HARRY🎈🎈🎈🎈🎈🎈🎈🎈🎈🎈🎈🎈🎈
Mi svegliai quella mattina con il sole che filtrava attraverso le tende sottili della mia camera, creando un'atmosfera calda e accogliente. Accanto a me, Nancy dormiva ancora, il viso rilassato e sereno. Era bellissimo vederla così, con la luce del mattino che le accarezzava il viso e i capelli sparsi sul cuscino. Non potevo fare a meno di sorridere mentre ricordavo la serata precedente, passata tra risate, chiacchiere leggere e momenti di intensa intimità.
Mi alzai lentamente dal letto, facendo attenzione a non svegliarla. Mi diressi verso la cucina, cercando di mantenere il più possibile il silenzio. Mentre preparavo il caffè, i miei pensieri cominciarono a farsi più cupi. C'era una cosa che non avevo ancora avuto il coraggio di dirle, una verità che mi pesava sul cuore come un macigno e che avrebbe potuto cambiare tutto tra di noi.Ma dovevo dirglielo.
Dopo colazione, decidemmo di passare la giornata insieme in spiaggia. Il sole splendeva alto nel cielo e il mare era calmo, riflettendo il cielo azzurro come uno specchio. Passeggiavamo lungo la riva, mano nella mano, il rumore delle onde che si infrangevano dolcemente sulla sabbia era come una melodia rilassante. Ridevamo e scherzavamo, costruendo castelli di sabbia e inseguendoci tra le onde. In quei momenti, tutto sembrava perfetto. Per un attimo, mi sentii come se niente potesse rovinare quella felicità.Mi godevo il suo sorriso perché forse sarà l ultimo che mi darà.
Ma il peso della verità non poteva essere ignorato. Mentre il sole cominciava a calare all'orizzonte, tingendo il cielo di sfumature dorate e arancioni, decisi che era il momento di parlare. Ci sedemmo su una piccola duna, osservando il tramonto. Nancy si voltò verso di me, il viso illuminato dagli ultimi raggi di sole. Vedevo nei suoi occhi una fiducia e una serenità che temevo di distruggere.
"Hai mai avuto la sensazione di dover dire qualcosa, ma non sapere come?" iniziai, cercando le parole giuste. Il cuore mi batteva forte nel petto e la gola era secca.
Nancy mi guardò curiosa, ma anche preoccupata. "Di cosa stai parlando?"
Presi un respiro profondo, cercando di trovare il coraggio necessario per confessare. "Nancy, ci sono delle cose di me che non sai. Ho fatto dei soldi, ma non sempre in modo legale. Lavoro con affari loschi, soldi sporchi.Insieme a James..."
Lei mi fissò, incredula. Nei suoi occhi qualcosa cambiò, una luce si spense. Sentii come se una lama mi avesse trafitto il cuore. "Come hai potuto non dirmelo prima?Cosa ti aspetti io dica?!" La sua voce era un sussurro, piena di dolore e delusione.
"Non volevo perderti," risposi, sentendomi disperato. "Pensavo che non avresti mai potuto capirlo, che mi avresti lasciato. Ero terrorizzato all'idea di perderti."
"Mi hai tradita di nuovo, Harry," disse lei, alzandosi in piedi. "Ho bisogno di tempo per pensare.Non voglio stare con i bugiardi.Olivia lo sa?"
Annuì, sentendo il peso della sua delusione schiacciarmi. "No, James non glielo ha detto. Nessuno gliel'ha detto."
Nancy mi guardò disgustata, poi si voltò e se ne andò, lasciandomi solo sulla spiaggia. La sua figura si allontanava, il suo passo deciso. Ogni suo passo sembrava martellare sul mio cuore.
Camminai verso casa, ogni passo più pesante del precedente. Mi sentivo come se un macigno mi schiacciasse il petto. Il suono delle onde si fece più lontano mentre il rumore dei miei pensieri diventava assordante. Quando arrivai a casa, vidi James uscire dalla camera che condivideva con Olivia. Il suo viso era contorto dalla rabbia e gli occhi erano lucidi.
"Che cazzo è successo?" chiesi, cercando di fermarlo. Sentivo il bisogno di parlare con qualcuno, di capire cosa stesse succedendo.
James si scostò infastidito, quasi con disgusto. "Fatti i cazzi tuoi, Harry."
Lo guardai, sentendo la tensione aumentare. Non riuscivo a capire cosa stesse succedendo. "Ho confessato tutto a Nancy," dissi, sperando che potesse aiutarmi a capire come gestire la situazione.
James si fermò, il corpo irrigidito. "Tu che cazzo hai fatto?" urlò, avvicinandosi minaccioso. "Se Olivia lo verrà a sapere, per me sei morto."
"Prima o poi lo verrà a sapere"sussurro e la rabbia nei suoi occhi aumentaCercai di calmarlo, ma James non voleva sentire ragioni.La sua rabbia era palpabile.Poche volte l'ho visto cosi.Ferito. "Non seguirmi"gridò, sbattendo la porta d'ingresso.Devo scoprire cosa è successo con Olivia.Ma non ora,non oggi.
Rimasi lì, solo, la mente un caos di pensieri. Avevo perso Nancy, e ora rischiavo di perdere anche i miei amici. Le mie decisioni avevano portato a tutto questo, e ora non sapevo come rimediare. Mi sentivo completamente sopraffatto dall'angoscia e dal rimorso, consapevole di aver rovinato tutto quello che avevo di più caro.
Mi sedetti sul divano, la testa tra le mani. Ogni pensiero era un coltello che si conficcava più a fondo. Pensavo a Nancy, alla sua espressione di delusione, al dolore nei suoi occhi. Mi faceva male pensare a quanto l'avessi ferita. Pensavo a James, alla sua rabbia, e mi chiedevo quanto tempo ci sarebbe voluto prima che tutto esplodesse. Avevo preso delle decisioni sbagliate, e ora stavo pagando il prezzo.
Non sapevo cosa fare. Mi sentivo intrappolato in una spirale di disperazione e colpa. Le immagini di Nancy che se ne andava e di James furioso continuavano a tormentarmi. Mi chiedevo se avrei mai potuto riparare il danno fatto, se ci sarebbe mai stato un modo per rimediare.
Ero solo, completamente solo con i miei pensieri e le mie paure. E in quel momento, capii che dovevo fare qualcosa. Non potevo semplicemente aspettare che le cose si sistemassero da sole. Dovevo agire, dovevo cercare un modo per rimediare ai miei errori, per riconquistare la fiducia di Nancy e il mio migliore amico.
Ma come? Quella era la domanda che continuava a girarmi in testa mentre la notte avanzava e il silenzio della casa diventava opprimente. Come potevo rimediare a tutto questo?
🕷️🕷️🕷️🕷️🕷️🕷️🕷️🕷️🕷️🕷️🕷️🕷️🕷️
SPAZIO AUTRICE 🦋
Questo capitolo mi ha preso leggermente piu tempo perché non ne ero molto convinta.Spero vi sia piaciuto lo stesso🫶🏻🫶🏻
Se volete supportarmi lasciate una stellina e/o un commento,ci tengo💓
Graziee🫶🏻🫶🏻
STAI LEGGENDO
sotto il cielo di NYC
RomanceDue ragazze all'apparenza tranquille,innocenti e spensierate finche non decidono di partire per New York e insegiure i loro sogni cercando di lasciarsi il passato alle spalle. Due ragazzi irrequieti,colpevoli e pieni di sensi di colpa provenienti d...