◊ SCOPRI IRAM DALLE MILLE COLONNE! ◊

35 4 5
                                    

SCOPRI IRAM DALLE MILLE COLONNE!

State pensando di visitare l'Antica, la Gloriosa, Iram dalle Mille Colonne, la città d'ottone? Il vostro è dunque un alto e giusto pensiero.

Divertitevi in modo onorevole con noi, il vostro orgoglio ne gioverà grandemente!

Iram dalle Mille Colonne ha un numero talmente grande di monumenti, attrazioni e attività stupefacenti, che per voi abituati ad una vita frenetica e mondana, fatta di sopravvivenza e spesso di bassi pensieri, può essere difficile decidere da dove iniziare. Qui trovate un elenco di alcune delle destinazioni da non lasciarsi assolutamente sfuggire, qualora vi trovaste a visitare la spettacolare Iram:

Il Castello Bianco: sede del municipio, il castello bianco è una bellissima struttura che si innalza verso il cielo, a simboleggiare la nostra perenne ricerca di luce e perfezione. Solo i suoi piani inferiori e la torre alta sono visitabili dal pubblico, ma ne vale la pena: le stanze, ricche di affreschi e di arazzi, sono una gioia per gli occhi che racconta la storia di Iram, mentre la torre alta è un punto panoramico incredibile, da cui potrete osservare l'intera città circondata dal deserto. Non fatevelo scappare!


Il Dedalo: sempre ricco di vita, con innumerevoli botteghe e pasticcerie tradizionali, il Dedalo è appunto un intricatissimo dedalo di stradine connesse fra loro attraverso portali sorretti da colonne candide. Cammina fra le particolari case bianche con i tetti blu, parla con gli abitanti e con gli altri turisti, scopri cosa si nasconde nei cortili segreti, accarezza i gatti della Comunità Felina del Leone e offri loro qualche bocconcino: sarai ringraziato con tante fusa!


Il Tempio della Luce: che siate veneratori della luce o semplici curiosi, qui sarete sempre i benvenuti! La filosofia della luce è una filosofia di apertura e di perfezionamento: potrete ascoltare i consigli dei grandi maestri che vi insegneranno come meditare, assistere alle lezioni di scherma bianca nella sala grande o semplicemente pregare per un'illuminazione. Sotto la luce variopinta che passa attraverso splendide vetrate, i giovani si sfideranno nel combattimento, mostrandovi di che pasta è fatto un vero, virtuoso uomo!


Il Ponte delle Stelle: avete mai desiderato camminare nell'aria? Il ponte delle stelle è un'installazione magica perenne che può realizzare il vostro sogno: sito sopra il Canale di Latte, è facilmente raggiungibile e identificabile grazie alle indicazioni semplici e multi-lingue. Attenzioni a cadere di sotto, però! Non c'è un corrimano né una rete di sicurezza, è una sfida in cui il risultato potrebbe essere una vista mozzafiato o... la morte.


La Fame del Leone: avete sentito certo parlare della fame da lupi, ma cosa si fa se invece avete una fame... da leoni? La Fame del Leone è uno dei più rinomati ristoranti per creature luminose, dove le porzioni sono estremamente generose e gli ingredienti genuini. Se vi sentite particolarmente avventurosi (ed affamati), potete provare ad ordinare il Piatto del Leone! Se riuscite a finire da soli questa enorme porzione, riceverete un premio misterioso molto speciale... vale la pena di provare.


Lo Sfidario: qui potrete mettere alla prova voi stessi. In cosa? Ma in tutto ciò che desiderate! Potrete raccogliere la sfida che qualcuno ha già lanciato oppure proporne una nuova, appuntandola alla grande bacheca. Che sia per una gara di velocità, di abilità con la batteria o di conoscenza della vita segreta degli aracnidi, lo Sfidario è il posto giusto per fare conoscenza con i vostri nuovi amici che condividono con voi gli stessi interessi speciali, ma anche per rifocillarvi dopo la sfida, grazie alla fornitissima caffetteria che serve la miglior pasticceria araba da tutte le epoche!


La Casa del Leone: quasi certamente, vedrete alcuni leoni bianchi in giro per le vie della città. Non abbiate paura! I leoni sono da sempre di casa, qui ad Iram dalle Mille Colonne! Ma in particolare sono di casa... nella Casa del Leone! Questo splendido habitat, ricostruito nei minimi dettagli per somigliare ad una savana subsahariana, ospita oltre cento leoni e migliaia di altri piccoli animali di diverse specie, dalle testuggini alle suricate, dai tassi del miele alle gazzelle di thompson. Guardate gli splendidi leoni riposare su alcune delle sculture che potete trovare all'interno del parco, complementando l'arte con la natura, e fermatevi a mangiare o a leggere in una delle dodici torri presenti. Attenzione, questa attrazione potrebbe essere molto pericolosa per i bambini!


Il deserto: insieme alle nostre guide certificate, pronte a guidarti attraverso ogni pericolo, visita il panorama mozzafiato del Rubʿ al-Khālī, con le sue dune arancio che sembrano fatte di velluto, e cammina in quella che sembra un'illustrazione che ha preso vita. Lì, dove il cielo tocca la terra, riscopri te stesso a contatto con una natura crudele e meravigliosa. Per i più intrepidi, sono disponibili anche dei corsi di sopravvivenza!

Ricordate: la bella Iram è una città di luce e di giustizia! Ladri e criminali di ogni genere non saranno tollerati, ma se siete persone onorevoli, questo luogo potrebbe diventare la casa del vostro nobile cuore.


Lo spazioportoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora