"Madre..." Maura sospira con un filo di voce.
"Ciao cara...sono a Boston per lavoro e ho pensato di vedere come stai, disturbo?" Chiede Constance vedendo che Maura non reagisce.
"Oh, Io...ho ospiti ma per favore, entra pure!" Si fa da parte per fare entrare sua madre che non vede da mesi.
"Che bella casa tesoro..." Constance passa in rassegna quel po' di spazio che riesce a catturare con lo sguardo per fermarsi poi davanti ad una bellissima bruna seduta comoda sul divano.
" Salve, sei un'amica di mia figlia?" La donna si sporge in avanti tendendo la mano verso Jane che si alza di scatto dal divano.
"Salve, si, sono Jane una collega di Maura, piacere di conoscerla signora Isles...".
"Constance, ti prego...e Buon Dio se non sei una splendida amazzone...Maura cara, dovrei farle un ritratto!" Sottolinea civettuola mentre le stringe la mano con sicurezza. Jane arrossisce al complimento.
"Madre sono felice tu sia venuta a trovarmi, solo che..." Jane capisce che è meglio andare.
"Meglio che vada...grazie Maura della bella serata, immagino avrai in sacco di cose da recuperare..." fischia a Jo che drizza le orecchie e le corre incontro.
"Ma Jane...non serve che tu..." dice abbattuta. È felice che sua madre sia lì, solo non adesso.
Constance coglie al volo la situazione e decide di aiutare la sua bambina, capisce che nutre dell' interesse per la bella bruna, cavolo, persino lei la trova stupenda e decide di agire.
"Non serve cara...io sono abbastanza stanca dal viaggio,parleremo domani Maura, voi godetevi la serata...tesoro sono al Four Season, vi auguro la buonanotte!" E così dicendo Constance sparisce oltre la porta lasciando le due donne basite.
"Scusa mia madre, di solito non viene senza preavviso..." Maura è in imbarazzo ma felice che Jane non se ne sia andata.
"Aspetta di conoscere mia madre e capirai davvero cosa significa la parola invadenza!" Jane scoppia a ridere.
"Ti prego, resta...puoi dormire qui, ci stiamo divertendo..." Jane annuisce e si rimetteva sedere mentre Jo si riaccuccia tranquilla accanto a Luke che non si è mosso di un pelo.
"Ok, ma non facciamo tardi, domani ho una lezione pesante..." la bionda annuisce sedendosi accanto a lei. Parlano molto e verso mezzanotte vanno a letto nelle rispettive stanze.
Maura crolla subito, è cotta mentre Jane rimane sveglia a pensare un po'. La madre di Maura sembra una brava persona, peccato che non sappia dimostrare il suo affetto per lei. Jane sa che è molto fortunata ad avere una famiglia amorevole, a volte lo dimentica.
Maura poi sta davvero suscitando il suo interesse. Dopo la rottura con Casey e il breve flirt con Miranda non è mai stata presa da qualcuno, ma adesso è in casa di questa bella donna, ad una porta di distanza e non riesce a dormire. Che cosa le sta capitando?.
Non è una ragazzina, sa bene cosa le sta capitando,. È attratta da questa donna, così forte e bellissima. Ma Maura era interessata a lei? E se ci fosse qualcosa tra loro funzionerebbe?. Non tanto perché Maura è sulla sedia a rotelle, quello non è un problema, non per lei almeno, ma da quello che le ha raccontato non è stata molto fortunata nelle relazioni, cosa che purtroppo condividono.
Si rigira per un altro po' nel letto finché non crolla esausta, decide di sondare bene il terreno con Maura prima di fare qualunque mossa. Vuole essere sicura di come muoversi, perché avrebbe fatto di tutto ma non avrebbe mai ferito la donna. La rispetta troppo, ne ammira la forza d'animo e il coraggio e se ci fosse stato qualcosa tra loro Jane voleva che fosse qualcosa di bello e che durasse per molto, molto tempo.
STAI LEGGENDO
DALLA PELLE AL CUORE
FanfictionMaura è rimasta paralizzata dopo un incidente in macchina, lascia il suo lavoro a New York e si trasferisce a Boston per insegnare psicologia alla BCU. Qui non conosce nessuno ma incontrerà una collega, bella e apparentemente irraggiungibile. Jane r...