17

539 41 14
                                    

Felix's pov:

L'entrata del negozio era molto carina. Aveva i vetri trasparenti, dove si intravedevano le pareti bianche e beige. Sembrava un posto tranquillo, dove c'era qualche tavolino in metallo nero sia fuori che dentro. Si intravedeva il bancone con tutti i gusti colorati dei gelati. Avevo una fame assurda quindi per un primo momento non mi resi conto dell'ambiente vicino a me.

Aprii la porta per primo, seguito da Hyunjin.

"Salve" dissi e Hyunjin salutò la signora che si trovava dietro il banco.

"Ciao, ragazzi. Cosa volete di buono?" La signora sembrava amichevole e accogliente, era un po' anziana. Lo si vedeva dalle rughe e dai capelli un po' grigi, nonostante tutto sembrava gentile e dolce.

"Vorremmo due coni per favore"

"Perfetto, qui ci sono tutti i gusti, quanti ne vuoi sul cono?" Chiese lei in un sorriso.

"Due vanno benissimo, grazie"

"Va bene arrivo subito, aspettate un attimo." Disse dirigendosi verso il magazzino del negozio.

Stavo scegliendo tra cookies e cioccolato, non sapendo quale tra i due prendere.
Sentii il corpo di Hyunjin avvicinarsi dietro di me.
Si sporse in avanti, avendo così la mia stessa visuale, solo un po' più a destra.

"Ti consiglio cookies, Lix" mi sussurò.
Perché doveva essere così dannatamente attraente anche solo dicendo il nome di un gusto di gelato?

"O-ok"

La signora ritornò mostrandoci un sorriso di cortesia.

"Scusate ragazzi, dovevo fare qualcosa là dietro... avete scelto i gusti?"

"Si. Allora vorrei cookies e yogurt per favore"

"Benissimo, te lo faccio subito!"

Prese un cono e poi con una specie di cucchiaio ma più piatto, iniziò a metterci sopra i due gusti. Me lo porse, con un tovagliolo arrotolato intorno al cono.

"Ecco a te! E tu ragazzo cosa prendi?" Chiese a Hyunjin.

"Lo stesso che ha preso lui, grazie."

A sentire quelle parole mi vennero le farfalle.
Ok, era solo dello stupido gelato, non si era dichiarato, però mi riscaldò lo stesso. Forse mi stavo facendo troppi film.

La signora diede il gelato a Hyunjin, che poi pagò per entrambi.
La salutammo e poi uscimmo per sederci fuori nei tavolini davanti all'entrata.

"Hyunjin! Volevo pagare io!"

"Felix, calmati erano solo due gelati, non mi costa nulla pagarli."

Voleva sempre fare di testa sua. Lo sapevo che se fossimo andati insieme lui avrebbe voluto pagare a tutti i costi.

Appena mi appoggiai alla sedia iniziai a mangiare il mio gelato.
Avevo una fame assurda, nonostante avessi pranzato qualche ora prima.
Nel giro di due minuti del gelato che avevo preso era rimasto solo il tovagliolo.
Hyunjin finì poco tempo dopo, prendendo il tovagliolo per pulirsi il viso.

"Aspetta, faccio io"
Mi guardò e poi gli presi il tovagliolo dalla mano.

Lo passai sugli angoli delle labbra, dove c'era un po' di gelato. Poi lo passai sulle labbra, così morbide e rosee. Sembravano fatte per essere baciate. Sfregai piano il tovagliolo e poi alzai gli occhi sui suoi. Mi stava fissando e io mi stavo vergognando come non mai.

"E-ecco fatto..."

"Grazie, Felix"

Ogni cosa che facevo mi si ritorceva contro. Provavo a essere normale e dopo lui mi mandava in tilt.

↪ HEATHER [hyunlix]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora