Una voce ovattata raggiunse Henry dalle spalle, il biondo si voltò di scatto.<<Henry.>>
—
Il principe si trovata ormai a palazzo, in attesa di parlare con la regina, da un po' faceva avanti e indietro per la stanza, mentre la sua mente cercava di focalizzarsi su qualunque cosa non fossero i rimproveri del fratello Philip dopo che aveva scoperto cos'era venuto a fare.
Anche Shaan aveva cercato di persuaderlo per un po', dandogli dell'impulsivo e cercando di fargli capire che lui e Alex stavano da troppo poco tempo assieme per cercare d'arrivare già al punto del officializzazione della loro relazione.
Philip invece dava di matto, continuava a dire che rinunciare alla corona e che perdere la testa per un'americano era da pazzi, per di più per un ragazzo!
parlava di cose come "l'infangare la corona", per di più, non si sa' come o perché giornalisti stavano dando news sulla possibile nuova relazione del principe Henry col figlio della presidente degli USA.
Ma Henry non aveva paura. Era in ansia, si, ma non aveva paura.
Sapeva che le notizie dei giornali probabilmente erano basati per colpa di qualcuno che l'ha sentito urlare contro Shaan mentre spiegava "quanto amasse Alex".
Nel pensarci ora era stato incredibilmente impulsivo e sconsiderato da parte sua parlarne in mezzo al pubblico e senza la dovuta riservatezza, ma per quanto lo riguardava andava bene così, la gente sarebbe venuta a conoscerlo, in un modo o nell'altro.
Tutti avrebbero finalmente conosciuto chi era davvero il principe Henry.Comunque in tutta quella confusione sembrava che ormai persino la madre del principe si stava muovendo, era arrivata all'interno della stanza con una vestaglia, un tablet e degli occhiali molto spessi in volto. I capelli erano raccolti in uno spettinato chignon e Henry non aveva mai visto un volto tanto preoccupato in vita sua.
<<Henry, tesoro mio, che succede?..cosa sono queste..notizie..che succede piccolo?>>
La madre aveva cominciato ad accarezzare la guancia del biondo, mentre teneva saldo il tablet con le notizie.
"principe d'Inghilterra omosessuale? disonore per la famiglia reale?"
"sbocciato l'amore tra i capo-leader delle due nazioni?"
Nausea, ora si che il biondo aveva la nausea, ma sapeva comunque che doveva darsi forza.
Prese salda la mano della madre e la guardò dritta negli occhi.<<La verità, mamma, è che se solo tu avessi prestato attenzione alla vita dei tuoi figli al posto di disperarti per la morte di papà forse sapresti qualcosa di più su di noi. Io sono incredibilmente innamorato del ragazzo più bello che potessi mai conoscere, ma non solo questo ti sei persa! se solo avresti avuto più a cuore i tuoi figli forse avresti anche potuto supportare Beatrice quando soffriva di dipendenza verso l'eroina. Quando la chiamavano "la principessa della polvere" e tu restavi comunque chiusa nella tua stanza senza preoccuparti di tua figlia! Sia io che Beatrice e probabilmente anche Philip abbiamo avuto i nostri problemi, e nostra madre non si è mai mostrata interessata a questi. E va bene così, non te ne faccio una colpa. Ma quando un'uomo mi ha violentato in un bagno avrei tanto voluto poter essere cullato tra le parole dolci di mia madre.>>
Henry non sapeva con esattezza da dove proveniva tutta quell'onestà e quella forza d'animo, a dire il vero non pensava nemmeno che sua madre fosse un tale fallimento, ma era agitato, e forse arrabbiato per la situazione in cui si trovava, e se non avesse potuto essere onesto in quel momento, non lo sarebbe più stato.
Negli occhi azzurri della madre intravedeva delle lacrime, che piano piano le stavano ormai solcando lungo le guance, ma sorrise, sorrise ad Henry e lo guardò negli occhi.
E il cuore del principe gli finì nello stomaco.
Non ci poteva fare nulla, amava quella donna, amava la sua bellezza e la sua fragilità anche se questa l'aveva "abbandonato".
STAI LEGGENDO
𝐎𝐡 𝐦𝐲 𝐝𝐞𝐚𝐫 𝐝𝐞𝐯𝐢𝐥
Fanfictione se.. dopo l'incidente avvenuto durante il matrimonio del principe Phillip Henry fosse stato spedito alla scuola militare come punizione e alex, insospettito dalla decisione della regina, obbligò la madre a spedirlo nella stessa scuola del principe...