Ero a pulire la soffitta nel momento della primavera tra quei cartoni dentro l' armadio che sono pieni di ricordi della mia vita ho voluto dare un' occhiata a una mia vecchia scatola, la aprì e presi in mano una mia foto con i miei amici del liceo. La foto presenta la barca e noi tre in acqua e l'altro che si sta tuffando e essa era stata scattata dal mio migliore amico Alberto che salito si asciugò le mani e ci scattò una foto con la macchina fotografica e all' interno della scatola c'erano altre foto delle gite scolastiche delle medie e superiori e souvenir comprati. Le ricordai... Ah che ricordi! Anni felici.
Era l' ultimo anno dell'istituto professionale in enogastronomia e ospitalità alberghiera noi eravamo in viaggio di tre settimane a Reggia Cattolica dove avevamo praticato delle attività divertenti e passato dei momenti bellissimi. Il prezzo della vacanza fu di €190. Fu una bellissima idea dato che eravamo maggiorenni!
A pensare a quella gita diedi un' occhiata alle altre foto e mi rammentai dei miei vecchi amici di cui eravamo un gruppo musicale, il Conservatorio, la mia fidanzata Emma, gli incontri al giardino sotto casa di Francesco, le serate insieme,le relazioni,le uscite, i belli e brutti momenti e la scuola... Ahh che ricordi! Anni felici.
Ci siamo incontrati al primo anno delle medie io mi chiamo Alex” e dietro di me c’erano Ersilia e Carlotta più Alberto. Così i miei nuovi amici furono Carlotta,Ersilia,Luca,Raffaele e Alberto. I nostri genitori si conoscono, io e Alberto abitiamo nello stesso palazzo, e gli altri in un quartiere. Ci incontravamo sempre al giardino sotto casa per discutere ma avevamo una passione particolare… La musica.
A diciott'anni decisi di creare una band grazie al Conservatorio che ci aveva insegnato a suonare e cantare componemmo le prime canzoni e le cantammo. La cosa più bella era stata suonare alla festa di fine anno!! Eravamo bravi, spaccavamo, organizzavamo dei karaoke e suonavano in luoghi pubblici e alle feste di compleanno di alcuni dei nostri fan. Col passare dei anni, decidemmo di sciogliere il gruppo e il motivo fu ognuno per la sua strada: Carlotta diventò una pasticcera, Ersilia una cuoca in un ristorante di lusso, Alberto fa il pizzaiolo in una pizzeria napoletana e il suo repertorio culinario è ricco di piatti della sua regione: la Campania perché è napoletano. Poi ci sono Luca e Raffaele che sono baristi invece io faccio il cameriere nel loro bar.
Rimetto le foto dentro la scatola, mi siedo e pensò malinconicamente a quanto mi erano mancati loro e la nostra band. Faccio un sorriso e torno a spazzare, quando ho finito di pulire mi arriva un messaggio da Raffaele di incontrarci al parco insieme ai nostri vecchi amici e infine mi preparo per uscire.
STAI LEGGENDO
Diversi Scritti
PoetryQuesta é una raccolta di storie e poesie del mio quaderno dove metto tutte le cose che scrivo. Le prime sedici pagine sono le prime cose scritte in precedenza senza aver continuato a scrivere altro. Però a diciott'anni, ho ricominciato a scrivere va...