Capitolo 10

846 42 1
                                    

POV READER
"Fammi capire hai fatto fare al vecchio scemo, comunemente noto come il preside dell'istituto, questo pupazzo, tra l'altro è super adorabile, e pensi che questo coso possa far migliorare di colpo Yuji e far schizzare alle stelle il suo potenziale? Sapevo che non stavi bene mentalmente, ma fino a questo punto non me lo sarei mai aspettata" dissi guardando il peluche tra le mani di Satoru che già di per se faceva abbastanza ridere "tra poco non penserai più che è adorabile, ma al contrario ti verrà da ridere, anzi, già che ci sei, fammi il favore di tenermi il peluche, mi raccomando infondilo constante di energia malefica, altrimenti ti arriverebbe un gancio destro che in confronto i pugni educativi del preside sono carezze" disse lanciandomi il peluche che sembrava dormire come un vero orsacchiotto in letargo. Non ci stavo capendo un fico secco, ma sembrava particolarmente divertente e sentivo che da lì a breve avrei amato alla follia quella piccola creazione di satana.
Entrammo in una stanza e io rimasi appoggiata allo stipite della porta, lasciando fare a Satotu il suo lavoro di insegnante (fa già ridere così). "ciao Yuji, come stai?" chiesi guardando il ragazzo con i capelli rosa, che sembrava particolarmente tranquillo dalla situazione, nonostante nemmeno qualche ora fa era morto stecchito su un tavolo dell'obitorio "sto bene, mi sento in ottima forma!" disse sorridendo. <certo, come se non fossi ad un passo dalla pena di morte e a tratti controllato da una maledizione con manie di protagonismo che potenzialmente potrebbe sterminare tutti quanti e soprattutto come se non fossi appena morto... da dio, una meraviglia> pensai riflettendo sul modo in cui aveva deciso di rispondere alla mia domanda. 

"Perfetto, prontissimo allora per la mia lezione. Dunque, Yuji siamo tutti d'accordo che in un combattimento ravvicinato, quindi puntando solo su forza bruta e a suon di pugni tu avresti costantemente la meglio,  per questo io sono qui per allenare il controllo della tua energia malefica, in questo modo avresti una conoscenza base della stregoneria e mi auguro che per ora possa bastare" Satoru in quel momento dopo tutto quello spiegone poderoso, sembrava un vero e proprio professore e per un attimo mi venne un conato di vomito nel vederlo tanto serio, lo preferivo quando faceva lo scemo saccente, rispetto al serioso professor Satoru, per questo decisi di prenderlo in giro. "Mi scusi Gojo-sensei, ma credo che il suo studente sia un tantino attonito dalla sua spiegazione così prolissa, il ragazzo è un uomo d'azione" dissi notando la faccia da completo babbeo che aveva assunto il rosa mentre guardava il professore. Satoru girò lo sguardo verso di me con una faccia che sembrava dire -come cazzo parli?!- "no sensei, stavo solo pensando che sono davvero felice di avere il sensei Gojo come professore e che se dovessi mai combattere contro qualcuno sarei felice che fosse proprio lui, insomma lei è lo stregone più forte del mondo, mi insegni come essere il più forte" Yuji stava sorridendo, come se non capisse quanto effettivamente potesse essere pericoloso Satoru. "vedi?! I miei studenti capiscono al volo chi comanda qua dentro, hai buon occhio Yuji" "ma se lo ripete in continuazione!" ribattè i rosa smontando immediatamente il bianco.

Non riuscii a trattenermi e scoppiai a ridere, una risata fragorosa, una risata di pura compassione  verso la poca conoscenze delle capacità che avevamo io e Satoru "lui? il più forte del mondo? Yuji aspetta a sparare sentenze" dissi con un ghigno divertito prima di far ridacchiare anche Gojo "ti spiegherò poi, ma sappi che è una bella lotta tra noi due. Ora! Guarda attentamente questi succhi di frutta in lattina" disse facendo una faccia da idiota, facendomi constatare che era tornato perfettamente in se. Li lasciai fare guardando il peluche, pensando a cosa ci fosse di così tanto pericoloso in un cosino così tanto adorabile come lui. Intanto i due uomini stavano facendo tutte le loro prove del caso, sentendo vari versi di disapprovazione da parte di Yuji. Guardando la situazione pensai che fosse il caso di studiare di nuovo magia nera e ritornare in pista, rispondendo al fuoco col fuoco. Uno stregone nero sarebbe stato sempre un passo in avanti rispetto ad uno stregone bianco e per quanto fosse forte o bravo quest'ultimo, in determinate circostanze sarebbe sempre stato in minoranza. Sono consapevole che la magia nera fosse pericolosa ed estremamente complessa da usare, ma dall'altro lato, se questo fosse stato davvero il capitolo finale della mia vita, sarei stata estremamente felice di terminarlo facendomi condannare effettivamente per qualcosa di cui mi accusano da tutta la vita, ma che per lo meno ha salvato le persone a cui voglio bene e che amo. 

"Allora, considerando la condizione pietosa in cui sei ridotto, direi che è il momento di passare alla parte complicata, il vero motivo del tuo allenamento, la parte più difficile di tute, ovvero: un apprezzamento cinematografico, preparati per una bella maratona di film, ne ho per tutti i gusti e generi" disse il bianco facendomi sbattere la testa contro la parte per la disperazione. Ogni volta mi illudevo che avrebbe fatto le cose per bene, insegnando nel modo migliore possibile e ogni volta mi smontava tutto, uscendosene con qualcosa di estremamente stupido, ma che per qualche sadico motivo funzionava!
"ovviamente mica ti lascio da solo nella vista di tutti questi film, al contrario avrai un amico con te, [T/N] lanciami il coso" disse allungando la mano; feci come richiesto lanciando il peluche, che prese saldamente per la testa mostrandolo a Yuji con un sorrisetto. Il rosa prese l'orsetto con una faccia un po' perplessa "cosa sarebbe questo carinissimo ed inquietante pupazzetto?" "dovevo dire al preside di farlo più inquietante, davvero lo trovate carino?" chiese il bianco guardando prima il suo allievo e poi me "è adorabile Gojo-sensei" dissi giusto per dargli fastidio, ricevendo un'occhiataccia, per modo di dire visto che aveva gli occhi bendati "è la specialità del preside, sono gusci maledetti" "per capirci sono degli esseri simili a panda ma molto meno elaborati e più piccoli, di solito hanno solo un compito e tendono ad obbedire, Panda al contrario è molto più elaborato" spiegai completando quello che stava dicendo Gojo "quindi io cosa ci faccio con questo coso?" "aspetta un attimo" rispose il bianco. Ci furono attimi di silenzio poi... BOOM! Il peluche sembrava essersi svegliato e aveva appena tirato un gancio allucinante in piena faccia a Yuji... cercai di stare seria con tutta me stessa, inutile dire che fallii miseramente. Scoppiai a ridere come un ossesso. 

Ci furono vari passi falsi da parte di Yuji, infatti si era preso più di un bel pugno in faccia da parte del guscio maledetto, ma del resto era divertente anche per quello "ok avevi ragione, adoro quel peluche" dissi a bassa voce alle spalle di Gojo "lo sapevo, ti conosco da parecchio ormai, direi che è il caso di lasciarlo solo, non possiamo fare più niente, deve capire da solo come fare" disse guardando sul telefono l'ora "io e te dobbiamo andare" disse sussurrando e guardando il rosa "bene, io e la sensei [t/n] abbiamo delle faccende importanti da fare, tieni duro e guarda tutti i film se riesci!" "davvero in questo modo io posso diventare più forte?" chiese il povero studente che era diventano un tantino scettico "a proposito... Yuji per caso ricordi di aver parlato con Sukuna mentre eri morto?" chiese Gojo facendo calare il silenzio "in che senso?" Yuji non stava assolutamente capendo a cosa si potesse riferire il bianco e da un lato lo capivo perfettamente "Non ti ha offerto delle condizioni o un patto per poterti far ritornare in vita?" chiese di nuovo formulando meglio la domanda, anche se stava ricevendo lo stesso scarsissimi risultati da parte di Yuji. il rosa parve pensarci insistentemente, ma sembrava ancora più confuso "ho l'impressione di sì, ma non mi ricordo assolutamente niente." disse abbassando lo sguardo "capisco" Satoru lo guardò "andiamo. lasciamolo guardare i film" dissi uscendo dalla stanza e pensando a cosa fosse potuto succedere in quel frangente in cui Yuji era morto e Sukuna avrebbe potenzialmente aver preso le redini del gioco.
"ti avviso siamo nei guai. Sukuna potrebbe avergli proposto letteralmente la qualunque e noi non abbiamo la minima idea di cosa abbia in mente" dissi guardando il mio collega "ne parliamo in macchina" rispose tagliando corto e camminando a passo svelto "Satoru! Che ti piaccia o meno questo non é un gioco dobbiamo essere cauti, quella maledizione vive da millenni e noi non siamo Preparati per  ucciderlo. Ne te e nemmeno io" dissi al suo fianco facendolo fermare per un attimo "insieme però si. Nessuno può uccidere un infinito e il nulla più assoluto" disse prima di uscire dalla struttura e andare verso la macchina.

🩵HEHEHE🩵
CIAOOOOO
Ci vediamo dopo che sto correggendo l'altro capitolo

Spero che il capitolo vi sia piaciuto

A presto
ALIX 💜 ✨

il vuoto dell'infinito [Gojo x Reader]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora