In quinta elementare a undici anni negli ultimi mesi di scuola ebbi un' interesse per la letteratura e la scrittura creativa dai libri di italiano e poesie che leggevo in alcuni intervalli e dalle lezioni su alcuni poeti, in particolare come Giosué Carducci, Giovanni Pascoli e Giacomo Leopardi spiegate dalla nostra maestra. Mi erano piaciute così tanto che così decisi di provare a scrivere delle poesie nel computer di mio padre tra le poesie lette che mi erano piaciute c'erano quelle di Emily Dickinson,imparai le figure retoriche, pensai a delle idee e le scrivevo automaticamente perciò decisi di diventare una scrittrice e poetessa. Nel mese di luglio, la mia ex-pediatra mi regalò un quaderno cartonato rosa con l' immagine dell' usignolo in basso a destra. Ero felice, così non vedevo l'ora di mettere nero su bianco tutti i testi che c'erano nel computer aggiungendo disegni e illustrazioni poi quando cominciarono le medie pensai di rimandare la scrittura più tardi se avessi fatto una scuola specializzata in scrittura creativa dopo gli studi artistici,studiando la grammatica,la letteratura, la poesia e i generi letterari, in più avrei scritto dei romanzi di genere, poesie,saggi e raccolte di racconti brevi.
Quando la mia ex-pediatra lesse le mie poesie fu colpita che decise di stamparle e pensare che una mia insegnante ne era rimasta affascinata e anche alcuni dei miei professori e al primo anno delle medie modificai la poesia di Natale e l' altra "La notte e il giorno estivo" e in seconda scrissi delle lettere, dei paragrafi comici e una fiaba. Quella passione per la letteratura aumentò tanto la quale io ascoltavo attentamente e con interesse le lezioni di letteratura e alla consegna delle verifiche su Ludovico Ariosto e Torquato Tasso dove io ebbi nove la mia prof di italiano mi domando se amavo la letteratura e affermai. In quei tre anni alle medie, mi piaceva un sacco scrivere temi dove prendevo otto o nove come durante le lezioni d'arte mi piaceva disegnare e colorare e lessi dei libri come "L' inventore dei sogni", " Il pianto dei usignoli", "Il diario di Adrian Mole", " Storia della storia del mondo", "Mare profondo", "Storia infinita", " Se questo è un uomo" Primo Levi, "Diario di Anna Frank ","Cristo si è fermato a Eboli"," Non ho paura" e "La terribile 3Q".
Anno dopo scrissi una poesia sui colori e delle lettere di sfogo poi nel settembre 2020 installai Wattpad con lo scopo di leggere dei libri senza acquistare ma un giorno pensai di mettere la mia raccolta per farle leggere ma rinunciavo con la paura di ricevere dei feedback o critiche offensive sui miei testi e così fregandomene decisi di farlo.
A diciott'anni ritornai a scrivere partendo a annotare bozze, paragrafi e dei pensieri e componendo delle storie complete,testi brevi e qualche poesia e da mettere su Wattpad.
Spero di continuare a farlo,cominciare con dei romanzi che ho in mente e pubblicarli poco importante il denaro versato per il libro ma per me é importante che possano piacere e siano messi in vetrina e venduti nelle librerie e online,letti dai lettori come lo immagino.
STAI LEGGENDO
Diversi Scritti
PoésieQuesta é una raccolta di storie e poesie del mio quaderno dove metto tutte le cose che scrivo. Le prime sedici pagine sono le prime cose scritte in precedenza senza aver continuato a scrivere altro. Però a diciott'anni, ho ricominciato a scrivere va...