16

594 41 24
                                    

Felix's pov:

Ansia. Mi stavo facendo prendere completamente dall'ansia.

Stavo scrutando l'armadio da ben mezz'ora e non avevo deciso cosa mettere per uscire con Hyunjin.

Non era un appuntamento, vero?
E allora perché ero così agitato?

Stufo delle mie paranoie presi il telefono e chiamai Chan.

Il telefono continuò a suonare a vuoto per un minuto buono, dopo pochi secondi finalmente qualcuno rispose

"Pronto?"

"Ehi Chan, mi devi aiutare, è urgente"

"Oddio, cosa hai fatto? Mi devo preoccupare?" Sembrava più agitato di me mentre me lo chiedeva

"Si e anche molto!"

"Allora muoviti a dirmi che cosa devo fare che mi fai venire l'ansia"

"Non so cosa mettermi!" Dissi piagnucolando un po'

"Che colpo, Felix. Pensavo di doverti venire a prendere in questura!"

"Ma che questura! È un problema serio questo. Non so cosa mettermi per uscire con Hyunjin oggi pomeriggio..."

"ASPETTA, TU COSA? ESCI CON HYUNJIN E NON ME LO DICI? Vergognati, ora chiudo la chiamata "

"No, no, scusami mi sono dimenticato, però non urlare per favore"

"Ok non urlo. Però dovevi dirmelo scemo!"

"Hai ragione, la prossima volta ti dico tutto. Allora parlando di cose serie... cosa mi metto? Mi vesto comodo o elegante? Leggero o più pesante visto che siamo in autunno? Colori caldi o colori freddi? aiutami tu, ti prego!"

"Felix, intanto calmati. Non devi andare al red carpet, devi solo fare un giro qua in zona"

"Si lo so, però voglio apparire almeno decente ai suoi occhi..." dissi con il broncio. Ci tenevo davvero che mi vedesse carino, se non addirittura bello.

"Mettiti qualcosa che piace a te, sii te stesso, vedrai che farai colpo. Niente di troppo vistoso però..."

"Ok, adesso controllo cos'ho nell'armadio per la ventesima volta... Grazie Chan."

"Di niente, buona fortuna per dopo"

"Grazie, ti scrivo più tardi per farti sapere com'è andata..."

"Ok, ciaoo"  e poi mise giù.

Restavo solo io con il mio odiato ma anche amato armadio.
Cominciai a spostare paia di pantaloni e felpe, alla fine avevo deciso di indossarne una, metti caso che inizi a fare più fresco del solito io facevo senza morire assiderato.

L'unica cosa che mi piaceva davvero tanto tra tutti gli outfit che avevo provato era un paio di jeans larghi sulle gambe e una felpa bianca con le scritte nere di qualche taglia in più. Carino, semplice e pulito.

Mi vestii con calma dopo aver controllato l'ora sul cellulare.
Mi pettinai i capelli e mi aggiustai un po' gli occhi con una leggera passata di matita. Spruzzai il mio profumo preferito e poi andai a mettermi le scarpe davanti all'uscio.

Accesi lo schermo del telefono e mi rilassai.
Ero in perfetto orario, forse anche un po' in anticipo.
Feci in tempo a prendere il portafogli e poi uscii di casa.
C'era un po' di vento quel giorno, ma nulla di fastidioso.
Mi incamminai verso il parco dove ci eravamo messi d'accordo per incontrarci, guardandomi intorno.

Ora capivo perché a Hyunjin piacesse tanto l'autunno. Anche a me piaceva ma lui ne sembrava ossessionato. Ne parlava tutti gli anni di come ne fosse innamorato e mi aveva fatto vedere molti dei suoi schizzi sulle foglie e sugli alberi dalle forme strane che aveva disegnato.

↪ HEATHER [hyunlix]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora