19.

2.5K 66 6
                                    

"No, no, no, no"

Scoppio a piangere, appoggiando la testa sul banco per non darlo a vedere.

"Va tutto bene"

Leggo il labiale di Space mentre aspetta che l'altro ragazzo canti.

"Non se ne può andare"

Io e Angela siamo quelle più sconvolte per questa sfida immediata. Tra tutti perché proprio lui? L'unico che alla fine non se lo meritava. È una delle mie persone speciali, non sopporterei di vederlo andare via.

"Vince la sfida Samuspina"

Un singhiozzo più forte degli altri mi scappa dalle labbra tremanti.

Sono la prima a correre fra le sue braccia, che prontamente mi stringono.

"Sei speciale Isa, ti voglio vedere uscire con la coppa in mano"

Il microfono è acceso, ma a nessuno dei due interessa. Mi tocca a staccarmi dato che Space deve salutare anche gli altri, ma in cuor mio so che qualche altro secondo mi avrebbe fatto stare un po' meglio.

"Voglio ringraziare tutti, dallo staff a Lorella"

Tiene un braccio sulle mie spalle mentre fa i suoi ringraziamenti. Con un bacio sulla testa, però, esce definitivamente dallo studio.

Holden si è fatto carico di coccolarmi per il resto della puntata, a causa di quanto io sia effettivamente sconvolta.

"Petit te la senti, devi farci sentire qualcosa o sbaglio?"

Il giovane scatta al centro del palco. Nonostante tutto questo è il suo momento e nulla potrebbe distrarlo dal cantare il suo inedito.

La base parte, ma io sono in un altro mondo. Le braccia di Joseph nascondo il mio volto pieno di lacrime. Mi sento egoista a non riuscire ad essere felice per il mio ragazzo, ma la voragine che sento nel petto non mi permette nemmeno di respirare regolarmente.

Quasi verso la fine, però, l'italo-francese si avvicina al mio banco accarezzandomi i capelli e quando la base termina, mi lascia un tenero bacio sulla testa.

"Vai apposto scemo"

Lui sorride ringraziando nuovamente i produttori e Rudy per la possibilità.

Quando torniamo in casetta non ho voglia nemmeno di commentare il mio secondo posto, troppo abbattuta dall'uscita inaspettata. Vado per buttarmi sul letto, quando noto una collanina sul mio cuscino ed istintivamente sorrido.

Accanto ad essa c'è un piccolo bigliettino che recita «Quando penserai di stare sola sola, ricorda che sola sola non sarai mai»

È la collanina super colorata di Space, che mi ha raccontato essere molto importante per lui. Sono felice che me l'abbia regalata, specialmente perché così anche se non sarà più qui, una parte di lui continuerà il percorso.

"Madame"

Salvatore bussa, forse per paura di disturbare.

"Ho bisogno solo di un abbraccio"

Sussurro mentre finisco di allacciare la collanina. Subito il suo profumo mi inebria e le sue braccia calda mi cingono.

"Promettimi che non uscirai mai"

Lui fa un sorriso un po' triste, sapendo che è una promessa che non è certo di poter mantere.

"Ci proverò"

𝒿𝑒 𝓉'𝒶𝒾𝓂𝑒 - PetitDove le storie prendono vita. Scoprilo ora