"Christmas Eve"

251 9 6
                                    

⚠︎︎T.W. in questo capitolo ci saranno scene abbastanza forti, non dico di che genere per evitarvi spoiler ma se sapete che siete sensibili su determinate cose vi chiedo di evitare di leggerlo.
Buona lettura per tutti gli altri! ⚠︎︎

—— 𝒜. ———

Erano le 6 del mattino e il telefono di Alex squillava all'impazzata, si svegliò stropicciando gli occhi, e sullo schermo brillava il nome del contatto della sorella.

J:<<Alex, tra 2 ore verranno a prenderti e dovrai tornare alla casa bianca. In primis buona vigilia fratellino! ma comunque, papà tornerà a casa. Sai che rapporto c'è tra mamma e papà, sarà un'inferno. Ti prego non lasciarmi sola.>>

Alex cominciò a strofinarsi nuovamente gli occhi sbadigliando e cercando di elaborare le parole della sorella,
non passerà il natale a scuola con Henry? non che fosse importante ma..
comunque.
Diede una breve risposta a June, dicendole che sarebbe stato pronto a momenti, si preparò in fretta e furia, cominciando da una veloce doccia fredda, tirando poi fuori i borsoni e cominciando a preparare tutto per il suo soggiorno momentaneo all'interno della casa dove aveva vissuto per 4 anni.
Si avvicinavano piano piano le elezioni della madre e sapeva che in casa c'era aria tesa, continuava a camminare avanti e indietro ricontrollando che fosse tutto pronto per la partenza e ogni tanto cominciando a parlare da solo dall'ansia di cosa gli sarebbe aspettato a casa, e in tutto quel suo casino riuscì a svegliare il biondo, che non era affatto felice di quel brusco risveglio.
Si tirò su' a letto tirando un'occhiataccia all'altro.

<<Alex, certamente sapevo che tu non fossi un'uomo delicato, e non mi aspetto da te un bacio del buongiorno. Ma potresti almeno mostrarti vagamente gentile alle..>>

il principe cercò il telefono per controllare l'ora

<<Alle 7 del mattino. E tra l'altro, durante la vigilia di natale.>>

Alex, che sembrava non essersi reso conto del risveglio dell'altro si girò di scatto, ritrovandoselo davanti con occhiaie ben marcate e capelli disordinati, era bello, come suo solito, bello e incazzato.

<<Henry! mi dispiace, davvero, scusa. Buona vigilia e uh..>>

<<Alex, tutto ok?>>

<<Si!..si. Solo..devo tornare a casa per la vigilia di natale, ceneremo come ogni anno tutti assieme e..insomma i rapporti tra i miei non sono dei migliori.>>

Alex non sapeva perché stesse riferendo il tutto all'altro, forse aveva solo bisogno di parlarne, forse, non l'aveva mai davvero fatto, e forse, non aveva mai avuto qualcuno oltre Nora e June con cui parlare della sua situazione in casa.

<<Oh..quindi non passerai la viglia qui?>>

Nel pensarci, i due ultimamente avevano legato, almeno un po'.
Studiavano assieme e avevano cominciato a parlare anche in modo più amichevole tra loro, trascurando la rivalità che c'era sempre stata sin da giovani erano riusciti a trovare un'ottimo equilibrio nel loro rapporto, era capitato anche più volte che l'uno suggerisse all'altro come vestirsi o che colori gli donassero di più, certo non si potevano dire migliori amici visto che ogni tanto qualche discussione tra loro era ancora presente, però si può dire non come prima.
Comunque, dato i loro buon rapporti, sia Henry che Alex davano per scontato di passare il natale assieme con altri ragazzi con cui erano amici, e a quanto pare, dovevano cambiare i piani.

<<Uh..si, a quanto pare almeno. Dovrò passare il natale con la mia famiglia! che bello.>>

<<Andiamo Alex..non andrà tanto male. Ne sono certo>>

𝐎𝐡 𝐦𝐲 𝐝𝐞𝐚𝐫 𝐝𝐞𝐯𝐢𝐥Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora