15.

2.6K 58 0
                                    

"Amo ti devo parlare"

Marisol sembra diversa dal normale, quasi spaventata da ciò che deve dirmi.

"Dimmi tutto"

Appoggio il panno con cui fino a pochi attimi fa stavo asciugando i piatti del pranzo.

Lei si guarda intorno e solo quando realizza che siamo solo due inizia a parlare.

"Io non so cosa c'è stato tra te e Salvatore. Tu mi hai detto che per te è stato solo un amico, vero?"

Io annuisco sperando che non stia andando a parare dove credo.

"Ecco, in questo periodo in cui vi siete allontanati ho stretto amicizia con lui e mi ci trovo davvero bene. Non lo so perché, ma con lui è diverso. Non è il semplice bene che si prova per un amico, o almeno credo"

La voglia di iniziare a fare una squasata tipica degli oscar è altissima, ma non posso.

"Non penso che sia il caso, onesto"

Mi rigiro per tornare ad usciugare i piatti, non avendo il coraggio di parlare.

"Perché?"

"Boh, non vi vedo compatibili tutto qui. Poi vedi te"

Il suo sguardo cambia per un istante, lo noto con la coda dell'occhio.

"Quindi male che vada non finisce bene, ma ci posso provare?"

Sembra una figlia che chiede il permesso di fare una cosa alla mamma.

"Ma c vuo ra me, con tutt o ben nun song ne a mamma toj ne ij chill at. Fa comm vuo"

Okay, forse non so trattenere la gelosia. Pensare a qualcuno, nonostante quel qualcuno sia Marisol, vicino a lui mi fa incazzare troppo.

"FRANCÈ PIANO RIUSCITO"

La ragazza corre, verso il gruppetto sul divano.

"Ho visto, ho visto. Te l'avevo detto che stavano insieme. Li ho visti. Sganciate su su"

Matteo, Valentina e Tiziano cacciano dai loro pacchetti rispettivamente tre sigarette a testa.

"Mi stava per uccidere, te lo giuro"

Continua Marisol non rendendosi conta che io mi sto avvicinando a loro.

"Che state combinando?"

Il finto tono innocente fa capire loro di essere stati sgamati.

"Isa ma come sei bella oggi"

Mi dice Marisol, aiutata da Matteo.

"Bellissima, si vede che l'amore ti fa bene"

"Scemo stai zitto"

Gli arriva uno scappellotto dalla sua ragazza .

"Okay potremmo aver organizzato un piano per sapere se tu e Petit foste tornati insieme"

La più matura è proprio Valentina, ma canto vittoria troppo presto.

"Ci ha convinto Francesco però"

Ecco, infatti punta subito il dito. Il rosso fa una meme face iconica, che in altri contesti mi avrebbe fatto scoppiare dal ridere.

"Ma quando mai, sei tu che lo bevi sapere"

Inizia così il caos, dato che ognuno punta il dito contro l'altro.

"Ao silenzio, che sta succedendo?"

Salvatore compare alle mie spalle cercando di capire il motivo di questo frastuono.

"Auguri"

Gli sorride Matteo con un sorriso da schiaffi.

"Io non vi parlo più, non vi racconto niente"

Mi rigiro offesa, mentre Tiziano mi insegue.

"Dai piccola, era sola curiosità non te la prendere a male"

"Ao piano con i termini"

Subito lo ammonisce Salvatore, che però si rende conto della gaffe assurda.

"Vedi è confermatissimo"

Ricomincia così il caos, ma stavolta con anche Sa' dentro.

𝒿𝑒 𝓉'𝒶𝒾𝓂𝑒 - PetitDove le storie prendono vita. Scoprilo ora