia é un' artista e una disegnatrice. E lei stessa aveva creato una collezione di quadri su fatti noti e che un giorno aveva acquistato un pennello speciale e guardando i Simpson. Ed un tratto in due settimane aveva dipinto tutto questo perché non riusciva a dipingere più nulla.
Lasciammo stare e continuammo a aiutare Rinaldo con lo trasloco.
Un giorno al parco avevamo visto Amelia dipingere in mezzo all'erba mi avvicinai. Diventammo stupiti davanti alle tele finite una di noi che stavamo trasportando le scatole di cartone e l' altra di noi al bar ieri questo non era normale. Così le chiedemmo delle spiegazioni e lei disse che mentre attraversava la strada ci ha visti due volte aiutare il nostro amico e prendere un caffè e decise di dipingere noi perché aveva molti ritratti ma non ha mai avuto il tempo di chiederci di ritrarci anche perché la sua ispirazione é scarsa. Poi domandai di questi quadri trovati in cantina e lei affermò che scoprì che i Simpson provvedeva delle cose e ha voluto rappresentare dei fatti narrati dal telegiornale ed è così che arrivò il nostro amico che ci invitò al ristorante Amelia venne con noi, avevamo cenato, bevuto dei succhi e parlato con lei per la sua arte e dei suoi progetti. Prima di tornarcene a casa ci fece un ritratto insieme e ed era contenta. Dopo dei giorni ci mostrò il suo studio, era quadrato le pareti erano bianche e piene di capolavori, all' angolo a destra c' era la scrivania con sopra un laptop e al centro un cavalletto e a sinistra era appeso un supporto per i colori come gli acrilici,colori a tempera e a olio, un tavolo dove erano appoggiati dei oggetti per creare una natura morta e un' armadio contenente tele di diverse misure, pennelli, pittura e altro materiale artistico. Infine uscimmo dallo studio e ce ne andammo via lasciando Amelia sola a lavorare.



Diversi Scritti Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora