CAPITOLO 14

59 14 11
                                    

                       Harry

                  22 novembre

🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸
Mentre il sole comincia a calare, illuminando la città con una luce dorata, mi ritrovo in cucina, impegnato nei preparativi per la cena. Ho passato tutto il giorno a pianificare ogni dettaglio, sperando di trovare un modo per farmi perdonare da Nancy. Mi sento ancora in colpa per non averle detto dell'aggressione di Olivia, ma spero che questa serata possa essere un primo passo verso la riconciliazione.Accendo le candele sparse per la sala da pranzo, creando un'atmosfera intima e accogliente. Il profumo dei fiori freschi che ho disposto sul tavolo si mescola con l'aroma del cibo che ho preparato. Ho scelto con cura ogni piatto, cercando di pensare a cosa potrebbe piacere a Nancy. Voglio che sia una serata speciale, qualcosa che le dimostri quanto mi importa di lei.Controllo l'orologio. È quasi l'ora di andare a prenderla a lavoro. Prendo le chiavi della macchina e mi avvio, cercando di calmare i nervi che mi attanagliano. Quando arrivo davanti al suo ufficio, la vedo uscire. Nancy è bellissima. I suoi capelli biondi luccicano alla luce del tramonto, e i suoi occhi chiari risplendono come stelle.Quando arriviamo, Nancy è visibilmente sorpresa Il suo viso dolce ha un'espressione di sorpresa quando mi vede, ma anche di incertezza."Harry, cosa ci fai qui?" chiede, la voce carica di sospetto."Sono venuto a prenderti. Ho preparato una sorpresa per te," rispondo, cercando di mantenere un tono calmo e rassicurante.Lei esita, guardando prima me e poi la macchina. "Non so se sia il caso..." "Ti prego, Nancy. Dammi una possibilità," la imploro. "Solo una serata. Poi, se vorrai, potrai alzarti e tornare in camera." Alla fine, cede e sale in macchina. Il tragitto verso casa è silenzioso, ma è un silenzio carico di significato. Le parole non dette, le emozioni che scorrono tra di noi, tutto sembra amplificato dalla mancanza di conversazione.. Gli occhi le si illuminano vedendo la tavola apparecchiata con cura, le candele accese e i fiori freschi. "Wow, Harry... non dovevi." "Sì, invece. Dovevo," rispondo con un sorriso. "Siediti, per favore. Voglio che tu ti rilassi e ti goda la serata."La tensione tra di noi è palpabile mentre iniziamo a cenare, ma lentamente, riusciamo a rompere il ghiaccio. Parliamo di tutto e di niente, facendo domande per conoscerci meglio.Senza neanche accorgercene, finiamo la cena ed è ormai tardi. Nancy mi aiuta a lavare i piatti, e la nostra conversazione continua in modo naturale. C'è una certa intimità in quel semplice gesto, una complicità che non avevamo mai condiviso prima. "Allora, mi hai perdonato?" chiedo mentre metto via l'ultimo piatto."Forse," risponde lei con un sorriso enigmatico.Mi avvicino, il cuore che batte più forte. "E cosa devo fare per guadagnarmi il tuo perdono completo?" Ci guardiamo negli occhi, e per un momento, il mondo sembra fermarsi. Mi inclino verso di lei, sentendo la sua presenza così vicina, così avvolgente. I nostri volti si avvicinano, e posso quasi sentire il suo respiro contro la mia pelle.Proprio quando siamo sul punto di baciarci, un rumore di applausi ci interrompe. Ci giriamo, confusi, e vediamo Olivia e James in piedi vicino alla porta, con sguardi divertiti."Io me lo aspettavo, tu?" dice Olivia, guardando James."Pure io," risponde lui, ridacchiando.Nancy arrossisce e si allontana rapidamente. Io guardo Olivia e James con un misto di frustrazione e divertimento. "Da quanto tempo siete lì?" "Da circa venti minuti," risponde James."No, forse trenta," ribatte Olivia con un sorriso malizioso."Molto simpatici. Rovinare tutto proprio sul più bello," dico scuotendo la testa.Nancy prende Olivia per mano. "Vieni, Olivia. Andiamo di là."Mentre loro si allontanano, James si avvicina a me, dandomi una pacca sulla spalla. "Allora, con la biondina ci vai dentro, eh?" Sorrido, ma poi il pensiero di Olivia mi fa tornare serio. "E tu con Olivia? Come sta?" James sospira, lo sguardo che si fa pensieroso. "Se la cava. È forte, ma ha bisogno di tempo." Annuisco, comprendendo perfettamente."Lui annuisce a sua volta, e poi si allontana, lasciandomi solo con i miei pensieri. Torno in camera, sperando di parlare ancora con Nancy, ma la trovo già addormentata. Mi avvicino e la guardo per un momento, chiedendomi se sarà sempre così, se riusciremo a superare tutto questo insieme. Mi tolgo quel pensiero dalla testa e mi infilo a letto, cercando di trovare un po' di pace nel sonno.

                  23 novembre

Nonostante la cena sia andata meglio di quanto sperassi, so che il percorso per farmi perdonare completamente è ancora lungo. Decido di fare qualcosa di ancora più speciale per Nancy. La sorpresa della cena non è sufficiente. Lei merita di più, e voglio farle vedere quanto mi importa di lei e quanto sono disposto a fare per rimediare ai miei errori.Trascorro il giorno successivo a pianificare e organizzare. Vado in un negozio di fiori e compro il suo bouquet preferito, un mix di margherite bianche e rose rosse. Poi, mi fermo in una pasticceria e prendo dei dolci che so che le piacciono. Infine, passo in una libreria e compro un libro che ha menzionato durante la nostra conversazione della sera precedente.Quando torno a casa, preparo tutto con cura. Dispongo i fiori in un vaso al centro del tavolo, sistemo i dolci su un piatto elegante e metto il libro su una sedia, con un piccolo biglietto: "Per continuare la nostra conversazione. Con affetto, Harry."Appena finisco, sento la porta aprirsi. Nancy è tornata. La vedo fermarsi sulla soglia, sorpresa da ciò che ha davanti agli occhi."Harry, cosa hai fatto?" chiede, la voce carica di emozione."Ho pensato che ti piacesse," rispondo, avvicinandomi a lei.Lei si avvicina al tavolo, prende il biglietto e lo legge. Poi alza lo sguardo verso di me, con le lacrime agli occhi. "Grazie, Harry. È meraviglioso."La abbraccio, sentendo il suo corpo rilassarsi contro il mio. "Mi importa di te, Nancy. E farò di tutto per dimostrartelo."Lei mi guarda negli occhi, e per un momento, sembra che tutto il dolore e la tensione dei giorni passati siano scomparsi. "Anche a me importa di te, Harry," dice infine.
La serata procede in modo ancora più piacevole della precedente. Nancy è più rilassata, e la nostra conversazione fluisce naturalmente. Parliamo di tutto, dai nostri sogni per il futuro alle piccole cose che ci rendono felici. Dopo aver finito di cenare, ci spostiamo sul divano con una tazza di tè. Quando si fa tardi, Nancy mi aiuta a lavare i piatti. La nostra conversazione continua in modo naturale.Torniamo in camera e ci mettiamo a dormire tutte e due con
il sorriso.
😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉
                 24 novembre

Mi sveglio con il suono della pioggia che batte contro la finestra. Nancy è già in piedi, la vedo in cucina che prepara il caffè. Mi alzo e la raggiungo, ancora assonnato."Buongiorno," dico, cercando di mascherare la mia stanchezza con un sorriso."Buongiorno," risponde lei, con un sorriso timido."C'è qualcosa di speciale che vorresti fare oggi?" le chiedo, sperando di continuare a costruire su ciò che abbiamo iniziato la sera prima.Lei ci pensa per un momento. "Mi piacerebbe andare a fare una passeggiata, se smette di piovere.""Mi sembra un'ottima idea," rispondo, e ci sediamo a fare colazione insieme, parlando delle piccole cose della vita.Più tardi, accompagno Nancy a lavoro. Il tragitto è tranquillo, ma c'è un senso di serenità tra di noi che non c'era prima. Quando arriviamo, mi volto verso di lei."Grazie per ieri sera," dice, abbassando lo sguardo."Grazie a te per aver accettato," rispondo, prendendole la mano per un breve momento.Mentre la guardo entrare nel suo ufficio, sento che un peso enorme si è sollevato dalle mie spalle. La strada verso il perdono è ancora lunga, ma almeno abbiamo fatto il primo passo insieme. Mi avvio verso la mia macchina, determinato a continuare a dimostrare a Nancy quanto mi importi di lei.Mentre sono in macchina penso a James, ora che ci faccio a caso è un po che non lo vedo chissa dove è .
🤭🤭🤭🤭🤭🤭🤭🤭🤭🤭🤭🤭🤭
SPAZIO AUTRICE🫶🏻🌸
È il primo capitolo che scrivo sul pov di harry spero sia uscito bene e vi sia piaciuto.
Se avete qualche consiglio scrivetemelo mi raccomando🫶🏻🫶🏻
Se volete supportarmi lasciate un commento e/o una stellina,ci tengo molto🫶🏻😘
Spero di non essere stata ripetitiva.
Non ho molte idee per il prossimo capitolo quindi accetto suggerimenti veramente
Grazieee🌷

 sotto il cielo di NYCDove le storie prendono vita. Scoprilo ora