La prima lezione per fortuna è andata bene, apparte qualche elemento, devo dire che la mia classe èformata da ragazzi con tanta voglia di imparare e realizzare i loro obbiettivi, e in alcuni di loro rivedo anche me stesso qualche anno fa... spero solo che diversamente da mio padre i loro siano orgogliosi di questi ragazzi e appoggino le loro scelte... arrivo nel aula proffesori e subito vengo accolto da due donne una e Polin una mia ex compagna di universita, lei ha frequentato la falcolta di scienze e astronomia e come me ha da poco preso il posto della usa ex insegnante che andata in pensione, mentre l'altra non la conosco...
Polin<< Can finalmente benvenuto tesoro sono molto felice di averti come collega sai..
Can<< ti ringrazio Polin e un piacere anche per me credimi...
Polin<< Can lei è Ceida docente della facoltà di psicologia Ceida lui e Can Divit mio ex compagno di universita e ora collega nonché docente della facoltà di lettere...
Ceida<< e un piacere Can mi hanno parlato molto di te sei una star qui...
Can<< spero bene comunque non sono una star ma un semplice docente come tutti voi... dissi mentre in aula veniamo raggiunti da altri colleghi Akif docente di educazione fisica, Mentin docente di medicina, il signor Baris docente di giurisprudenza e la signora Onam docente di moda...Baris<< scusate l'interuzuone ma qui non si fa comunella ma ci si siede per aggiornarci sui ragazzi e i programmi scolastici
Onam<< Baris mio caro non essere così fiscale infondo loro sono ancora giovani e devo imparare le regole...
Can<< signor Baris e un piacere conoscerla mi dispiace molto per la scomparsa di suo fratello ammiravo il proffesor Alpekin e sopratutto gli devo molto...
Baris<< senti ragazzo meno sviolinate mio fratello a dato 40anni di vita a questa facoltà e nessuno potrà mai prendere il suo posto men che meno tu...
Can<< non voglio prendere il suo posto ma cercherò con cura, e dedizione di trasmettere hai miei studenti gli insegnanti che vostro fratello a trasmesso a me...
Baris<< vedremo... disse sedendosi qualche sedia più in là e isolandosi dagli altri...Onam<< Can non prendertela Baris era molto legato a suo fratello e fa fatica a vedere un altra persona al suo posto...
Can<< lo comprendo signora Onam ho anch'io un fratello e so cosa prova... dissi sedendomi accanto a Polin..Polin<< Can senti e con Benal come vanno le cose ??
Can<< ci siamo lasciati Polin e non mi va di parlarne...
Polin<< mi dispiace però ecco se vuoi dopo possiamo andare andare a prendere qualcosa insieme al bar qui vicino che ne dici in onore dei vecchi tempi??
Can<< ti ringrazio del invito ma devo prepare la lezione di domani e finire di sistemare le mie cose nel appartamento...
Polin<< d'accordo ma se cambiassi idea questo è il mio numero sono a tua disposizione per qualsiasi cosa tu desideri... mi disse accarezandomi il braccio per poi lasciarmi un biglietto con il suo numero, facendomi sentire in imbarazzo ma con tempismo perfetto arriva il rettore a smorzare l'imbarazzo che si è creato tra noi...Rettore<< Buonasera miei cari docenti be come è andato il primo giorno di lezioni??
Mentin<< direi discretamente
Akif<< poteva andar meglio ma siamo solo al primo giorno
Can<< mediamente rettore
Rettore<< vedrete che giorno per giorno e con pazienza riuscirete a create un bel rapporto con i vostri studenti... detto questo sono qui per darvi non solo il benvenuto ma anche per consegnarvi il programma dei prossimi mesi, come sapete dopo gli esami gli studenti del ultimo hanno andranno in gita e quest'anno abbiamo scelto la Norvegia pensiamo possa essere un posto oltre che rilassante per le loro menti sopratutto educativo...
Polin<< ci sono stata ed ha un attrmosfera magica penso piacerà hai ragazzi ottima scelta...
Rettore<< ottimo proffesoressa Polin, dicevo che abbiamo pensato di fare qualcosa anche per le matricole del primo hanno, per questo dopo gli esami di ammissione al secondo anno, porterete i vostri ragazzi ad Agva li avranno modo di riposare la mente, ma anche divertirsi attraverso un mini corso con la guardia forestale...
Baris<< credo rettore che questa non sia una buona idea i ragazzi devono pensare solo a studiare e applicarsi...
Can<< non sono d'accordo con tutto il rispetto signor Baris ma i nostri ragazzi non sono macchina predisposte allo studio, sono prima di tutto persone e trovo che l'idea del rettore è del consiglio sia ottima anzi penso che i ragazzi così al ritorno si applicheranno meglio negli studi...
Rettore<< esatto proffesor Divit a colto in pieno l'obbiettivo della nostra scelta... detto questo nella lista trovate anche le date degli esami, e per quanto riguarda il corso di musica le date dei vari spettacoli che state preparando, ora devo andare vi auguro un buon anno scolastico ha voi e hai vostri ragazzi... disse uscendo dal aula proffesori seguito poco dopo dal signor Baris e la signora Onam...