"Sei bellissima sai?"
"Si lo sa"
La situazione è comica. Io e Salvatore sul suo letto e Simone nel letto affianco. Da quando Simone sa che al mio quasi ragazzo da fastidio la sua esistenza, si diverte a prenderlo in giro.
Io non ce la faccio più a ridere vedendo il mio bimbo imbronciarsi. È adorabile.
"Wa Simò t facess na facc e schiaff"
"Ha detto che ti farebbe una faccia piena di schiaffi"
Traduco il napoletano stretto per il mio romano.
"Peti lo sai che ti voglio bene"Ride ed io appresso a lui.
La situazione ormai è di dominio pubblico, quindi non ci dobbiamo più nascondere. Questo è sia una cosa positiva che una negativa.
Lo capisco proprio quando Valentina mi porta il mio telefono per farmi accedere alla mia mezz'ora.
Faccio una videochiamata a mamma evitando di far vedere il ragazzo che è appoggiato al mio ventre.
"¿Cómo estás, mami?"
(mamma come stai)"¡Bene amar! Hay Ale"
(Bene amore, c'è Ale)"¿Ale? ¿Qué estamos haciendo allí?"
(Ale? Che ci fa le li?)Sia simone che Salvatore notando il mio cambio di voce mi iniziano a fissare.
"Tenía un concierto en Nápoles y vino a verme."
(Ha un concerto a Napoli ed è venuto a trovarmi)"Hei"
La voce maschile attira ancora di più gli occhi curiosi dei miei due ometti.
"Alessandro, ciao"
"Come va? È come te l'avevo descritto?"
Annuisco trovandomi completamente in imbarazzo per la situazione creatosi.
"È anche meglio. Non mi aspettavo fosse così wowowowow"
Sorride spontaneamente all'wowowowow. Quando stavamo insieme ero solita aggiungere wow in base alla "wowita" della situazione e lui ha sempre trovato questo mio vizio adorabile.
"Amar, Vi un vídeo tuyo y de ese tipo el otro día. ¿Cual era su nombre?"
(Amore, l'altro giorno ho visto un video di te e quel ragazzo. Come si chiama?)"Salvatore"
Gli suggerisce mio padre, che è appena entrato in stanza.Il diretto interessata allunga un occhietto per capire il motivo per cui è stato nominato.
Peccato che viene beccato non solo da Alex, ma anche da mamma.
"Ma ciao! Io sono la mamma di Isa"
Subito sì presenta la pettegola, mentre Ale da dietro fa la sua tipica smorfia quando è nervoso.
"Salve signora, sono Salvatore"
Si mette composto e si aggiusta i capelli sotto lo sguardo divertito di Simone.
"Non c'è pure l'altro ragazzo con cui stai sempre? Sempre con la S"
"Buonasera signora"
Giro la telecamera verso simo, ma dopo aver sfottuto il cantante, si aggiusta anche lui i capelli per apparire un minimo decente.
"Signorini, fate i bravi con la mia bambina. Qualsiasi cosa succede, lo so che è colpa sua ma fatele credere che ha ragione ogni tanto, se no impazzisce"
Grazie mamma per la figura di merda con il mio nuovo amico e Salvatore. Fortunatamente almeno Alex è già abituato a mia madre.
"Datale ragione, fidatevi"
Ribadisce proprio quest'ultimo. Salvatore non capisce, ma è infastidito lo si capisce.
"¿Entonces él es tu novio?"
(Ma quindi è il tuo ragazzo?)Parla in spagnolo per non farsi capire. Peccato che quando passi tanti anni in una casa dove si parla solo spagnolo, ti abitui e inizi a capire. L'esempio lampante è proprio Alex, che stringe la mascella.
"Più o meno mami. Ora vi saluto che devo posare il telefono. Manda un bacio a papi e a Dani. Ciao Ale"
STAI LEGGENDO
𝒿𝑒 𝓉'𝒶𝒾𝓂𝑒 - Petit
FanfictionPerché infondo, le storie d'amore sono tutte uguali. Ci vuole un millisecondo per rendersi conto che un paio di occhi sono diventati il tuo paio di occhi preferito. Ci vuole un millisecondo a fremere sotto il suo tocco. Ci vuole un millisecondo per...