"Scende per il compito della Celentano, Isabel"
Sospiro, ascoltando tutti i buonafortuna dei miei compagni che accompagnano la mia scesa al patibolo.
"Come ti è sembrato il compito?"
Mi domanda la conduttrice mentre faccio un po' di riscaldamento.
"Difficile. Ho fatto classico, ma non a questi livelli. Non ho voluto rifiutare perché ritengo che ogni sfida sia fatta per essere vinta, ma questo non toglie che è stato un bel problema"
La Celentano sorride alle mie parole, dato che so per certo che è della mia stessa idea. Non affrontare le difficoltà è un accettazione stessa della sconfitta. Non riesco a non mettermi in gioco e se sono qui, è anche per questo.
"Base"
Un respiro profondo anticipa la mia esibizione. Entro, come sempre, nel mio mondo. Non c'è più difficoltà, non c'è un pubblico nè una giuria, c'è solo spensieratezza e libertà.
"Allora Celentano, che mi dici?"
"Maria, ti devo dire che Isabel è un elemento emblematico per me. Non so perché se ti devo dare un giudizio non so che dirti. È bravissima, ma lo è in un modo strano. Arriva qua, parla e mi fa capire che potrebbe avercela fatta ma non ne è convinta. Poi la guardo ballare e dico ''ma dov'è andata quella ragazzina insicura che fa hip-hop?'. Sembrava quasi che fosse una coreografia nel suo, per me compito passato con un bell'otto"
La mia faccia sarà il meme di quest'anno, lo so. Sono incredula e con me anche la conduttrice.
"Davvero grazie, non saprei che altro dire."
Emanuel si esprime, sostenendo nuovamente la validità delle mie qualità che io sembro non riconoscere. Mi dice che l'unica cosa che mi manca è proprio l'autostima, perché per il resto sono il meglio che poteva trovare.
Appena ritorno al posto vengo abbracciata da Simone che mi ripete quanto io sia stata spettacolare.
"Ma ora passiamo alla gara, scende Matthew"
Ancora in trance, vedo susseguirsi ballerini e cantanti aspettando il mio turno.
"Petit"
Il ragazzo saltella felice verso il centro del palco, volgendo per un attimo lo sguardo verso di me.
"Come vanno le barre?"
Il ragazzo quasi arrossisce e io non capisco. Non avendo una risposta, decide di lasciare lo sfottò per dopo permettendo al ragazzo di cantare.
"Vuoi ballare bambina stasera
Senza fare l'amore
Ritorniamo poi a quando non c'era
Ma soltanto parole
Cosa rimarrà poi tra di noi
Vieni un po' da me
Ti aspetto nell'hotel
Ora mi ricordo che
Su di me Su di me Su di me Su di me
Ja vien nat poc
Perchè o ver tu o saj che nun è furnut
Let me take you dancing"E in un attimo realizzo, come una scena sorrido guardandolo cantare.
"Mi ricorda qualcosa, sai?"
Simone si sporge vicino a me, per sfottermi. Lui sa tutto quello che mi succede in quanto mio confidente preferito della casetta e, non serve molto per fare due più due.
Ogni tanto noto qualcuno dei ragazzi o la conduttrice girarsi verso di me come se sapessero.
"Veramente veramente molto bravo, mi piace come mischi le lunghi e le barre sono molto azzeccate"
Il giudice gli dà la sua votazione, ma ora sicuramente arriva la parte più divertente per voi da casa.
"Belle barre, proprio su queste ho un video"
Petit ha difficoltà a scrivere le barre
"Ja dammi una mano"
Noi che balliamo
La telecamera che zumma sui testi che Salvatore sta scrivendo subito dopo che abbiamo ballato stasera."Perché prima o poi qualcuno di voi mi dedicherà una canzone"
Lui ride in modo strano e le produzione sovrappone di nuovo le immagini del testo che ha scritto.Il video finisce
"Ma non è che qua gatta ci cova?"
Domanda Rudy, da sempre interessato al gossip ancora di più se riguardante i suoi alunni.
"Chi lo sa, Rudy. Però ora abbiamo conosciuto questo Petit, ma c'è anche un'altra versione di lui"
Parte un nuovo video
Il manuale del seduttoreN1 Il seduttore non sbaglia mai approccio.
Parte una clip dove i primi giorni io e lui parlammo."Ha più fascino il romano o il milanese?"
"A me i romani non piacciono"
"Vabbè per te sono napoletano"N2 Il perfetto seduttore ha un bacio speciale
Si vedono varie clip dove Salvatore da il bacio alla Petit.
N3 Il perfetto seduttore studia le tecniche altrui.
Si vede Petit guardare Sarah e Francesco o Valentina e Matteo.
N4 Il perfetto seduttore si tiene sempre in forma
C'è un video di Salvatore sul tapirulan.
"Devo correre per farla innamorare e quindi dopo essere innamorato"
N5 Il perfetto seduttore sa che deve aspettare il momento giusto per dirvelo
Si vedono video dove lui si rigira nel letto, per poi essere seguito da clip dove tutti i ragazzi della casetta gli fanno i gattini e lo consolano.
Alla fine del video lui è morto per l'imbarazzo, mentre io inizio a provare una strana sensazione dentro di me. Mi ha dato fastidio ciò che ho visto, il suo "provarci" con tutte anche se solo in maniera scherzosa. Sono clip decontestualizzate, ma non nega che viste così mi fanno ribollire.
"Che guaio hai combinato, Maria"
Se la ride Simone che ha il microfono acceso.
"Che guaio?"
"Eh lo sai meglio di me"
Ciao ragazzi! Sto scrivendo una nuova ff, ma questa volta su Matthew. È un enemy to lovers, con tanto di cottarella per Holden. Che dite, la pubblico?
STAI LEGGENDO
𝒿𝑒 𝓉'𝒶𝒾𝓂𝑒 - Petit
FanfictionPerché infondo, le storie d'amore sono tutte uguali. Ci vuole un millisecondo per rendersi conto che un paio di occhi sono diventati il tuo paio di occhi preferito. Ci vuole un millisecondo a fremere sotto il suo tocco. Ci vuole un millisecondo per...