Capitolo 1

152 31 40
                                    

                          ⚖️"Il volo 829 sta per partire,il volo 829 sta per partire" annuncia una voce metallica

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

                  ⚖️
"Il volo 829 sta per partire,il volo 829 sta per partire" annuncia una voce metallica.

Con tutta la calma del mondo la mia migliore amica prende le sue cose dal sedile della sala d'attesa dell'aeroporto mentre io tesa come le corde di un violino cerco i biglietti nelle tasche dei miei pantaloni.

Io e la mia migliore amica stiamo partendo per New York,la città dei nostri sogni.Io sono qui per il mio nuovo lavoro  alla B&M,lo studio legale migliore di tutta New York.La mia migliore amica,Nantalie,anche lei come me è qui per lavoro,ma lei lavora nell'ambito della moda.Il vantaggio di avere una migliore amica,futura,stilista è che non compro più un vestito da 1 anno.

Dopo esserci imbarcate cerchiamo il nostro posto,ovviamente correndo per chi riesce a prendere il sedile vicino al finestrino.

E come ogni viaggio che facciamo insieme vinco io
"certo che se mi lasciavi almeno questa volta  il posto il mondo non crollava eh" dice mentre si siede fulminandomi con lo sguardo
La squadro dalla testa ai piedi,notando solo ora il suo outfit "ma come ti sei vestita,neanche fossi scappata da casa"dico cercando di non dar a vedere il sorriso suo mio volto
"ma senti chi parla,pantaloni di pelle e camicia,così si che sembri un avvocato fallito" risponde scoppiando a ridere
alzo gli occhi al cielo"sta zitta;felpa blu  con scritto New York,tuta grigia e cappellino,ora si che sembri una turista"
di risposta mi mostra il dito medio mettendosi le cuffie,scuoto la testa divertita e prendo il mio zainetto.
Ho portato alcune cause probono da fare durante il viaggio.Ne completo 5 prima che arrivi l hostess per portarci la cena.

Sveglio Nancy che intano si era addormentata con le cuffie,mangiamo in silenzio finche Nancy non mi chiede"hai parlato con i ragazzi della casa?"
annuisco con ancora la bocca piena
"hanno detto che hanno due camere e sono tutte e due occupate da uno di loro,quindi ci toccherà condividere la camera con uno di loro",la casa e bella,spaziosa, e soprattutto vicino a Central Park
"nel caso a me tocca la camera più bella già lo sai" dice strizzando l'occhio ella mia direzione prima di scoppiare a ridere.Dopo aver finito cena Nancy si rimette a dormire,anche io vorrei ma prima devo compilare alcuni noiosissimi documenti per l affitto della casa, da quello che ho capito io e Nancy dobbiamo pagare 1.000 al mese così come gli altri due inquilini della casa.

Le  ore di volo sembrano volare e io in tutto ciò ancora non ho dormito.
Usciamo dall aereo e mentre io vado in caffetteria Nancy va a prendere le valigie,io lo avvertita del fatto che non può portare 6 valigie tutta da sola ma lei mi ha ignorato.

Arrivata in caffetteria ordino un succo ai mirtilli e un cornetto al cioccolato bianco per me e un caffè e delle ciambelle per Nancy.
Mentre vedo tornare Nancy con 6 valigie   manco fossimo al centro commerciale sento il mio telefono vibrare,aggrotto le sopracciglia,chi è che mi chiama a alle 8 di mattina?Rilasso il viso vendendo chi è

"Pronto"
"ehi si ciao sono il ragazzo della casa"
"ci certo dimmi"rispondo mentre vedo Nancy sedersi davanti a me
"ehm ecco volevamo sapere a che ora venite"
"siamo ancora in aereo porto, ma tra una mezz'ora dovremmo essere li"
"ok ci vediamo ciao" glielo sento dire con una nota di panico che cerca di nascondere
"ciao"rispondo in un sussurro flebile appena prima che il lui attacchi.


Spazio autrice 🫶🏻
Spero questo capitolo vi abbia fatto inquadrare la storia a grandi linee e che vi sia piaciuto,ci tengo tantissimo se potete lasciare un commento o una semplice stellina,grazie.

 sotto il cielo di NYCDove le storie prendono vita. Scoprilo ora