17.

2.6K 69 0
                                    

"Mi puoi spiegare cosa è appena successo?"

Simone è appena andato via, per posarmi il telefono e anche per lasciarci parlare in pace.

"Non lo so che ci faceva Ale lì. Te lo giuro. Siamo ex, non ti nego, ma non lo vedo da qualche mese"

Spiego con tutta calma.

"Vabbè, ringraziamo tua mamma per avergli fatto capire che deve smammare"

"Che ne sai tu che ha detto mamma!"

Vado sulla difensiva, per il troppo imbarazzo.

"Ti ha parlato dal nulla in spagnolo e sei arrossita come un peperone"

Mi bacia la mano che tenevo appoggiata sul suo petto.

"Ma mica per te"

Nego, ma non sono prorio brava a mentire e me ne rendo conto quando il moro mi guarda con un sopracciglio alzato.

"Si si, io poi ti credo. Ora però sono curioso, ma è quell'Alex?"

"Si, Alex ha fatto anche lui amici"

"Mi vuoi raccontare un po' di lui?"

Sospiro non volendo intraprendere questo discorso. È giusto però che io gli dia delle spiegazioni.

"Io e Alessandeo siamo stati insieme per due anni, andava tutto alla grande fino a quando non è andato ad amici. Ha iniziato a provare qualcosa per cosmary e quindi ci siamo lasciati. Siamo rimasti buoni amici, ma prima di entrare qui abbiamo litigato pesantemente. Gli voglio un bene dell'anima, è una delle persone più importanti per me, ma allo stesso tempo il fatto che non abbia provato a chiarire mi ha fatto molto male"

Spiego brevemente, perché raccontare di Alex è come raccontare tutta la mia vita.

"Tu non provi più nulla per lui, vero?"

"No guarda sono ancora follemente innamorata di lui e sto con te per sfizio"

Lui mi tira un morso sulla guancia, capendo la mia ironia.

"Beh è uno stupido se vuole perdere così il rapporto con te. Cioè meglio per me perché se vi dovessi vedere insieme come minimo darei di matto, ma voglio il tuo bene infondo"

Gli stampo un adorabile bacio sulle labbra, colpita dalle sue parole.

"Ragazzi venite di la? Stiamo un po' tutti insieme"

Ci richiama Angela e noi subito ci alziamo. Non vogliamo fare mica gli asociali.

Arrivati nella sala dei giardini, mi metto tra le gambe di simone che mi lascia un tenero bacio.

"Il giorno in cui uscirà fuori il fatto che a stare insieme sono Isa e Simo, sclererò malissimo"

Noto subito Salvatore innervosirsi al commento di Ezio.

"Ma noi stiamo insieme infatti, vieni qui che ti sbaciucchio. Scherzo. Petit scherzo, SALVATORE NON MI PICCHIARE"

I due iniziano ad inseguirsi per tutta la casetta, fino a quando Simone non si nasconde dietro Jospeph.

"Jo levati di lì, vogliamo il combattimento per l'amore di Isa"

Ormai tutti vogliamo vedere come andrà a finire, Simone non può salvarsi così in corner.

"Non mettetemi in mezzo, anzi sapete cosa? Me ne vado da Isa"

"Ao"

I due romani parlano in simbiosi, decidendo ora di accanirsi contro il povero Joseph.

Adoro tutto ciò.

𝒿𝑒 𝓉'𝒶𝒾𝓂𝑒 - PetitDove le storie prendono vita. Scoprilo ora