Ritorno a casa

16 1 0
                                    

Una decina di giorni dopo, Jane viene dimessa dall'ospedale. Maura è al suo fianco come sempre. Angela e i Rizzoli volevano essere presenti ma avevano tutti da lavorare mentre Maura si è presa la giornata per andare a prendere la sua ragazza. "Ho sistemato casa tua..." dice Maura con voce flebile. Hanno deciso che per un po' Jane sarebbe stata da Maura. Ormai sta bene fisicamente ma a livello emotivo gli incubi notturni indicano che la mente di Jane deve ancora elaborare tutto quello che le è successo. Jane annuisce mentre guarda fuori dal finestrino. Dicembre è freddo ed il cielo grigio è molto in sintonia con il suo umore. "Grazie..." sussurra continuando a guardare lampi silenziosi fare il solletico alle nuvole. Maura aveva ripulito l'appartamento di Jane. Ogni traccia della presenza di Casey era stata cancellata. La serratura è stata cambiata così come lenzuola e asciugamani. Maura odiava il pensiero che Jane entrasse in casa e potesse rivivere le emozioni di quella terribile notte. "Conto di tornare in facoltà la prossima settimana..." Maura annuisce continuando a guardare la strada. Percepisce il tumulto di Jane, lo ha provato anche lei ma decide di non dire nulla, ha imparato che forzare le difese di Jane la trasforma in una scorbutica Jane e non è qualcosa che ama anche se Jane condisce tutto con battute al vetriolo e sarcasmo. Una volta arrivati, Maura apre la porta ed i loro pelosi saltano quasi loro addosso. "Jo!!" Jane si abbassa per prendere la sua cagnolina tra le braccia. Le è mancata tantissimo ma sapeva che era ben curata con Maura. Luke avanza scodinzolando desideroso di altrettante attenzioni. "Ciao Luke, hai fatto il bravo con la mia Jo?" Il cane abbaia festoso mentre Jane mette giù Jo e lo abbraccia. "Questi due se la intendono fin troppo bene!" Maura va in cucina aspettandosi di vedere Carmen e non me rimane delusa. La bella mora esce dal bagno con le mani ancora umide. "Maur?" Chiede non sicura che l'amica fosse tornata. "Hey bella! Sono qui con Jane...". "Ciao Jane, sono felice che tu stia meglio...Maura ha detto che eri bella ma non mi ha detto quanto, sei favolosa! E tranquilla, ho badato ai pelosi e pulito casa." Dice abbassandosi per accarezzare Jo che le annusa i piedi. "Grazie mille Carmen, so che sei un'amica preziosa per Maura e spero diventeremo buone amiche!" Jane vede solo sincerità nel viso della bella mora e non può che sorridere al bel legame che ha con la sua ragazza. "Io e Jane mangiamo qualcosa, sei dei nostri?" Maura si toglie il pesante cappotto imitata da Jane. "No, devo andare al lavoro e vi ho preparato qualcosa da mangiare: una zuppa di vongole con patate, pane all'aglio e una torta al cioccolato." Alla menzione della torta al cioccolato lo stomaco di Jane brontola sonoramente. "Grazie Carmen, a quanto pare lo stomaco senza fondo della mia ragazza ha la sua da dire..." ride mentre vede Jane arrossire d'imbarazzo. "A presto, ciao e buona giornata!" Carmen saluta le ragazze e i pelosi prima di andare. " Vieni tesoro, se vuoi rinfrescarti prima di mangiare puoi usare il bagno al piano di sopra mentre io mi cambio, ok?" Jane annuisce sollevata, bagno e cibo sembrano un buon compromesso. Sale di sopra e apre l'acqua della doccia, l'acqua calda fa miracoli per il suo corpo teso. Prende il bagnoschiuma ai fiori di tiarè di Maura e si coccola un po'. La schiuma setosa le sfiora la pelle ma per qualche strano motivo le dà la nausea. Si risciacqua velocemente e si avvolge in un morbido asciugamano. Si sente stanca e leggermente intorpidita, non fa in tempo ad asciugarsi il corpo che un grosso conato di vomito la fa piegare sul water. Vomita la colazione e si sente uno schifo. Maura intanto si è cambiata e sta apparecchiando la tavola. "Tesoro è pronto!" Urla dalla cucina ma Jane non ha più appetito.

DALLA PELLE AL CUOREDove le storie prendono vita. Scoprilo ora