Attenzione! A partire dal'11 Luglio ci sono state segnalate diverse aperture inaspettate di portali extradimensionali sia all'interno che all'esterno dello Spazioporto. Vi consigliamo di esercitare il massimo grado di cautela che riuscite a mantenere senza procurarvi lesioni fisiche o mentali.
Il pericolo è reale, ma non temete: ci pensa il DRICE! Vi assicuriamo che la squadra dei Pop Busters ha raddoppiato gli sforzi nel cercare di stanare ed eliminare la possibile causa di questi squarci nello spazio-tempo, e il nostro team è già al lavoro per chiudere le aperture indesiderate sulla nostra realtà. Perciò non c'è nulla da temere!
Ricordate di decifrare le informazioni criptate che seguiranno con l'apposita applicazione DRICE.
Per avere la sicurezza di essere in sicurezza, seguite queste semplici indicazioni:
♦ Se incrociate qualcuno di identificabile come il cantante che inizia per M e finisce per A, fate tutto il possibile per correre nella direzione opposta e non interagire con lui. Potete segnalare la sua presenza al seguente numero:
[Informazione criptata]
♦ Se vedete un portale, non entrateci e non lasciate che nessun oggetto, creatura vivente, semi-vivente o rianimata ci entri se potete evitarlo.
♦ Se assistete all'uscita di qualcosa dal portale, anche se si tratta di qualcosa che vi risulta adorabile o attraente da un punto di vista scientifico, erotico o personale, evitate qualunque interazione e allontanatevi con calma dalla zona del portale.
♦ Se avete ragione di credere che ci sia un portale aperto o in apertura vicino a voi, contattateci immediatamente al seguente numero:
[Informazione criptata]
♦ Prima di chiamare per farci avere una segnalazione, assicuratevi che quello che avete trovato sia davvero un portale! Per il nostro team di esperti ogni secondo è prezioso, perciò le segnalazioni errate, anche se in buona fede, potrebbero prendere loro tempo dal chiudere veri portali pericolosi!
Ma io, come lo riconosco un portale?
E poi, che cosa caspita sarebbe, un portale?
Parlandone in maniera estremamente semplificata, i portali extradimensionali, conosciuti anche come buchi rosa, sono singolarità (cioè delle regioni dell'universo in cui le leggi dimensionali specifiche che governano lo spazio-tempo e relative dimensioni mutano bruscamente) le cui proprietà ci sono ancora in buona parte sconosciute.
Se i buchi neri assorbono la materia e quelli bianchi la sputano fuori alla massima intensità, quelli rosa ne permettono il transito da un lato all'altro delle sue aperture. Al contrario di un cunicolo spazio-temporale (conosciuto anche come wormhole o ponte di Einstein-Rosen), questi non sfruttano o reindirizzano canali spazio-temporali che si sono formati naturalmente, ma disintegrano la realtà che si trova tra le sue aperture, portando danni considerevoli al tessuto toccato dalla loro nascita.
Anche se sappiamo che alcune condizioni ne facilitano l'apertura, non sappiamo esattamente come si formino né se quella che vediamo dall'altro lato della sua apertura sia una dimensione tasca, un'altra dimensione completa, la manifestazione di ideali in forma materiale o semplicemente un'apertura su un angolo molto lontano del nostro stesso universo.
Inoltre, i buchi rosa permettono indiscriminatamente il transito di tempo, energia sotto diverse forme, materia aliena e, in casi particolarmente sfortunati, virus potenzialmente letali e forme di vita e non-vita non-autoctone che possono minacciare o essere minacciate dall'ambiente potenzialmente ostile che troveranno al loro passaggio. Ed ecco perché vanno chiusi!
Va bene, va bene. Ci avete annoiato abbastanza. E ora, come riconoscere un portale?
Semplice! Se si tratta di uno squarcio nello spazio-tempo che nulla sembra aver provocato e tutti gli oggetti che si vedono attraverso vi appaiono rosa, molto probabilmente si tratta, appunto, di un buco rosa. Questo è un consiglio che vale principalmente per gli esseri umani, perché siccome il nostro occhio ci segnala come "rosa" tutte quelle lunghezze d'onda che sono al di fuori del nostro campo visivo di percezione, le onde aliene di un portale ci appariranno così.
Per tutti coloro che non percepiscono il rosa come gli esseri umani, è importante fare attenzione perché questi portali potrebbero risultarvi invisibili o non degni di nota.
Fare sempre attenzione a:
Cambi improvvisi di temperatura
Cambi improvvisi di scenario
Materializzazioni
Problemi fisici legati alla pressione o all'irrespirabilità dell'aria.
ATTENZIONE: I portali hanno forme e tempi di crescita diversi l'uno dall'altro. Ci sono portali che maturano in una notte e altri che sono stati trovati ancora grandi come un discreto cece dopo decine di anni di esistenza. Dato che al momento ci risulta imprevedibile quali condizioni influenzino la loro velocità di crescita, la cosa prudente da fare è risolvere sempre la situazione in fretta, dato che sono tutti potenzialmente portali-lampo.
Se entrate in un portale senza le adeguate protezioni, non prendetevi la briga di tornare indietro. Potreste essere stati potenzialmente già contaminati e il nostro team dovrebbe occuparsene con misure drastiche. È sempre meglio evitare di passarci in primo luogo.
Ecco, ora sì che avete la sicurezza di essere in sicurezza!
STAI LEGGENDO
Lo spazioporto
Science FictionQuesta è la storia di Paula, una giovane donna come tante che lavora per il DRICE (Dipartimento per la Regolazione degli Incontri con Creature Extraterrestri) all'interno del più trafficato spazioporto terrestre. Perché, vedete, gli alieni esistono...