୨⎯Capitolo 10: una riunione urgente⎯୧

76 7 1
                                    



QUESTO CAPITOLO CONTIENE ALCUNI SPOILER mi spiace per chi non ha letto/finito il manga 



Da quella sera passarono qualche settimana, non avevamo avuto molto tempo da passare insieme perché in questi giorni passavamo da un villaggio all'altro per colpa di numerosi attacchi di demoni, nulla di difficile ovvio ma era comunque faticoso correre da un luogo ad un altro di giorno e poi la notte combattere.

Finalmente dopo quasi un mese intero stavo tonando a casa, per precisone la casa di Giyu, mi ero praticamente traferita lì, anche perché la mia, essendo vicina alla villa delle farfalle l'avevo lasciata a Shinobu per poter ospitare più pazienti possibile.

Quando entrai in casa c'era un silenzio di tomba, andai a fare un giro per controllare se ci fosse Giyu, ma di lui non ci fu traccia. Per sicurezza andai anche in giardino, controllai ogni singolo angolo ma non lo trovai, ovviamente dove si era andato a cacciare? Dove se non nel nostro "nascondiglio". Quando lo vidi gli saltai addosso, mi mancava così tanto, penso che non ci mise molto a riconoscermi perché pochi secondi dopo ricambio l'abbraccio. Era così bello poter stare di nuovo tra le sue braccia ed ero così contenta che non gli fosse successo nulla, lo so che è una colonna e quindi è forte ma è più forte di me preoccuparmi.

Tornammo a casa e passammo la giornata tra chiacchere, risate e altro. La mattina seguente, quando ci alzammo, trovai fuori della casa il mio corvo con una lettera attaccata alla zampa:

Care colonne,

è il Capofamiglia che vi scrive, vorrei che, il più velocemente, possibile sia possibile organizzare una riunione, ho importanti notizie da darvi e, soprattutto vorrei dirvi il mio piano il prima possibile, prima che io muoia. Non manca molto me lo sento, perciò non so neanche se riuscirò a parlarvi io stesso di questo mio piano, mi spiace miei adorati figli.

Il Capofamiglia, Kagaya Ubuyashiki.

Giyu nel mentre l'aveva letta con me, ci guardammo per qualche secondo per riflettere bene sulle sue parole, poi senza neanche il tempo di respirare iniziammo ad incamminarci verso la casa del Capofamiglia, per tutto il viaggio restammo zitti a pensare: che notizia aveva? Quale piano? E in che senso a lui non restava più tempo? Non voleva abbandonarci anche lui, vero? Non voleva anche lui morire, come anche Renguko ha fatto, vero!?

Quando arrivai entrai seguita da Giyu, nella sala delle riunioni c'era già qualcuno, riconobbi Shinobu, Sanemi, Mitsuri e Obanai che parlavano tra di loro, non appena mi vide Mitsuri mi prese e, assieme a Shinobu, mi portò in un angolo dove nessuno poteva sentirci per parlare. "Allora come è andato il tuo appuntamento alla fine?" mi chiese la colonna dell'amore, "ecco... diciamo che è possibile che sia andato bene e che non siamo proprio più..... amici ecco" Mitsuri iniziò a fare le sue solite cose da fan girl mentre Shinobu mi abbracciava per congratularsi dicendomi: "sono così contenta per voi, non sai quanto io e Kanroji vi shippassimo, aspetta questo non dovevo dirlo! Dimentica tutto!" risi alla frase della ragazza ma, non appena entrarono anche Tokito, Himejima e Amane il silenzio perse posto facendo iniziare così il nostro incotro.

"Scusate per l'attesa, forse saprete già che Tokito e Mitsuri hanno sconfitto ben due lune crescenti, la quinta e la quarta" iniziò Amane, guardai le due colonne, la prima era come al suo solito abbastanza indifferente mentre la ragazza sembrava abbastanza imbarazzata. Poi Amane continuò: "Io, Ubuyashiki Amane presiederò questa riunione congiunta delle colonne in qualità di sostituta di Kagaya Ubuyashiki. A causa di un peggioramento della sua malattia il Capofamiglia Kagaya ha stabilito che d'ora in poi non comparira più al vostro cospetto, perciò vi porgo tante scuse dal profondo del mio cuore." 'eppure appena qualche mese fa non sembrava stare così male' pensai ricordando quel giorno. Nel mentre Himejima disse qualcosa del tipo "pregherò per il suo bene" o cose del genere. Amane ringraziando ci parlò di Nezuko, un demone che molto tempo prima avevo incontrato, che era riuscita a superare il problema del sole, poi ci parlò di dei segni... "Durante il periodo Senguko gli spadaccini della respirazione originaria che arrivarono a un passo da Muzan Kibutsuji avevano tutti dei segni analoghi ai simboli dei demoni. Questo é un fatto tramandato per via orale e non in molti sono a conoscenza di questo fatto" allora Sanemi chiese il perché di questo, "In passato si sono afflitte fin troppe persone perché non vedevano apparire questi segni, ecco la ragione. Le notizie tramandate in merito presentano parecchi lati oscuri, forse per via del fatto che all'epoca nessuno diede particolare importanza. Tuttavia, è anche vero che la squadra ammazza demoni è stata più volte sul punto di venire distrutta, quindi la tradizione può essersi interrotta." fece una pausa.

"Ci sono rimaste soltanto poche tracce scritte" "quando i segni compaiono su una persona, si manifestano in risonanza anche su coloro che le stanno intorno" iniziò uno dei figli del Capofamiglia "parole simili sono state trovate negli appunti di uno degli spadaccini della respirazione originaria." poi continuò Amane "Nel periodo attuale il primo individuo su cui è apparso un segno non è qualcuno con il rango di colonna, si tratta del nobile Tanjiro Kamado, è stato lui il primo ad avere il segno. In effetti, egli stesso non era al corrente del procedimento esatto per ottenerlo, pertanto avevamo per il momento di rinunciare, ma poi si sono risvegliati altri segni su voi due colonne. Desidero avere una spiegazione, nobile Kanroji e nobile Tokito."

La ragazza nominata iniziò a dire cose senza senso del tipo "era una sensazione del tipo 'gwaah'" oppure "il mio cuore faceva 'tum tum' e le orecchie fischiavano" tutti la guardavano stupita e lei accorgendosi di cosa aveva detto appoggiò il capo a testa chiedendo innumerevoli volte scusa. Poi parlò Tokito "Personalmente non mi ero accorto del segno, ma ripensando a quella battaglia, mi sono reso conto che alcune cose erano diverse dal solito. Soddisfacendo quelle condizioni e possibile che il segno compaia su tutti, adesso vi spiego come fare."

Il ragazzo disse di come, durante la battaglia, rimase avvelenato e che non riuscisse più a muoversi, raccontò che gli vennero in mente ricordi del passato e che un accesso di ira gli fece perdere il controllo delle emozioni, disse che in quel momento crede di aver avuto le pulsazioni oltra a duecento e la temperatura che superava i 39 gradi. "insomma è questione di vita o di morte. Probabilmente è la via giusta per distinguere quelli destinati al segno da tutti gli altri" concluse.

Successivamente Amane ci disse che si era deciso di iniziare un allenamento per far comparire il segno, poi se ne andò salutandoci.

Finita la discussione Giyu disse che voleva andarsene poi rivolgendosi a me disse "vieni anche tu?" non riuscii a dire nulla che Sanemi, come suo solito, iniziò a dirgli parole ma il ragazzo rispose solo "la cosa non mi riguarda", allora a quel discorso si aggiunse anche Iguro che, come l'amico, gli chiese se se ne volesse andare solo per poter allenarsi il prima possibile, ma lui rispose soltanto: "io sono diverso da tutti voi." Sapevo benissimo cosa intendeva e cosa stava provando al momento ma decisi di stare zitta per non farlo sentire peggio, ma non appena Sanemi provò, letteralmente, a saltargli addosso mi arrabbiai "è possibile che ogni volta che dice qualcosa tu hai sempre da ridire?! Dio, Shinazugawa per una volta stattene zitto! Non sai quanto abbiamo sofferto quindi seriamente per una volta stattene zitto!" sarebbe partita una rissa se Himejima non ci avesse bloccato dicendoci: "restate seduti, proseguiamo il discorso, ho una proposta" 



🛐ANGOLINO AUTRICE🛐

Ciao a tutti sono finalmente tornata! com'è stato l'inizio della scuola 

a me uno schifo, mi hanno rubato la bici, top ahhahah

comunque scusate se il capitolo non è molto bello ma è per introdurre l'arco finale 

mi spiace anche per gli spoiler ma sono necessari per la storia anche i prossimi capitoli ne avranno ma ci stiamo avvicinando alla fine perciò ci sta

spero che vi sia piaciuto ora vado a lavorare al prossimo

addione ✝

La luna splende anche di giorno🌙  (tomioka x reader)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora